Etf natural gas (5 lettori)

NEO_99

Forumer storico
colpa anche delle condizioni climatiche avverse che tardano a manifestarsi secondo te?
solitamente con novembre le scorte tendono a zero per diventare negative da meta' novembre, ovviamente nn è cosi matematico, se anticipa o ritarda questa situazione influenza molto il prezzo..
per questo bisogna tifare per un inverno precoce.... e manna divina un taglio produttivo
 

rob

Guest
chiedo a chi ha competenza : ma quanto questo trend negativo e' dovuto al fatto che ormai il gas se lo estraggono dalle rocce?....e perche' nn ce lo estraiamo anche in italia o non se lo estraggono in altre svariate parti del mondo?.....e ancora, perche' il prezzo non e' crollato di brutto dopo che si e' scoperta questa possibilita' d estrazione nuova?
grazie a chi sapra' dare risposte, io nn ci arrivo.....
 

NEO_99

Forumer storico
chiedo a chi ha competenza : ma quanto questo trend negativo e' dovuto al fatto che ormai il gas se lo estraggono dalle rocce?....e perche' nn ce lo estraiamo anche in italia o non se lo estraggono in altre svariate parti del mondo?.....e ancora, perche' il prezzo non e' crollato di brutto dopo che si e' scoperta questa possibilita' d estrazione nuova?
grazie a chi sapra' dare risposte, io nn ci arrivo.....
il trend è negativo per l'eccesso di offerta, altirimenti nn avrebbero scorte da record.. nel 2007 il gas arrivo' a 14$ poi tra la crisi e l'inizio dell'offerta da scisto... ci fu una caccia spetata alle concessioni per drillare, ora per nn perdere la concessione e il denaro investito, estraggono.
 

rob

Guest
.....e ancora mi chiedo e chiedo, ma di questa estrazione dalle rocce perche' nn se ne e' mai sentito parlare nei media radiotelevisivi? ....eppure mi sembra una scoperta scientifica di rilevante importanza!.....o no? .....insomma se nn si e' capito c e' qualcosa che nn mi torna, ma forse e' solo ignoranza!
 

paziente

Forumer attivo
Oggi incrementato il long senza leva.
Domani potrei entrare in leva sulla forza o potrebbero scattarmi i take profit.
Al solito uscita in pari se il gas scende sotto il mio prezzo d'acquisto.

Dal punto di vista dell'analisi la candela del 4 ottobre sembra chiamare long.

Se mi posso permettere un consiglio, adottate una strategia e seguitela o il gas vi sfonda.


Uscito dal long.
Finche il minimo nn virene vilato c'è ancora qualche flebile speranza, ma nn mi pare ci siani presupposti per rischiare per il momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto