Etf natural gas (24 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
fate come dice perfavore

e sbaglierebbero Aleban ;)....qui ragazzi dovete solo capirte una cosa....non si segue IL VERBO DI NESSUNO AL 100%.....DOVETE CERCARE DI INFORMARVI SEMPRE DA CHI VEDETE CHE NE SA PIU' DI VOI ( LO FACCIO ANCH'IO CON ALCUNI UTENTI ) ....E POI DOVETE STABILIRE LA VOSTRA OPERATIVITA'.....e' inutile dire si compra si vende ecc qui c'e' gente che compra 1000 pz e gente che ne compra 100000....c'e' chi trada con time frame di 15 min e chi con orizzonte temporale di gg o settimane .....questa gente NON POTRA' MAI AVERE LA STESSA OPERATIVITA' E ADEGUARSI ALLA STESSA ANALISI.....:-o io ho messo il mio modo di vedere ...perche' mi e' staTo chiesto e perche' posso gestire una posizione anche in forte loss avendo il portafogli liquido al 95% ( da lunedi un po' meno visto che qualche minisciort sull' indice fituso mi sa che lo apro:D:D).....NON DOVETE APPIATTIRVI SULLA MIA IDEA ..NE SU QUELLA DI CHIUNQUE ALTRO....STUDIATE...E SVILUPPATE LA VS.... QUINDI ASCOLTARE TUTTI E DECIDERE SOLO CON LA PROPRIA TESTA:-o ( E QUI RISPONDO ANCHE A SGASATO ) ..... chi lo vede buono che compri....A ME DA SOLO FASTIDIO SENTIRE DIRE CHE " SI ARRIVA CERTAMENTE,.... 0,8 SENZA DUBBIO .... E' FACILE COME RUBARE LE ìCARAMELLE ....E ALTRE QUAZZATE VARIE....DI GENTE CHE DA ASSOLUTE CERTEZZE QUANDO INVECE NON CE N'E':-o
 

foo fighter

Forumer storico
Guarda Pierfransis, io non mi sento davvero di dare dei consigli, sono un principiante. Quello che mi sembra analizzando il comportamento recente è di aspettare che tocchi la linea inferiore diciamo attorno a 0.3, ma attenzione che non la rompa al ribasso! stare dentro 1 o 2 gg al massimo fino a che no fa il solito rialzino, a quel punto uscire e comprare lo shortgas. Oppure l'alternativa più prudente attendere che arrivi alla linea superiore attrono agli 0.318 tra (forse) 3-4 gg, vedere se rompe con decisione al rialzo e in tal caso comprare, ovvio, e in caso di manifesta indecisione, comprare lo short... Ad ogni modo attendere il manifestarsi della fase laterale e metterei comunque delle stop loss. Personalmente penso che sia meno rischiosa l'attesa del raggiungimento della ternd superiore e poi decidere in base agli eventi. Ma chiaramente dipende anche se sei dentro o meno... Ripeto prendila come un'opinione da inesperto!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Avrei due domande per i più esperti:
1) Perchè lo short non si comporta in maniera simmetrica rispetto il long? Il long è in un trend ribassista a casa del contango e non so che altro. Perchè lo short non subisce l'effetto opposto, la backwardation?
2) Avete idea del motivo per cui sembra avere un ciclo a 5gg circa? sullo short si vede bene...

Ecco per esempio uno che un minimo di cognizione di A,T ce l'ha , si fa la sua analisi, e si pone i propri target....
sul punto n°1 ...si e' detto altre volte...ci sono un po' dicose e sarebbe lunghino ..e poi e' pure tardi...considera che cmq non c'e' lo short x2 come il long, che di solito il rollaggio del contratto avviene quasi sempre ( per motivi gia' detti 100 volte ) quasi sempre in condizioni peggiorative per il long ( neo l'avra' gia' spiegato 50 volte :lol::lol:)...poi ci son altre minchiate sul deterioramento della commodietes ecc ecc

sul punto due...se segui le candle jap.....dovresti sapere che quel movimento che noti e' un classico rising-pattern ....di continuazione trend .....se e' al ribasso come adesso ìfa cosi' 3-5-7 candele leggermete in trend up...e una rossa che se magna tutto....in trend a salire invece 'e l'incontrario....si vede abbastanza bene sep re esempio sul gas hai modo di impostare un 5 ore....guardati lgli ultimi 2 mesi e lo vedi subito:-o:ciao:...notte...adieu
 

foo fighter

Forumer storico
Ecco per esempio uno che un minimo di cognizione di A,T ce l'ha , si fa la sua analisi, e si pone i propri target....
sul punto n°1 ...si e' detto altre volte...ci sono un po' dicose e sarebbe lunghino ..e poi e' pure tardi...considera che cmq non c'e' lo short x2 come il long, che di solito il rollaggio del contratto avviene quasi sempre ( per motivi gia' detti 100 volte ) quasi sempre in condizioni peggiorative per il long ( neo l'avra' gia' spiegato 50 volte :lol::lol:)...poi ci son altre minchiate sul deterioramento della commodietes ecc ecc

sul punto due...se segui le candle jap.....dovresti sapere che quel movimento che noti e' un classico rising-pattern ....di continuazione trend .....se e' al ribasso come adesso ìfa cosi' 3-5-7 candele leggermete in trend up...e una rossa che se magna tutto....in trend a salire invece 'e l'incontrario....si vede abbastanza bene sep re esempio sul gas hai modo di impostare un 5 ore....guardati lgli ultimi 2 mesi e lo vedi subito:-o:ciao:...notte...adieu

Capito grazie,

Sorry per la prima domanda, vi capisco sono cose ben note e già più volte spiegate. Il forum come questo thread è vastissimo e ci vuole molto tempo per trovare le informazioni o le risposte alle domande che leggendo i vostri interessanti posts vangono in mente.
Per la seconda, come detto sono un principiante e devo ancora studiare moltissimo. Analizzerò quello che gentilmente mi hai segnalato. Grazie ancora.:up:
 

pierfransis

Forumer storico
Guarda Pierfransis, io non mi sento davvero di dare dei consigli, sono un principiante. Quello che mi sembra analizzando il comportamento recente è di aspettare che tocchi la linea inferiore diciamo attorno a 0.3, ma attenzione che non la rompa al ribasso! stare dentro 1 o 2 gg al massimo fino a che no fa il solito rialzino, a quel punto uscire e comprare lo shortgas. Oppure l'alternativa più prudente attendere che arrivi alla linea superiore attrono agli 0.318 tra (forse) 3-4 gg, vedere se rompe con decisione al rialzo e in tal caso comprare, ovvio, e in caso di manifesta indecisione, comprare lo short... Ad ogni modo attendere il manifestarsi della fase laterale e metterei comunque delle stop loss. Personalmente penso che sia meno rischiosa l'attesa del raggiungimento della ternd superiore e poi decidere in base agli eventi. Ma chiaramente dipende anche se sei dentro o meno... Ripeto prendila come un'opinione da inesperto!

:up: certo lo prendo solo come un tuo ragionamento in base al grafico.
sono dell'avviso che a 0,30 si potrebbe comprare qualcosa per un cippino di brevissino 2-3 giorni se si è kulati anche intraday.
 

foo fighter

Forumer storico
:up: certo lo prendo solo come un tuo ragionamento in base al grafico.
sono dell'avviso che a 0,30 si potrebbe comprare qualcosa per un cippino di brevissino 2-3 giorni se si è kulati anche intraday.


Si certamente, la mia era solo una doverosa precisazione.
Si penso anche io che potrebbe essere un buon entry point. Anche se poi a me viene la tremarella con questo malefico titolo!

ciao !
 

foo fighter

Forumer storico
Mi sono impelagato a studiare un po e ho trovato uno spunto forse interessante che condivido. Forse sono cose che sono già state dette, ma non ricordo. Comunque, mi sono focalizzato a cercare di capire a che valore potremmo arrivare per individuare un entry point di "lungo" termine che può voler dire un mesetto sulla scala dei tempi dei cicli del gas. Ecco la conclusione a cui sono giunto:

1286505081atlngaagg081010.jpg


In pratica si vede che il canale ribassista di breve che stiamo seguendo incrocerà approssimativamente attorno alla metà di ottobre (forse il 17, si veda il cerchietto orange) la trend ribassista di lungo, quella che per intenderci ha originato i rimbalzi corposi precedenti. Aggiungo anche il grafico che mostra tutto il grafico di cui il precedente è uno zoom:
1286505329atlngaagg081010lungo.jpg

Faccio notare tre cose interessanti:

1) la parte superiore della linea che compone il triangolo e che collega i massimi va praticamente a coincidere con la trend della parte superiore del canale di breve ribassista.
2) La parte inferiore del triangolo è la ribassista di lungo e come si vede unisce i minimi dei rimbalzi
4) alla fine della discesa attuale si chiude il triangolo ribassista. Dovrebbe a quel punto cambiare qualcosa... penso che tutto il trend precedente dovrebbe essere violato al rialzo, anche perchè a quel punto l'inverno è davvero alle porte....

L'ultimo grafico mostra un possibile target:

1286505631atlngaagg081010lungodett.jpg


Guardando il pregresso, si nota che i massimi delle precedenti sparate in su formano una trend anch'essa ribassista, la linea nera spessa. Ciò porta alla speculazione che si possa arrivare per dicembre al massimo a 0.45 come mostra il grafico. Ovviamente se non ci saranno eventi particolari o inverni freddissimi come precognizzato dal mitico metereologo russo! .... Sperem. Ad ogni modo se fosse vero UP! da 0.25 a 0,45 non sarebbe malaccio! Altrimenti ... :clava:

Va beh mi è venuto sonno... finalmente

:ciao: !
 

MARCO12

Forumer storico
cavolo cavolo cavolo
ad ascoltare le vostre disperazioni non ho il coraggio di lasciar correre i miei gain ... speravo in una reazione del lev ed invece come sempre ho avuto ragione io...basta non vi ascolto e guardo piu...intanto quello che dico io è sempre sbagliato..e prendo sempre dell'incompetente...mi ritiro solo a vita privata...e seguite i consigli degli esperti che a forse di tenre duro e medare e cippini...vedrete dove finirete
 

Users who are viewing this thread

Alto