Etf natural gas (6 lettori)

dremond

Forumer attivo
ascoltate NEO99...che e' uno dei pochi che ha veramente competenza sui roll:-o....e forse capirete perche' l'etc ( che deve incorporare contango e il prezzo in pratica quasi sempre in difetto del roll) sia una merdazza nel lungo.....sempre ammesso che non arrivi una GROSSA SFIGA:-o

CERTO CHE AN LASCIATO UN BEL BUKO....SE IL DATO DI DOMANI E' BRUTTO SAPPIAM GIA' DOVE ANDRA':-o:ciao:

azzzzz kuelo dimmelo in numeri per piacere che non sono buono ad interpretare i grafici sono un moitessier dell'economia.
arriva dove a 3.70?? o più giù?
 

Starchild

Forumer attivo
SOLO pensieri scritti... come spunto di riflessione :-?
Vedendo "bovinamente" la series storica degli anni passati, non mi sembra di vedere grossi stravolgimenti tra settembre e ottobre.. escludendo sett 2008 per ovvie motivazioni, gli incrementi maggiori sono visibili con gennaio dell'anno successivo.
Quindi, a meno di eventi particolari, statisticamente, sul prezzo del gas in $ mi aspetterei di vedere delle sensibili variazioni nel pieno dell'inverno e (purtroppo) non prima...
Sul peso poi della quotazione dell'ETC che ha la valuta.. tocca sperare che sto dollaro ricresca un pò.. poi magari riclolli così andiamo in vacanza a new york :lol::lol::lol: :cool::cool::cool::cool:

ATTENZIONE . Le mie sono SOLO pernsieri da dilettante.. sarei ben lieto di essere corretto e rettificato!:D
 

dremond

Forumer attivo
In primo piano gli articoli
29 settembre 2010
Previsioni e analisi - Top news - Finanziario - Uscite - Meteo
ETF Gas naturale: una speculazione Futures, o un investimento per il futuro?
29 settembre 2010
Crescenti preoccupazioni circa l'indipendenza energetica, riduzione delle emissioni, e il potere economico hanno accresciuto la domanda di energie alternative. Sebbene non tutte le opzioni disponibili sono economicamente sostenibili, tempi recenti hanno visto il gas naturale propagandato come "il carburante del futuro" negli Stati Uniti. Il look coscienza ambientale al gas naturale come un "carburante ponte", prevedendo che esso andrà a sostituire suoi cugini carbonio-intenso, carbone e petrolio, fino a quando i progressi tecnologici consentono alle fonti di energia carbon-neutral a sostituire completamente i combustibili fossili.

Gas naturale e il suo mercato
Il gas naturale mantiene le più basse emissioni di carbonio e della noncarbon tra i combustibili fossili. Il gas naturale produce circa la metà del biossido di carbonio del carbone, un quarto del monossido di carbonio, e le frazioni più piccole di ossidi di zolfo e di azoto. L'olio è altamente viscoso, il che rende relativamente difficile da estrarre dai poveri ambienti geologici, un problema di gas naturale non faccia data la sua bassa viscosità. gas non utilizzato è generalmente pompata in olio di vuoto e / o di formazioni per lo stoccaggio di gas, petrolio o in formazioni attive per rafforzare la pressione del pozzo.


Nord America sono formazioni di scisti fornendo aumenta la produzione di sostanziale attraverso l'uso di fratturazione idraulica (fracking) e le tecniche di perforazione orizzontale. La produzione nazionale è aumentata ogni anno dal 2005, da 23.456.822 milioni di piedi cubi poi a 26.176.700 nel 2009. Anche se questi problemi sono rimasti al centro del buzz gas naturale, non tutti i buzz è buono.

Fracking prevede il pompaggio del fluido idraulico in formazioni rocciose sotto pressione al fine di frattura della roccia e il rilascio di ulteriori quantitativi di gas. fluidi Fracking sono incaricati di porre i potenziali rischi di approvvigionamento idrico locale e il processo ha raccolto una serie di denunce forti. Con vasto formazioni scisti nazionale in tutta la nazione, tuttavia, le imprese di esplorazione e produzione non hanno necessariamente di forare in aree densamente popolate.

Si noti che i nostri numeri di riferimento sono per il mix energetico nazionale, in contrasto con i dati globali. Considerando che il petrolio e il carbone sono facilmente trasportato, il gas naturale è prevalentemente diffuso agli utenti finali attraverso una serie di reti di gasdotti. Gasdotti possono attraversare i confini nazionali in taluni casi, e il gas naturale liquido e gas naturale viene trasportato via nave e camion in piccole quantità, ma le rotte di approvvigionamento sono in genere, immobile. Data la natura del gasdotto e il tempo ei costi associati allo sviluppo di infrastrutture gasdotti, il gas naturale rimane una fonte di energia altamente regionalizzata. Questo quadro regionale ha reso l'argillite riproduce tutti i più rilevanti per i mercati del gas naturale degli Stati Uniti.

Mentre la produzione è stato costantemente crescente, la domanda è diminuita. Ciò è dovuto, in parte, a una economia debole e di temperature miti stagionali nel corso dell'ultimo anno, che materialmente influenzato consumi di gas naturale a causa del suo uso come fonte di energia elettrica di picco generazione. Sappiamo che la domanda non viene scongiurata dai prezzi. prezzi verso il basso della testa di pozzo sono quasi il 50% dal picco del gas naturale di fine 2008, causando storage di sedersi a livelli record.

domanda è diminuita, come l'espansione della produzione, luoghi significativi pressione al ribasso sui prezzi. Nonostante ciò, gli investitori dovrebbero considerare che, a causa del suo basso costo e ampia applicabilità, indipendentemente dalla sua applicazione, la prefazione di carburante ponte unico corso, l'uso del gas naturale è destinato ad aumentare.

Gli investitori devono anche capire che, nonostante la recente tendenza al ribasso del gas naturale ', il suo mercato è uno intrinsecamente ciclica. Quando forniture espandersi, eccedenze possono sviluppare, come è avvenuto negli ultimi anni. Queste eccedenze creare una pressione al ribasso sui prezzi, tenendo conto al contempo la redditività delle imprese di esplorazione e produzione. Le operazioni sono Pared torna in risposta al calo dei prezzi, ma perché l'esplorazione e la produzione è estremamente capitale e di lunga durata, la produzione non può essere velocemente dilagato per rispondere alla crescente domanda. Questo crea inevitabilmente una situazione di carenza. In ritardo di sviluppo della produzione non consente di fornitura di tenere il passo con la domanda. imprese di aumentare i prezzi e di esplorazione e produzione di espandere le operazioni, perpetuando un altro giro del ciclo.

La combinazione di tempo moderato, una cattiva salute economico e produttivo insolitamente forti hanno permesso una prolungata recessione del ciclo del gas naturale. Se le proiezioni di lungo periodo sono corrette, il consumo di energia elettrica sostanzialmente ampliato compenserà i driver della domanda che hanno creato recentemente una pressione al ribasso dei prezzi. Nel breve termine, la nazione funzioni in un surplus di gas naturale, ma con conseguente diminuzione dei prezzi sostenuti rafforza solo la redditività del gas naturale 'come un'alternativa economica, pulita e abbondante ai componenti attuali del nostro mix energetico.

Nonostante la domanda di consumi in calo da gas naturale e dei prezzi soppressi, la costruzione della conduttura soldiered su. Anche se espansioni pipeline non erano più in alto nel 2009 come un anno prima, la VIA ha registrato un aggiunta di circa 3.000 chilometri di tubi per un costo di 9,9 miliardi dollari. Queste aggiunte sono ancora ben al di sopra della media nazionale negli ultimi dieci anni, e, date le condizioni di mercato tumultuoso, evidenziare prospettive positive a lungo termine del settore del gas naturale.

Come investire e perché
Poiché il mercato del gas naturale è molto sensibile a una vasta gamma di eventi politici, sociali ed economiche, anche lievi modificazioni delle condizioni meteo, il sentimento politico, o modelli di consumo possono avere un impatto sproporzionato sui prezzi. La sua natura leva rende il mercato un uno intrinsecamente volatile e soggetto a speculazione.

ETF Diversi tentativo di offrire le prestazioni prezzo del gas naturale attraverso l'utilizzo di contratti a termine. Stati Uniti Natural Gas (UNG) investe in prossimità mesi gas naturale contratti futures trading sul NYMEX, nel tentativo di tracciare in proporzione il prezzo del gas naturale. A molti livelli, la liquidità del mercato e l'assenza di costi di trasporto rendono l'utilizzo di futures un modo migliore per investire nel settore del gas naturale che possedere la merce direttamente.

Gli investitori dovrebbero ancora cercare di capire le implicazioni del trading sui futures, perché il rischio sostanziale è coinvolto, come la prestazione non sarà necessario seguire i mercati spot. Per esempio, al 31 luglio 2010, il total return di tre anni annualizzato per UNG sono diminuite del 43,26%, mentre i prezzi spot del gas naturale perso solo del 15,27% rispetto allo stesso periodo. Fondi contratti futures trading realizzeranno tali disparità, come a causa della meccanica del mercato dei futures. UNG investe in prossimità mesi di contratti a termine, e, come ogni mese volge al termine è a "rotolare" la sua posizione in avanti. Effettivamente, il fondo vende la sua posizione in procinto di scadere e acquista un ulteriore contratto a decorrere dalla scadenza per evitare la consegna fisica. Quando i prezzi di tali contratti back-mese superare il prezzo del contratto di front-mese (conosciuto come uno stato di "contango"), il fondo perde soldi ogni volta che rotoli la sua posizione. Nei mercati contangoed, un fondo come UNG può subire pesanti perdite, anche con l'aumento dei prezzi del gas naturale, garantendo cautela degli investitori.

Un investimento nel settore del gas naturale può essere un gioco di prezzi futuri, ma potrebbe anche essere un gioco di costante utilizzo futuro. Tale sarebbe il caso se il gas naturale è stato quello di raccogliere l'uso come combustibile ponte. Secondo lo United States Department of Energy (DOE) 900 del prossimo 1000 piante di potenza da realizzare entro gli Stati Uniti saranno impianti di gas naturale. Come utilità ritiro graduale o la sostituzione delle vecchie centrali a carbone, a gas naturale turbina generato viene sempre più adottato per la sua conformità delle normative ambientali e la competitività dei prezzi.

Gli investitori non potrebbe desiderare l'esposizione alla volatilità dei prezzi sostanziali a breve termine che affligge il mercato dei futures per il gas naturale, e potrebbe considerare l'utilizzo di un 'azione di sicurezza basati su ETF.

SPDR S & P Oil & Gas Exploration & Production ETF (XOP) si concentra su una fetta ristretta di energia dell'universo, che deteneva solo società statunitensi che esplorano e produrre petrolio e gas naturale. Per un costo notevolmente superiore, First Trust ISE-Revere Natural Gas Index (FCG), prevede l'esposizione simili, ma i pesi verticalmente major petrolifere integrate e gas molto più pesantemente. Queste major derivare un grosso dei loro ricavi da operazioni al di fuori del lato di esplorazione e produzione del settore industriale, che è problematico per gli investitori in cerca di pure-play esposizione allo spazio.

Coloro che cercano di evitare l'esposizione alle major del tutto potrebbe prendere in considerazione iShares Dow Jones US Oil & Gas Ex Index (IEO). A differenza di compagnie petrolifere verticalmente integrate come ExxonMobil (XOM) e Chevron (CVX), le società detenute da questo fondo sono principalmente focalizzati esclusivamente sulla ricerca e produzione di petrolio e gas naturale. Nel complesso, IEO ha poca esposizione ad attività midstream coinvolti nel processo di raffinazione, condotte, e la commercializzazione al dettaglio, anche se trovo curioso che detiene petrolio raffineria Valero (VLO


Sponsorizzato da:
VLO). Nel complesso, questo fondo fornirà una maggiore esposizione al petrolio e al cambiamento di prezzi di gas e di diversificazione delle entrate meno di petrolio e di gas-fondi a tema che detengono i grandi società energetiche integrate.

Mentre l'esplorazione e la produzione è rischioso, gli investimenti qui non sarà necessariamente una scommessa sulla fluttuazione dei prezzi a breve termine, tanto quanto l'espansione dell'industria nel suo complesso. Nel contesto di cambiare le normative sulle emissioni, in modo rapido estenuante combustibili fossili tradizionali e l'espansione prevista della domanda di energia elettrica, l'esposizione a gas naturale, con il suo basso profilo delle emissioni e l'attuazione relativamente a buon mercato, può essere una buona posizione a lungo termine.

Mentre è generalmente preso un sedile posteriore al petrolio nel mix energetico, i prezzi del petrolio stratosferico che portano in luglio 2008 ha suscitato un diffuso interesse del gas naturale. I prezzi del greggio stanno bene i loro 145 dollari alta, ma il brusio circostante gas naturale è stata sostenuta da timori di aggressivi regolamentazione delle emissioni e la recente scoperta e la proliferazione di vaste riserve di scisti domestica, che in particolare un aumento della produzione dello scorso anno.

Il mercato del gas naturale ha dovuto affrontare una prolungata recessione a causa di molteplici fattori economici, ma le prospettive a lungo termine per la fonte di energia rimane invariata. Ci sono diversi gli ETF che possono essere utilizzati per stabilire o ampliare l'esposizione al gas naturale, ma i potenziali investitori dovrebbero comprendere il contesto del buzz recente, e che inizia con la comprensione dello spazio di energia e la natura tipicamente ciclica di gas naturale.

Il ruolo del gas naturale negli Stati Uniti
Gli Stati Uniti Energy Information Administration segmenti dell'offerta e della domanda totale di energia per fonte e per settore. La miscela di energia negli Stati Uniti è costituito da petrolio, gas naturale, carbone, fonti rinnovabili (come l'energia eolica e solare), e nucleare, che rappresenta il 35,3%, 23,4%, 19,7%, 7,7% e 8,3% della fornitura totale , rispettivamente, al momento della stesura. Mentre quasi tutte queste fonti si concentrano principalmente su un unico settore alimentare la domanda, il gas naturale si differenzia come combustibile veramente multidimensionale. Fornisce i settori potenza industriale, residenziale e commerciale, ed elettrica in appezzamenti comparabili del 32%, 35% e 30% rispettivamente.

Il solo settore degli Stati Uniti in cui il gas naturale è priva di un punto d'appoggio è il trasporto, in quanto circa il 94% del fabbisogno energetico dei trasporti è soddisfatta da petrolio. fattibilità tecnica non è, tuttavia, il vincolo di gas naturale 'in questo caso. Nonostante la potenza ridotta rispetto ai veicoli a benzina, i veicoli a gas naturale compresso sono ampiamente usati in un certo numero di regioni al di fuori del Nord America, in particolare sud-ovest Asia e Sud America.

Kelly Blue Book rileva che il rifornimento dei veicoli a gas naturale compresso è circa il 30% in meno rispetto automobili tradizionali. La mancanza di penetrazione del mercato statunitense può essere attribuito principalmente al standardizzazione dell'industria automobilistica e le sue infrastrutture per l'uso della benzina. La linea di fondo è questa: Il gas naturale è in grado di satisfying domanda di energia in tutti i settori della nostra economia in termini di performance, e se un carburante ponte a breve termine è infatti tenuto a presentarsi come alternativa, il gas naturale è un ottimo candidato .

Anche se il gas naturale può essere economicamente e ambientalmente valida alternativa al petrolio e carbone, ci sono diverse altre alternative concorrenti. Solare e l'energia eolica sono opzioni carbon-neutral che richiedono praticamente nessun input di costo variabile. supporta federale ha rafforzato la redditività a breve termine economici di entrambe le fonti. Con un budget 247 milioni dollari, 2010 ha visto un aumento di quasi il 41% del finanziamento federale per l'energia solare rispetto al 2009. Allo stesso modo, il bilancio federale eolica aumentato del 45% a 79 milioni dollari nello stesso periodo.

Ci sono diversi problemi intrinsecamente legato a due fonti energetiche. Il vento non sempre colpo, e il sole splende solo per mezza giornata al meglio, rendendoli entrambi fonti intermittenti di energia. La tecnologia attuale non permette di energia generata dal vento solare e di essere affidabile immagazzinati in grandi quantità per uso tutto il giorno.

stabilità della rete resta la preoccupazione principale, in modo utility continueranno ad avere bisogno di riserva naturale capacità di generazione di gas. Inoltre, supporta i federali hanno scadenza, e sono politicamente guidato, in modo da estensioni non sono garantite. Economiche e limitazioni tecnologiche impongono che né vento né solare sarà in grado di sostituire il petrolio o il carbone nel breve termine, anche se rischiano di restare fonti accessorie di generazione come i progressi tecnologici sono fatti per entrambe. Ciò induce la necessità di un ponte di carburante in un ambiente possibilmente in carbonio-energia vincolata.

Mentre nucleare è accusato di essere dannoso per l'ambiente locale vita marina e la gestione dei rischi di crollo catastrofico, è l'unica opzione pratica a basse emissioni al di fuori di gas naturale. costi di costruzione di impianti anche uno di medie dimensioni nucleari diversi miliardi di dollari e non è piccola impresa anche per le più grandi società di utilità. Banche e mercati del debito riconoscere la grandezza di questo rischio specifico per il progetto e sono stati riluttanti a fornire finanziamenti anche prima dell'inizio della recente crisi finanziaria. In una partenza dallo status quo, tuttavia, il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ha promesso di garanzia sui prestiti al nucleare per la costruzione della prima volta da decenni.

Lo scorso febbraio, Southern Company (SOSO) ha ricevuto 8,3 miliardi dollari in garanzie sui prestiti federali per la costruzione dei primi due nuovi reattori negli Stati Uniti in più di 30 anni. Il DOE seguito con un impegno 2 miliardi di dollari Areva CEI (Euronext Paris) per un impianto di arricchimento di front-end in Idaho. Tali impegni segnale aumentando il sostegno del governo che potrebbe espandersi ad altre aziende e indicare il riconoscimento federale della fattibilità del nucleare. Nazioni tra cui Francia, India, Romania, Russia, Cina, Corea del Sud e Giappone hanno già abbracciato lo sviluppo di energia nucleare, suggerendo che il tabù nucleare può, infatti, essere alla fine.

L'energia nucleare, come il gas naturale, è economico e pulito rispetto alle fonti convenzionali. A differenza di gas naturale, con la sua vasta gamma di applicazioni, tuttavia, il nucleare è esclusivamente utilizzato per la generazione di energia elettrica. Anche se l'energia nucleare si trasformi in una fonte primaria di produzione di energia elettrica nel futuro, il suo uso è probabile non escludere del gas naturale.

Gas naturale e il suo mercato
Il gas naturale mantiene le più basse emissioni di carbonio e della noncarbon tra i combustibili fossili. Il gas naturale produce circa la metà del biossido di carbonio del carbone, un quarto del monossido di carbonio, e le frazioni più piccole di ossidi di zolfo e di azoto. L'olio è altamente viscoso, il che rende relativamente difficile da estrarre dai poveri ambienti geologici, un problema di gas naturale non faccia data la sua bassa viscosità. gas non utilizzato è generalmente pompata in olio di vuoto e / o di formazioni per lo stoccaggio di gas, petrolio o in formazioni attive per rafforzare la pressione del pozzo.

Nord America sono formazioni di scisti fornendo aumenta la produzione di sostanziale attraverso l'uso di fratturazione idraulica (fracking) e le tecniche di perforazione orizzontale. La produzione nazionale è aumentata ogni anno dal 2005, da 23.456.822 milioni di piedi cubi poi a 26.176.700 nel 2009. Anche se questi problemi sono rimasti al centro del buzz gas naturale, non tutti i buzz è buono.

Fracking prevede il pompaggio del fluido idraulico in formazioni rocciose sotto pressione al fine di frattura della roccia e il rilascio di ulteriori quantitativi di gas. fluidi Fracking sono incaricati di porre i potenziali rischi di approvvigionamento idrico locale e il processo ha raccolto una serie di denunce forti. Con vasto formazioni scisti nazionale in tutta la nazione, tuttavia, le imprese di esplorazione e produzione non hanno necessariamente di forare in aree densamente popolate.

Si noti che i nostri numeri di riferimento sono per il mix energetico nazionale, in contrasto con i dati globali. Considerando che il petrolio e il carbone sono facilmente trasportato, il gas naturale è prevalentemente diffuso agli utenti finali attraverso una serie di reti di gasdotti. Gasdotti possono attraversare i confini nazionali in taluni casi, e il gas naturale liquido e gas naturale viene trasportato via nave e camion in piccole quantità, ma le rotte di approvvigionamento sono in genere, immobile. Data la natura del gasdotto e il tempo ei costi associati allo sviluppo di infrastrutture gasdotti, il gas naturale rimane una fonte di energia altamente regionalizzata. Questo quadro regionale ha reso l'argillite riproduce tutti i più rilevanti per i mercati del gas naturale degli Stati Uniti.

Mentre la produzione è stato costantemente crescente, la domanda è diminuita. Ciò è dovuto, in parte, a una economia debole e di temperature miti stagionali nel corso dell'ultimo anno, che materialmente influenzato consumi di gas naturale a causa del suo uso come fonte di energia elettrica di picco generazione. Sappiamo che la domanda non viene scongiurata dai prezzi. prezzi verso il basso della testa di pozzo sono quasi il 50% dal picco del gas naturale di fine 2008, causando storage di sedersi a livelli record.

domanda è diminuita, come l'espansione della produzione, luoghi significativi pressione al ribasso sui prezzi. Nonostante ciò, gli investitori dovrebbero considerare che, a causa del suo basso costo e ampia applicabilità, indipendentemente dalla sua applicazione, la prefazione di carburante ponte unico corso, l'uso del gas naturale è destinato ad aumentare.

Gli investitori devono anche capire che, nonostante la recente tendenza al ribasso del gas naturale ', il suo mercato è uno intrinsecamente ciclica. Quando forniture espandersi, eccedenze possono sviluppare, come è avvenuto negli ultimi anni. Queste eccedenze creare una pressione al ribasso sui prezzi, tenendo conto al contempo la redditività delle imprese di esplorazione e produzione. Le operazioni sono Pared torna in risposta al calo dei prezzi, ma perché l'esplorazione e la produzione è estremamente capitale e di lunga durata, la produzione non può essere velocemente dilagato per rispondere alla crescente domanda. Questo crea inevitabilmente una situazione di carenza. In ritardo di sviluppo della produzione non consente di fornitura di tenere il passo con la domanda. imprese di aumentare i prezzi e di esplorazione e produzione di espandere le operazioni, perpetuando un altro giro del ciclo.

La combinazione di tempo moderato, una cattiva salute economico e produttivo insolitamente forti hanno permesso una prolungata recessione del ciclo del gas naturale. Se le proiezioni di lungo periodo sono corrette, il consumo di energia elettrica sostanzialmente ampliato compenserà i driver della domanda che hanno creato recentemente una pressione al ribasso dei prezzi. Nel breve termine, la nazione funzioni in un surplus di gas naturale, ma con conseguente diminuzione dei prezzi sostenuti rafforza solo la redditività del gas naturale 'come un'alternativa economica, pulita e abbondante ai componenti attuali del nostro mix energetico.

Nonostante la domanda di consumi in calo da gas naturale e dei prezzi soppressi, la costruzione della conduttura soldiered su. Anche se espansioni pipeline non erano più in alto nel 2009 come un anno prima, la VIA ha registrato un aggiunta di circa 3.000 chilometri di tubi per un costo di 9,9 miliardi dollari. Queste aggiunte sono ancora ben al di sopra della media nazionale negli ultimi dieci anni, e, date le condizioni di mercato tumultuoso, evidenziare prospettive positive a lungo termine del settore del gas naturale.

Come investire e perché
Poiché il mercato del gas naturale è molto sensibile a una vasta gamma di eventi politici, sociali ed economiche, anche lievi modificazioni delle condizioni meteo, il sentimento politico, o modelli di consumo possono avere un impatto sproporzionato sui prezzi. La sua natura leva rende il mercato un uno intrinsecamente volatile e soggetto a speculazione.

ETF Diversi tentativo di offrire le prestazioni prezzo del gas naturale attraverso l'utilizzo di contratti a termine. Stati Uniti Natural Gas (UNG) investe in prossimità mesi gas naturale contratti futures trading sul NYMEX, nel tentativo di tracciare in proporzione il prezzo del gas naturale. A molti livelli, la liquidità del mercato e l'assenza di costi di trasporto rendono l'utilizzo di futures un modo migliore per investire nel settore del gas naturale che possedere la merce direttamente.

Gli investitori dovrebbero ancora cercare di capire le implicazioni del trading sui futures, perché il rischio sostanziale è coinvolto, come la prestazione non sarà necessario seguire i mercati spot. Per esempio, al 31 luglio 2010, il total return di tre anni annualizzato per UNG sono diminuite del 43,26%, mentre i prezzi spot del gas naturale perso solo del 15,27% rispetto allo stesso periodo. Fondi contratti futures trading realizzeranno tali disparità, come a causa della meccanica del mercato dei futures. UNG investe in prossimità mesi di contratti a termine, e, come ogni mese volge al termine è a "rotolare" la sua posizione in avanti. Effettivamente, il fondo vende la sua posizione in procinto di scadere e acquista un ulteriore contratto a decorrere dalla scadenza per evitare la consegna fisica. Quando i prezzi di tali contratti back-mese superare il prezzo del contratto di front-mese (conosciuto come uno stato di "contango"), il fondo perde soldi ogni volta che rotoli la sua posizione. Nei mercati contangoed, un fondo come UNG può subire pesanti perdite, anche con l'aumento dei prezzi del gas naturale, garantendo cautela degli investitori.

Un investimento nel settore del gas naturale può essere un gioco di prezzi futuri, ma potrebbe anche essere un gioco di costante utilizzo futuro. Tale sarebbe il caso se il gas naturale è stato quello di raccogliere l'uso come combustibile ponte. Secondo lo United States Department of Energy (DOE) 900 del prossimo 1000 piante di potenza da realizzare entro gli Stati Uniti saranno impianti di gas naturale. Come utilità ritiro graduale o la sostituzione delle vecchie centrali a carbone, a gas naturale turbina generato viene sempre più adottato per la sua conformità delle normative ambientali e la competitività dei prezzi.

Gli investitori non potrebbe desiderare l'esposizione alla volatilità dei prezzi sostanziali a breve termine che affligge il mercato dei futures per il gas naturale, e potrebbe considerare l'utilizzo di un 'azione di sicurezza basati su ETF.

SPDR S & P Oil & Gas Exploration & Production ETF (XOP) si concentra su una fetta ristretta di energia dell'universo, che deteneva solo società statunitensi che esplorano e produrre petrolio e gas naturale. Per un costo notevolmente superiore, First Trust ISE-Revere Natural Gas Index (FCG), prevede l'esposizione simili, ma i pesi verticalmente major petrolifere integrate e gas molto più pesantemente. Queste major derivare un grosso dei loro ricavi da operazioni al di fuori del lato di esplorazione e produzione del settore industriale, che è problematico per gli investitori in cerca di pure-play esposizione allo spazio.

Coloro che cercano di evitare l'esposizione alle major del tutto potrebbe prendere in considerazione iShares Dow Jones US Oil & Gas Ex Index (IEO). A differenza di compagnie petrolifere verticalmente integrate come ExxonMobil (XOM) e Chevron (CVX), le società detenute da questo fondo sono principalmente focalizzati esclusivamente sulla ricerca e produzione di petrolio e gas naturale. Nel complesso, IEO ha poca esposizione ad attività midstream coinvolti nel processo di raffinazione, condotte, e la commercializzazione al dettaglio, anche se trovo curioso che detiene petrolio raffineria Valero (VLO). Nel complesso, questo fondo fornirà una maggiore esposizione al petrolio e al cambiamento di prezzi di gas e di diversificazione delle entrate meno di petrolio e di gas-fondi a tema che detengono i grandi società energetiche integrate.

Mentre l'esplorazione e la produzione è rischioso, gli investimenti qui non sarà necessariamente una scommessa sulla fluttuazione dei prezzi a breve termine, tanto quanto l'espansione dell'industria nel suo complesso. Nel contesto di cambiare le normative sulle emissioni, in modo rapido estenuante combustibili fossili tradizionali e l'espansione prevista della domanda di energia elettrica, l'esposizione a gas naturale, con il suo basso profilo delle emissioni e l'attuazione relativamente a buon mercato, può essere una buona posizione a lungo termine.
 

dremond

Forumer attivo
CMQ io credo in una cosa: domani purtroppo le scorte saranno superiori alle aspettative perchè il dato è abbastanza basso 68b e si scenderà di parecchio come di consueto.
Ma prima vorranno spennare ancora parecchie persone percìò vedrete che si salirà in un'impennata per poi segare alle 16.30.
se si avverasse questo ci sarebbe forse l'opportunità di uscire almeno in parità per chi ne ha preso a 0.40, 0.41.
rimane solo un mio modesto parere
ciao
 

roby_vali

Nuovo forumer
CMQ io credo in una cosa: domani purtroppo le scorte saranno superiori alle aspettative perchè il dato è abbastanza basso 68b e si scenderà di parecchio come di consueto.
Ma prima vorranno spennare ancora parecchie persone percìò vedrete che si salirà in un'impennata per poi segare alle 16.30.
se si avverasse questo ci sarebbe forse l'opportunità di uscire almeno in parità per chi ne ha preso a 0.40, 0.41.
rimane solo un mio modesto parere
ciao

speriamo di arivare domani fino 0,40 :titanic:
 

MARCO12

Forumer storico
ma chi vuoi che lo legga quel pappone...puoi "circoncidere"...e poi passalo ad obama...se lui ci crede forse lo userà di piu...oppure bisogna aspettare che la fiat sbarchi in america con le sue vetturette a gas metano....nel frattempo...dovete sperare solo in uragani piromani e il dollaro che ritorni a 1,18 contro euro...semplice...1 su mille ce la fa....nel frattempo io sto con il contango e appena cala un pochino entro sempre e solo shortgas
i love shortgas e saipem
uniche 2 certezze di borsa
 

dremond

Forumer attivo
ma chi vuoi che lo legga quel pappone...puoi "circoncidere"...e poi passalo ad obama...se lui ci crede forse lo userà di piu...oppure bisogna aspettare che la fiat sbarchi in america con le sue vetturette a gas metano....nel frattempo...dovete sperare solo in uragani piromani e il dollaro che ritorni a 1,18 contro euro...semplice...1 su mille ce la fa....nel frattempo io sto con il contango e appena cala un pochino entro sempre e solo shortgas
i love shortgas e saipem
uniche 2 certezze di borsa

arriverà il giorno che starai sotto come tanti quì nel forum e allora capirai che in situazioni come queste ci si attacca a tutto e che ci si fa compagnia tirandoci su di morale con parole confortanti soprattutto detta da gente esperta che cerca di motivare e spiegare quello che dice anche con termini semplici per noi profani. ( parlo di neo, moma, kuelo e tanti altri)
siamo padri di famiglia che hanno sbagliato ad investire e che ci son caduti dentro e che abbiamo un mutuo o magari figli da mantenere a scuola e che quando leggono i tuoi commenti avrebbero voglia solo di sputarsi addosso.
perciò fammi un favore, fa i tuoi gain e lasciaci in pace, quando passerà l'inverno shorteremo con te.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto