Etf natural gas (9 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Qualchecosina l'ho imparata perdendo danaro ,solo cosi' s'impara nel tempo...........fortunatamente in 21 anni di trading, unica mia attivita' e risorsa sono in attivo e non mi lamento,vivo da benestante ,ma conduco una vita di sacrifici dedita alla mia professione,investo solo il mio danaro ,non lavoro per nessuno,amo il trading e' una passione, non potrei viverne senza.
 

esseffe

Nuovo forumer
Ragazzi IO NON MOLLO MANCO MORTO!! MAI PENSATO DI FARLO!!! PIUTTOSTO PREFERISCO RIMANERE COL CERINO IN MANO A QUESTO PUNTO :D
Oramai ci sono dentro e d'ora in avanti gioco a modo mio.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
una tecnica giusta non esiste. quando la trovi i grossi la fanno saltare avendone le possibilità.
certo è che se imposti l'operatività sul fut fai meno errori.
gli stop sono l'unica salvezza per il piccolo trader (sia scalper che position).
la cosa fondamentale se operi con etf è valutare il future combinato con il cambio e per il gas la sua ciclicità.
ma sappi che anche queste accortezze possono non essere sufficienti, le fanno saltare .
fatta questa premessa , il problema del gas è .... leggete borsa e finanza di sabato pag 12 e 13. se questo articolo presenta il futuro sono volatili per diabetici, se invece , come penso, è una notizia già vecchia perchè assorbita dal mercato allora preannuncia il rialzo a breve

ADG....GUARDA LA VERA REGOLA E' SEGUIRE SEMPRE ....perche' se ti metti in stop ..o li lasci larghi ..oppure su sta' roba su un movimento contrarian ti vengono a prendere;)...o ti lasciano li:-o...a seconda....fidati:-o...vado va ...che m'e' venuto appettito...aperitivooooooooooooooo:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
ho provato a cercare l'articolo che avevi citato, ma non sono abbonato... :-o . C'è la possibilità di vederlo in qualche altro sito? COmunque da quel poco che ho avuto la possibilità di leggere prospettava degli scenari non proprio esaltanti per questo business. Tra l'altro giusto oggi mi pare che Enel abbia annunciato l'uscita da questo business con relativo scorporo e cessione, mi pare a GS (Goldmann Sachs). Boh forse non c'entra nulla ed è solo un caso, ma forse no.
 

adg

Forumer attivo
ADG....GUARDA LA VERA REGOLA E' SEGUIRE SEMPRE ....perche' se ti metti in stop ..o li lasci larghi ..oppure su sta' roba su un movimento contrarian ti vengono a prendere;)...o ti lasciano li:-o...a seconda....fidati:-o...vado va ...che m'e' venuto appettito...aperitivooooooooooooooo:ciao:
tutti i torti non li hai neanche tu
 

adg

Forumer attivo
ho provato a cercare l'articolo che avevi citato, ma non sono abbonato... :-o . C'è la possibilità di vederlo in qualche altro sito? COmunque da quel poco che ho avuto la possibilità di leggere prospettava degli scenari non proprio esaltanti per questo business. Tra l'altro giusto oggi mi pare che Enel abbia annunciato l'uscita da questo business con relativo scorporo e cessione, mi pare a GS (Goldmann Sachs). Boh forse non c'entra nulla ed è solo un caso, ma forse no.
io compro il cartaceo
 

forzavettoriale

Nuovo forumer
2 dollari??? dite tanto per dire o avete delle idee a supporto di tale scenario? L'inverno fra poco sarà alle porte.... non capisco :s

Se vedi il grafico pluridecennale 1,80 dollari è un supportone storico se hai questo strumento in portafoglio devi prepararti al peggio. Secondo me due sono le ipotesi: o rimbalza subito fino a 4,5 per poi riprendere la discesa, oppure lateralizza su queste quote si sfracella proprio sui 2 dollari ed è questo l'unico modo plausibile per assottigliare i contratti a lungo e ripartire con il backwardation: V rialzista e ripartenza di lungo periodo. Tenete presente che i volumi di questi giorni sono ben sopra la media addirittura sul levgas quotato a milano mi pare che non ci siano mai stati volumi di questa entita' quindi dotatevi di xamamina e siate pronti ad oscillazioni violentissime.
Un consiglio lasciate perdere il freddo storicamente il gas è piu' forte d'estate che d'inverno.
 

Users who are viewing this thread

Alto