Etf natural gas (1 Viewer)

NEO_99

Forumer storico
NEW YORK (Dow Jones)--Natural gas futures fell Friday as mild weather and tepid demand for the fuel kept traders focused on high inventories.
Natural gas for November delivery fell 4.5 cents, or 1.2%, to $3.827 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange. The benchmark contract fell more than 2% Thursday after a report that U.S. stockpiles increased by more than expected last week.
High inventories have pressured prices lower this summer and stifled recent rallies, as strong production from unconventional sources depressed the market. Meanwhile, winter weather and the accompanying rise in gas-heating needs is still likely weeks away, and some forecasters have predicted a warmer-than-normal October, slashing the demand outlook for the fuel.
"There is no compelling reason to buy here right now," said Peter Beutel, of energy-advisory firm Cameron Hanover. "At the same time, though, we do expect bargain-hunting at low prices."
"North American markets remain inundated with production as a result of high rig counts and rig productivity," analysts at Barclays Capital wrote in a client note. "Even with prices below $4, producers have shown limited willingness to cut drilling activity."
Natural gas in U.S. storage for the week ended Sept. 24 stood at 3.414 trillion cubic feet, 6.3% above the five-year average, the Energy Information Administration said Thursday. The 74 billion cubic feet injection was above both the five-year average increase of 67 bcf and last year's 65-bcf increase.
Futures have traded in a narrow range recently, weighed down by the oversupply, but supported as traders anticipate a typical seasonal rally. Gas prices typically reach a seasonal bottom in August or September before rising on expectations of the coming winter gas-heating demand.
Tropical storm activity also lent little support to prices. Despite predictions at the outset of hurricane season for significant disruptions to offshore gas production areas in the U.S. Gulf of Mexico, storms have generally steered clear of the region. The Gulf is home to about 10% of U.S. gas production, and prices can spike if hurricanes are seen threatening the energy infrastructure there.
 

dremond

Forumer attivo
Io spero solo che tenga il supporto 3.68$ e che a Natale mi faccia il regalo di ritornarmi in parità almeno 0.5 poi mi rimarrà il rammarico delle perdite subite con la prima trance presa a 0.60 in agosto e poi vi saluto tutti.
 

cort

Forumer storico
Io spero solo che tenga il supporto 3.68$ e che a Natale mi faccia il regalo di ritornarmi in parità almeno 0.5 poi mi rimarrà il rammarico delle perdite subite con la prima trance presa a 0.60 in agosto e poi vi saluto tutti.
ci ritroveremo in qualche altro forum.. solo che nn potrai più parlare degli uragani:)
 

dremond

Forumer attivo
ci ritroveremo in qualche altro forum.. solo che nn potrai più parlare degli uragani:)


..non credo amico mio...:) ...lo sconforto raggiunto e le "notti insonni passate al lume del rancore" come diceva qualcuno mi hanno "scassato i m......i".
mi dispiace ma non ho un briciolo di fortuna: gli altri anni almeno qualcuno è andato in gain ...ora arrivo io e : gli uragani vanno dalla parte sbagliata, estraggono il gas dalle rocce, il dollaro perde, e pure ci mancavano i meteorologi con l'inverno mite.:ciao::ciao:
 

dremond

Forumer attivo
Vorrei prima di chiudere fare una domandona al fortunatissimo amico MARCO12.
Visto che prima o poi andremo a zero con il lev, almeno, secondo il tuo parere, quanto potrà massimo salire il long questo inverno ( a patto che non si verifichino catastrofi climatiche). Così tanto per sapere a che prezzo poi potremo prendere lo short, visto che dobbiamo in tanti recuperare.
 

acetrato

Forumer attivo
Da alcune settimane seguo questo forum e vorrei condividere quello che attualmente è il mio personale punto di vista sul mondo del gas.

Materia prima e fattori ambientali.
Giacimenti: gli americani hanno scoperto come estrarre gas a basso costo dalle rocce. Probabilmente avranno un sovrappiù, non potranno cederlo facilmente visto che anche gli altri paesi si stanno muovendo nella stessa direzione e raggiungeranno una più o meno completa autonomia. Equlibri energetici internazionali da ridefinire. Importanti giacimenti non sfruttati in Groenlandia.
Scorte: dato attuale bruttino, previsioni (personalmente ritengo) nefaste.
Inverno 2010/11: Previsioni a lungo termine prevedono clima mite negli usa.
Uragani: (i tanto sospirati..) Nel breve: 10% di possibilità di formazione nella zona a sud del Golfo. Nel medio: la stagione si chiuderà a fine novembre. Nel lungo: dovremmo stare con le mani in mano ad aspettare un colpo di coda della sfiga? perchè è questo che sarà.. Quando gli usa avranno iniziato l'estrazione massiva dalle rocce, delle piccole scaramuccce tra uragani e piattaforme nel golfo del messico non glie ne fregherà più un ca**o a nessuno. Le 4000 piattaforme forse subiranno una riduzione di numero e perlopiù saranno destinate all'estrazione del greggio.

Comparto finanziario
Future gas: date le premesse qui sopra le previsioni nel medio e lungo mi sembrano molto dure.
Etc natural gas: è il triste prodotto finanziario in cui mi trovo impelagato da una settimana. Pensavo fosse un buon momento per entrare e invece mi sono già bruciato il 15%, se lunedì non torna un po su lo mollo (e forse lo mollo lo in qualsiasi caso). :wall:
Etc leveraged natural gas: che cosa dire del fratello pompato del triste etc ng? Vorrei bastasse un NO COMMENT si sono già sprecati troppi thread a lamentarci di contango, EUR/USD sfavorevole, inevitabili erosioni di capitale... a questo punto più che di erosione parlerei di EVAPORAZIONE basta mettere a confronto i grafici storici di fut e lev per farsi venire una sincope! :rolleyes:
Il motivo per cui la qui la maggioranza di voi abbia investito su questo strumento mi sfugge.. forse la verione base non era abbastaza volatile? :-?
Etc short ng: ormai tutti sappiamo quanto l'ormai noto MARCO12 abbia pontificato su tale strumento.. devo dire spesso azzecandoci con o senza consapevolezza :p[ndr].
Umorismo a parte direi che non mi convice molto, mi chiedo per quanto salirà ancora. Inoltre, per quanto sembri impossibile, mi sembra strutturato ancora peggio del lev (a tal proposito si vedano anche le meccaniche di path dependency). Meriterebbe comunque più attenzione da parte nostra.

La sensazione generale è di incredulità e stupore.. sembra che uno strumento finanziario abbia la tendenza ad azzerarsi, c'è da chiedersi chi trarrebbe vantaggio da una simile operazione.

Questa è la mia opinione... spero sbagliata dato che alcuni di voi ci sono rimasti impantanati.
Vorrei che il post servisse da spunto per aprire nuovi confronti e magari richiamare in causa gli utenti più esperti di cui ultimamante si sente la mancanza. Va bene il cazzeggio però se voglio chiedere a MARCO12 quanto adora lo short o se gli piacciono le bionde posso anche farlo con un PrivateMessage!!! :-o
Ciao però che post! Scusami tanto una tua opinione mi sarebbe di aiuto: prezzo medio lev a 0,47 che fare?? grazie mille
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Ciao però che post! Scusami tanto una tua opinione mi sarebbe di aiuto: prezzo medio lev a 0,47 che fare?? grazie mille

Aspetta dai...a 47 ci torna ,non e' male come pmc anzi...qui c'e' gente con 0,6 o prezzi piu' alti...Qui si pensa che il gas non superera' 0,6-0,7 quest'inverno per poi cadere sempre piu' in basso il prossimo anno
 

Users who are viewing this thread

Alto