Etf natural gas (2 lettori)

born to trade

Nuovo forumer
..MARO'.. :eek: .. mi tocca riesumare questo post di un pao di mesi fa...
Ovviamente per me diventa obbligatorio provare il long in area 0,22...

(si, si, lo so, lo che i shs hanno bisogno dei volumi per essere tali.... al massimo ristoppo..)
 

Allegati

  • gas32.JPG
    gas32.JPG
    71,3 KB · Visite: 223

cort

Forumer storico
Grazie.

Quando posso do il mio contributo...
interessante l'articolo jackkina.. nn avevo mai pensato ad un
qualcosa del genere.. a mio avviso cmq questi presupposti, proprio per il fatto che durano da tempo, non sono condizione sufficiente a far sì che si verifichi un aumento nel brevissimo.. in fatti, se una situzione si incancrenisce, pur essendo cogente per chi la subisce, significa che i fattori che l'hanno determinata non sono facilmente removibili.... mutatis mutandis, un esempio lo possiamo trarre dalla situazione, ad esempio del
prezzo del latte o, ancor più calzante con applicazione pertinente a quanto di cui noi ci occupiamo, al prezzo del grano, bassissimo da mesi, mi sembra fino a fine maggio, con un rialzo a giugno (presumo siccità) e fortissimo rialzo ai primi di luglio per gli incendi in Russia, con effetti notevolissimi
sull'lwea, che nel caso sarebbe stato quello che a noi avrebbe potuto interessare maggiormente (aumentato all'incirca da due euro a 3,50 circa
in giugno e poi ai primi di luglio su sino a 6,17 se ben ricordo a memoria); tutto questo sta a significare, secondo me, che la stagnazione protratta di un prezzo, e quindi prezzo basso, non può essere condizione sufficiente a che questo debba aumentare (e soprattutto non in tempi stretti, che sono poi quelli che penso interessino la maggior arte di noi), senza che vi sia la pressione esterna di fattori più o meno reali e/o più o meno gravi che non favoriscano essi stessi l'innescarsi di una movimentazione, più o meno proporzionata negli effetti, dei prezzi del sottostante e successivamente, in assenza di fattori ostativi di importanza maggiore contrari, dell'etc e/o etf.
Mutatis mutandis, ed in questo caso DOVEROSAMENTE mutatis mutandis, ma cmq credo che una correlazione a mo' di promemoria la si possa fare, il principio di una causa esterna giustificativa vale anche per le guerre (vedi per esempio il prigioniero, probabilmente un delinquente comune travestito a bell'apposta con uniforme polacca per simulare attacco a postazione radio a Gleiwitz, "con giustificazione" per invasione della Polonia).

:ciao:
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
No, magari a Montecarlo a rigiocarmi i danari che guadagnero' con il gas al punto banco,gia' prevedo di bruciarli tutti in un w-end,con la borsa in 21 anni ho ottenuto soddisfazioni enormi ,puntualmente silurate al Punto -Banco !
 

Users who are viewing this thread

Alto