Etf natural gas (7 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
chiedo a chi ha competenza : ma quanto questo trend negativo e' dovuto al fatto che ormai il gas se lo estraggono dalle rocce?....e perche' nn ce lo estraiamo anche in italia o non se lo estraggono in altre svariate parti del mondo?.....e ancora, perche' il prezzo non e' crollato di brutto dopo che si e' scoperta questa possibilita' d estrazione nuova?
grazie a chi sapra' dare risposte, io nn ci arrivo.....


Secondo le stime, in Nord America ce ne sarebbero mille trilioni di metri cubi, in Europa duecento. Questo impedirebbe alle nazioni di formare i cartelli che tengono ora in scacco il resto del mondo.

fonte:Ho visto il futuro e il suo nome è: gas di scisto | Mondo | Il Post


capito??? :eek::eek::eek: hanno gas da buttare ..future a 2 euro??Qualcuno lo diceva........
 

kleinklepura

Forumer storico
coutinho non uscire ,tieni duro io credo a quel target(0'50) no Domani mattina certo ma lo raggiungeremo nel breve-medio,purtroppo al momento siamo all'angolo ed incassiamo ,teniamo duro perche' uscire ora sarebbe contro producente caso mai rimbalzasse e poi invertisse la tendenza, non e' assolutamente da escludere anzi.........il nostro etc e' complesso, ricco di sfaccettature ma potenzialmente possiede capacita' enormi di recupero,guarda il grafico da Settembre 2009,io continuo la mia fase accumulativa e ti assicuro sono gia' esposto con una cifra di rilievo,non arrendetevi e resistiamo!
 

enigma741

Forumer attivo
però che bella botta..non capisco gli investitori...cosa si aspettavano?che non ci fosse una mazza di gas e che tutti lo volessero?muahahahah che porcata...e pensare che ho un buon pmc... 0,395 :p
sotto del 20% porca zozza...signori voi che siete più esperti...dov'è situato il prossimo supporto?il canale ribassista mi sa che l'abbiamo già rotto..
poi qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa sono i RIGS?o meglio so che sono i dati di perforazione,ma che influenza potrebbe avere sul gas?potrebbe anche spingere in su il qualora i dati fossero più bassi o roba varia?mi affido a voi perchè io ero entrato per motivi speculativi...ora sono loro che speCULANO me...hahahaha
 

kleinklepura

Forumer storico
il supporto era a 3'68, ormai veleggiamo verso area 3'55 -3'48 ,augurandomi mantenga e provi una ripartenza,e' dura ma dobbiamo tenere ,io non m'arrendo non ci penso minimamente ,ho degli obiettivi e li raggiungero'!
 

enigma741

Forumer attivo
Guarda,io sono dell'idea che a questi prezzi non sia male...nel senso che chi ha interessi,prima o poi lo vorrà vedere in alto...e la borsa è talmente bastarda che crea moooooolte condizioni che non dipendono da noi...quello che mi spaventa davvero è il contango...perchè non ho ancora ben capito come caspita funzioni :p
 

Aelban

Piu' sai meno sai
il supporto era a 3'68, ormai veleggiamo verso area 3'55 -3'48 ,augurandomi mantenga e provi una ripartenza,e' dura ma dobbiamo tenere ,io non m'arrendo non ci penso minimamente ,ho degli obiettivi e li raggiungero'!

scrivi le stesse cose da troppo...come fai a non aver
ancora cambiato idea? Arrenditi di fronte all'evidenza
 

NEO_99

Forumer storico
però che bella botta..non capisco gli investitori...cosa si aspettavano?che non ci fosse una mazza di gas e che tutti lo volessero?muahahahah che porcata...e pensare che ho un buon pmc... 0,395 :p
sotto del 20% porca zozza...signori voi che siete più esperti...dov'è situato il prossimo supporto?il canale ribassista mi sa che l'abbiamo già rotto..
poi qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa sono i RIGS?o meglio so che sono i dati di perforazione,ma che influenza potrebbe avere sul gas?potrebbe anche spingere in su il qualora i dati fossero più bassi o roba varia?mi affido a voi perchè io ero entrato per motivi speculativi...ora sono loro che speCULANO me...hahahaha
meno rigs = meno produzione, meno offerta ..possibilita' di stabilizzare il prezzo e magari risalire..

riguardo al supporto ci siamo appoggiati al minimo dell'anno fatto a settembre con il contratto Ottobre 3.61/3.62
 

Aelban

Piu' sai meno sai
meno rigs = meno produzione, meno offerta ..possibilita' di stabilizzare il prezzo e magari risalire..

riguardo al supporto ci siamo appoggiati al minimo dell'anno fatto a settembre con il contratto Ottobre 3.61/3.62

hai detto tu stesso che i rigs non li chiudono perche' e' antieconomico
 

Users who are viewing this thread

Alto