Etf natural gas (10 lettori)

enigma741

Forumer attivo
grazie mille neo...la situazione non è certo delle migliori...spererei che estraessero di meno,ma ho dei seri dubbi a riguardo :(
per quanto riguarda il contango di quanto sarà la botta?
 

enigma741

Forumer attivo
però è davvero inconcepibile...come mai questi continuano ad estrarre come dei boia... quando il petrolio scendeva,tagliavano la produzione di milioni di barili...questi invece sembra che estraggano come degli animale :eek:
 

NEO_99

Forumer storico
grazie mille neo...la situazione non è certo delle migliori...spererei che estraessero di meno,ma ho dei seri dubbi a riguardo :(
per quanto riguarda il contango di quanto sarà la botta?
oggi parte il roll su gennaio, la differenza tra i 2 contratti è enorme... oltre 15% che per il lev fa 30% .. ma questo nn vuol dire che si debba perdere qausta cifra... vedremo piu avanti che prezi fara' segnare Gennaio
 

kleinklepura

Forumer storico
Aelban, entrai sul gas a 0'45 ,ora sono sceso a 0'35'70 pmc ,sono certo ne' trarro'enormi soddisfazioni,gettare la spugna ora sarebbe come fare un regalo con cotanto di biglietto d'auguri agli speculatori che al momento ci remano contro ,ma fino a quando?Il gas e' sfiancante e solo i duri lo possono affrontare,a mio avviso il prezzo odierno e' un vero affare riferendomi al nostro etc,parere personale ,vado avanti senza alcun timore,certo di raggiungere i miei obiettivi.
 

NEO_99

Forumer storico
però è davvero inconcepibile...come mai questi continuano ad estrarre come dei boia... quando il petrolio scendeva,tagliavano la produzione di milioni di barili...questi invece sembra che estraggano come degli animale :eek:
c'è stata una corsa alla perforazione di pozzi quando il prezzo era alto e la domanda forte, prima della crisi.. e penso che molti siano piccoli soggetti, cosa che nn credo ci sia nel crude, in mano solo a grosse multinazionali, di conseguenza questi o perdono il loro investimento e concessione o estraggono.
 

enigma741

Forumer attivo
ma si riesce a calcolare?porca zozza cè da spararsi con sto gas :p
se perdo il 30% incomincio una carriera criminale partendo da ladro di stemmi d'auto...ma in tutti i casi con il contango domani partiremo con un -7/8%?almeno così mi ha detto un amico (che secondo me ne capisce meno di me,ma contando il fatto che io non ci capisco priprio una mazza...)...mi hanno anche detto che cè un sistema investo al contango,back e qualcos'altro ma non so come funzioni...strano che non capiti mai...riesci ad illuminarmi anche su questo?scusa se ti rompo ma vorrei chiarirmi le idee prima di fare karakiri hahahaha
 

NEO_99

Forumer storico
ma si riesce a calcolare?porca zozza cè da spararsi con sto gas :p
se perdo il 30% incomincio una carriera criminale partendo da ladro di stemmi d'auto...ma in tutti i casi con il contango domani partiremo con un -7/8%?almeno così mi ha detto un amico (che secondo me ne capisce meno di me,ma contando il fatto che io non ci capisco priprio una mazza...)...mi hanno anche detto che cè un sistema investo al contango,back e qualcos'altro ma non so come funzioni...strano che non capiti mai...riesci ad illuminarmi anche su questo?scusa se ti rompo ma vorrei chiarirmi le idee prima di fare karakiri hahahaha
da oggi si sta uscendo da novembre e si passa a gennaio... mi segnero' il settlement di gennaio per i 5 giorni del roll , giusto per avere un prezzo teorico del carico ... poi dal 13 vedremo come si muovera' il fut gennnaio... se dovesse scendere ai prezzi che sta facendo ora novembre ( 3.62 ) rispetto ad un prezzo gennaio di ( 4.24) perderemo si un altro 30% .. ma ripeto..deve scendere a 3.62... quindi per ora nulla si sa'..
 

acetrato

Forumer attivo
coutinho non uscire ,tieni duro io credo a quel target(0'50) no Domani mattina certo ma lo raggiungeremo nel breve-medio,purtroppo al momento siamo all'angolo ed incassiamo ,teniamo duro perche' uscire ora sarebbe contro producente caso mai rimbalzasse e poi invertisse la tendenza, non e' assolutamente da escludere anzi.........il nostro etc e' complesso, ricco di sfaccettature ma potenzialmente possiede capacita' enormi di recupero,guarda il grafico da Settembre 2009,io continuo la mia fase accumulativa e ti assicuro sono gia' esposto con una cifra di rilievo,non arrendetevi e resistiamo!
te lo auguro... me lo auguro...ce lo auguriamo
 

enigma741

Forumer attivo
neo ma non capisco...questo domani o rollano il 13?io non ci sto capendo davvero una mazza...scusa ma proprio ho il cervello in stanby...perchè a sto punto se riusciamo a calcolare prima,meglio uscire,aspettare che rollino e poi rientrare (così avremo fatto anche minus e pagheremo meno tasse in seguito..non credi?)
 

Users who are viewing this thread

Alto