Etf natural gas (7 lettori)

pierfransis

Forumer storico
ripeto quello che dico da sempre su questo strumento... va tradato, fare in modo di mantenere un pmc nn troppo distante, se si è comprato oggi altro cipp a .32 rivenderlo appena si guadagna qualcosa, cosi da riprendere su discesa senza utilizzare denaro fresco.. oviamente qaundo possibile.. ma chi ha la possibilita' di stare al pc.. deve farla diventare una strategia...

da oggi si sta uscendo da novembre e si passa a gennaio... mi segnero' il settlement di gennaio per i 5 giorni del roll , giusto per avere un prezzo teorico del carico ... poi dal 13 vedremo come si muovera' il fut gennnaio... se dovesse scendere ai prezzi che sta facendo ora novembre ( 3.62 ) rispetto ad un prezzo gennaio di ( 4.24) perderemo si un altro 30% .. ma ripeto..deve scendere a 3.62... quindi per ora nulla si sa'..
Scusa Neo ma se dalla chiusura di stasera fino a mercoledì prossimo avremo una media di 3,80 ed il future di Gennaio rimane a 4,24 il contango non è peggio (non si compra i contratti con i soldi della media di novembre i contratti per il mese di gennaio?) e sarebbe meglio se gennaio fosse + basso di 3,80?
 

acetrato

Forumer attivo
Aelban, entrai sul gas a 0'45 ,ora sono sceso a 0'35'70 pmc ,sono certo ne' trarro'enormi soddisfazioni,gettare la spugna ora sarebbe come fare un regalo con cotanto di biglietto d'auguri agli speculatori che al momento ci remano contro ,ma fino a quando?Il gas e' sfiancante e solo i duri lo possono affrontare,a mio avviso il prezzo odierno e' un vero affare riferendomi al nostro etc,parere personale ,vado avanti senza alcun timore,certo di raggiungere i miei obiettivi.
beato te che sei fiducioso ,ioho perso tutte le speranze
 

NEO_99

Forumer storico
neo ma non capisco...questo domani o rollano il 13?io non ci sto capendo davvero una mazza...scusa ma proprio ho il cervello in stanby...perchè a sto punto se riusciamo a calcolare prima,meglio uscire,aspettare che rollino e poi rientrare (così avremo fatto anche minus e pagheremo meno tasse in seguito..non credi?)
il roll avviene in 5 giorni... oggi liquidato 20% di novembre e preso 20% gennaio
 

NEO_99

Forumer storico
Scusa Neo ma se dalla chiusura di stasera fino a mercoledì prossimo avremo una media di 3,80 ed il future di Gennaio rimane a 4,24 il contango non è peggio (non si compra i contratti con i soldi della media di novembre i contratti per il mese di gennaio?) e sarebbe meglio se gennaio fosse + basso di 3,80?

è fantascenza pensare che gennaio costi meno di novembre :) o in termine tecnico BACKWARDATION.. cosa che sul gas nn capita quasi mai.. anzi MAI...
ma ripeto per l'ultima volta, visto che lo sto scrivendo da giorni...
se l'etc vende 10 contratti novembre e incassa 100, poi usa 100 per comprare altri contratti gennaio, ovviamente costando di piu' nn saranno 10 contratti ma 8... ma sempre 100 è il patrimonio.... il contango come si manifesta? se questi nuovi contratti scenderanno verso il livello del contratto precedente avremo la perdita da contango... se invece il contratto nn dovesse scendere, vuoi il clima vuoi che chiudono i pozzi... nn avremo perdita da contango..
 

pierfransis

Forumer storico
è fantascenza pensare che gennaio costi meno di novembre :) o in termine tecnico BACKWARDATION.. cosa che sul gas nn capita quasi mai.. anzi MAI...
ma ripeto per l'ultima volta, visto che lo sto scrivendo da giorni...
se l'etc vende 10 contratti novembre e incassa 100, poi usa 100 per comprare altri contratti gennaio, ovviamente costando di piu' nn saranno 10 contratti ma 8... ma sempre 100 è il patrimonio.... il contango come si manifesta? se questi nuovi contratti scenderanno verso il livello del contratto precedente avremo la perdita da contango... se invece il contratto nn dovesse scendere, vuoi il clima vuoi che chiudono i pozzi... nn avremo perdita da contango..
grazie per le continue precisazioni.
Io provo ad uscire stasera e dimenticare la batosta anche se devo ammettere che grazie a Marco12 e le sue "palle" ho recuperato qualcosina con lo short oggi. :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto