Etf natural gas (7 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
e sbaglierebbero Aleban ;)....qui ragazzi dovete solo capirte una cosa....non si segue IL VERBO DI NESSUNO AL 100%.....DOVETE CERCARE DI INFORMARVI SEMPRE DA CHI VEDETE CHE NE SA PIU' DI VOI ( LO FACCIO ANCH'IO CON ALCUNI UTENTI ) ....E POI DOVETE STABILIRE LA VOSTRA OPERATIVITA'.....e' inutile dire si compra si vende ecc qui c'e' gente che compra 1000 pz e gente che ne compra 100000....c'e' chi trada con time frame di 15 min e chi con orizzonte temporale di gg o settimane .....questa gente NON POTRA' MAI AVERE LA STESSA OPERATIVITA' E ADEGUARSI ALLA STESSA ANALISI.....:-o io ho messo il mio modo di vedere ...perche' mi e' staTo chiesto e perche' posso gestire una posizione anche in forte loss avendo il portafogli liquido al 95% ( da lunedi un po' meno visto che qualche minisciort sull' indice fituso mi sa che lo apro:D:D).....NON DOVETE APPIATTIRVI SULLA MIA IDEA ..NE SU QUELLA DI CHIUNQUE ALTRO....STUDIATE...E SVILUPPATE LA VS.... QUINDI ASCOLTARE TUTTI E DECIDERE SOLO CON LA PROPRIA TESTA:-o ( E QUI RISPONDO ANCHE A SGASATO ) ..... chi lo vede buono che compri....A ME DA SOLO FASTIDIO SENTIRE DIRE CHE " SI ARRIVA CERTAMENTE,.... 0,8 SENZA DUBBIO .... E' FACILE COME RUBARE LE ìCARAMELLE ....E ALTRE QUAZZATE VARIE....DI GENTE CHE DA ASSOLUTE CERTEZZE QUANDO INVECE NON CE N'E':-o

esatto!studiate....informatevi,qualli degli altri sono solo consigli,alcune volte sbagliati quindi e' meglio operare con una seppur minima capacita' personale

poi dico sempre che chi non e' long e va di lev deve avere accesso al pc ogni 15 minuti ,anche 15 minuti possono essere fondamentali per il lev
 

Aelban

Piu' sai meno sai
cavolo cavolo cavolo
ad ascoltare le vostre disperazioni non ho il coraggio di lasciar correre i miei gain ... speravo in una reazione del lev ed invece come sempre ho avuto ragione io...basta non vi ascolto e guardo piu...intanto quello che dico io è sempre sbagliato..e prendo sempre dell'incompetente...mi ritiro solo a vita privata...e seguite i consigli degli esperti che a forse di tenre duro e medare e cippini...vedrete dove finirete

ma guarda che qui ormai ti danno ragione in molti....se poi ti danno ragione e continuano a entrare col lev anche quando e' palese che scende sono fatti loro:rolleyes:
 

Aelban

Piu' sai meno sai
A proposito se oggi dovessi comprare qualche azione cosa mi consigliereste?

Fiera Milano,Impregilo,Prysmian,Edison,Benetton?
 

kleinklepura

Forumer storico
Aelban, non credo proprio dopo l'accordo raggiunto ieri fra Cinesi ed Europei che la moneta unica testi area 1'50,e' salito nelle 2 ottave passate a turbo per scompensi politici,non altro ..............poi mai si puo' escludere nulla a priori ,e' solo la mia considerazione,riguardo al gas il bottom e' vicino area 3'55-3'63 e' un livello capace di favorire un forte rimbalzo tecnico ,vedremo................al contrario cedesse 3'50 allora il quadro continuerebbe a deteriorarsi con arrivo verso 3'29 -3'31...............
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo(registrato oggi) ma vi seguo da qualche giorno e mi sono letto tutto il forum andando a ritroso di un bel 600 pagine.
E' così che ho potuto apprezzare alcuni di voi in modo particolare e mi ritengo fortunato di aver incontrato persone da cui ho imparato molto su uno strumento(levgas) su cui,mi sono sempre più reso conto, sono entrato improvvidamente e in quantità.
In particolare devo dire che avrei voluto conoscere molto prima Marco12, di cui mi sono letto in pochi giorni le previsioni e gli avvisi degli ultimi 6 mesi,riscontrando coerenza,convinzione,lungimiranza e insieme una correttezza che mi hanno molto colpito.
A lui vorrei chiedere consiglio su come gestire una posizione sempre più imbarazzante e su cui la perdita ininterrotta da quando sono entrato(ovviamente senza stop) mi ha paralizzato.
In breve: prezzo medio di carico 0,60 per oltre 100000 pezzi
Grazie a tutti
 

caprizio

Utente semi desaparecido
La butto li, secondo me paragonare le scommesse sui cavalli alla speculazione borsistica non è esattamente la stessa cosa. Se in gergo si può menzionare "vincere o perdere" se è toro o orso, l'azionario ha un suo humus non paragonabile ad alcun altro settore... Scrivo questo pensando ai neofiti che si stanno avvicinando ora a codesto ambito, magari stimolati da esterni. Qui siam in tanti, a quando vedo, ad essere fidanzati da tempo con il Gaz, shortare è una manovra per pochi, il long (chiusa sta bolla smodatamente demenziale in corso), è senza ombra di dubbio una cosa + appetibile a molti (...previa minima conoscenza/interessamento del mercato). Ad ogni buon conto, lunga vita ai cavallini, e pure ai somarelli! :cin:
 

Sgasato

Forumer attivo
La butto li, secondo me paragonare le scommesse sui cavalli alla speculazione borsistica non è esattamente la stessa cosa. Se in gergo si può menzionare "vincere o perdere" se è toro o orso, l'azionario ha un suo humus non paragonabile ad alcun altro settore... Scrivo questo pensando ai neofiti che si stanno avvicinando ora a codesto ambito, magari stimolati da esterni. Qui siam in tanti, a quando vedo, ad essere fidanzati da tempo con il Gaz, shortare è una manovra per pochi, il long (chiusa sta bolla smodatamente demenziale in corso), è senza ombra di dubbio una cosa + appetibile a molti (...previa minima conoscenza/interessamento del mercato). Ad ogni buon conto, lunga vita ai cavallini, e pure ai somarelli! :cin:

Per la precisione ho evocato il mondo dei cavalli solo per definire il concetto di dopopalista.

Ti ringrazio per il pensiero ma ho abbastanza sale in zucca per distinguere gli ambiti, senza contare il fatto che il trading esiste anche nelle scommesse, ippiche e non, ma non era quello che mi interessava dire
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Non volevo assolutamente fare le pulci ne a te, ne a quelli che sono altrettanto preparati su più fronti; s'era compreso molto bene il tuo punto di vista. Ho voluto soltanto ribadire un concetto, dove, la negoziazione di titoli in generale non è un gioco legato alla fortuna o simpatia. X molti, il trading è una vera opportunità x raggranellare qualcosa, piuttosto che parcheggiar in doppia fila i ducati su Che Banca&affini... Credo cha la borsa negli anni è cambiata molto, comprensibilmente rapportata ai tempi ossessionatamente basati sui numeri/risultati... veloci! Dai minimi di Marzo 2009 non si è ancora trovata una direzionalità reale, secondo me è corretto comunque, a beneficio dei nuovi fruitori del settore ETC non paragonare le scommese con il trading.
Mò aspetta che trovo una faccina, come dire, appropriata: :mano:
 

Sgasato

Forumer attivo
Non volevo assolutamente fare le pulci ne a te, ne a quelli che sono altrettanto preparati su più fronti; s'era compreso molto bene il tuo punto di vista. Ho voluto soltanto ribadire un concetto, dove, la negoziazione di titoli in generale non è un gioco legato alla fortuna o simpatia. X molti, il trading è una vera opportunità x raggranellare qualcosa, piuttosto che parcheggiar in doppia fila i ducati su Che Banca&affini... Credo cha la borsa negli anni è cambiata molto, comprensibilmente rapportata ai tempi ossessionatamente basati sui numeri/risultati... veloci! Dai minimi di Marzo 2009 non si è ancora trovata una direzionalità reale, secondo me è corretto comunque, a beneficio dei nuovi fruitori del settore ETC non paragonare le scommese con il trading.
Mò aspetta che trovo una faccina, come dire, appropriata: :mano:
:mano:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Buongiorno a tutti, sono nuovo(registrato oggi) ma vi seguo da qualche giorno e mi sono letto tutto il forum andando a ritroso di un bel 600 pagine.
E' così che ho potuto apprezzare alcuni di voi in modo particolare e mi ritengo fortunato di aver incontrato persone da cui ho imparato molto su uno strumento(levgas) su cui,mi sono sempre più reso conto, sono entrato improvvidamente e in quantità.
In particolare devo dire che avrei voluto conoscere molto prima Marco12, di cui mi sono letto in pochi giorni le previsioni e gli avvisi degli ultimi 6 mesi,riscontrando coerenza,convinzione,lungimiranza e insieme una correttezza che mi hanno molto colpito.
A lui vorrei chiedere consiglio su come gestire una posizione sempre più imbarazzante e su cui la perdita ininterrotta da quando sono entrato(ovviamente senza stop) mi ha paralizzato.
In breve: prezzo medio di carico 0,60 per oltre 100000 pezzi
Grazie a tutti
:eek::eek::eek:...allora e' meglio che ti rileggi le 800 pag...soprattutto sulla correttezza :-o:bye:...anche se ultimamente e' migliorato...:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto