Etf natural gas (19 lettori)

rob

Guest
scusate l intromissione a 0.15 col tempo ci arriva sicuro , il punto e' capire in quanto tempo! la speranza ovviamente e' che vi arrivi l anno prossimo e che in novembre e dicembre possa esservi lo spazio per un recupero che porti le quotazioni a 0.45, liv tale da permettere a molti di uscire con le ossa sane......dopodiche' come spero tutti abbiano capito questo prodotto e' destinato allo 0.0 piu' decimali!!! ripeto non e' un investimento ma solo una puntata borsistica e questo mi sa che a molti non era troppo chiaro nel momento in cui vi hanno buttato dentro decine di migliaia di euro.......CHE L INVERNO SIA CON NOI
 

cort

Forumer storico
Aelban, non credo proprio dopo l'accordo raggiunto ieri fra Cinesi ed Europei che la moneta unica testi area 1'50,e' salito nelle 2 ottave passate a turbo per scompensi politici,non altro ..............poi mai si puo' escludere nulla a priori ,e' solo la mia considerazione,riguardo al gas il bottom e' vicino area 3'55-3'63 e' un livello capace di favorire un forte rimbalzo tecnico ,vedremo................al contrario cedesse 3'50 allora il quadro continuerebbe a deteriorarsi con arrivo verso 3'29 -3'31...............
ciao Klein
cosa pensi di euro/ franco svizzero?
 

MARCO12

Forumer storico
Ragazzi c'è un bellissimo testa e spalla rialzista sullo shortgas che se supera i 125 ...e ci siamo ... lo porterebbe a 150...vediamo la velocità con cui si manifetsa...io sono fuori ma aspetto ad entrare se va veloce a 127 entro altrimenti aspetto che prenda un po di respiro...118 mi piacerebbe fare la prima entrata...okkio a non farcelo sfuggire...
Fino a quando il controvalore scambiato del lev gas è 20 volte superiore e ci sono 4,5 milioni di controvalore mentre solo 228000 x lo shortgas, chi fa il prezzo del gas ,pochi metri cubi venduti...non gliene importa di perdere...lo venderebbe anche a zero...solo che in questo modo smetterebbe di guadagnare...okkio che se lo facesse crollare del 50% il prezzo ... il lev essendo il doppio andrebbe a zero...penso!!! Provate chiedere agli esperti...credo non sono sicuro...
Io opero solo con shortgas perchè è aiutato dai bischeri mm che fanno il prezzo...dal contango...da chi pensa di aver trovato il bottom....e dal fatto che preferiscono far salire anche senza senso lo shortgas perchè cosi guadagnano 20 volte moltiplicate x 2 con il lev....voi cosa fareste se voste degli mm...cercate di guadagnarci sopra...buttate ogni tanto un esca da +7 o 10% e poi lo fate scendere di un 50% senza tregua e poi quando c'è poca roba in vendita...con pochi soldi lo fanno salire e prima che i pesci escano dalla rete lo rifanno scendere...prendendo altri pesci che credono con l'analisi tecnica di capire il levgas....qui conta solo capire dove sta il guadagno...ed io fino a quando non prendo una bella fregatura con lo shortgas rimango e continuo ad entre ed uscire in gain da oltre un anno... è come saipem....questi sono titoli dove bisogna entrare forte e se caso rischiare di rimetterci i soldi...ma non su levgas...cellterap...ecc ecc...si puo fare una fiammata ma l'ingordigia poi ti porta a fare delle scemenze...però gli mm fanno bene..fino a quando c'è piu gente che compera levgas e poca shortgas fanno bene a mungerli...
Okkio al testa e spalla...sopra 127 entrare massicciamente si va a 150
okkio e stop loss sempre accesi
i love shortgas
 

Mottarello

Nuovo forumer
No dai, ne hai portati a casa 7000 :)


State su col morale.

La prima volta che investii in gas, la prima volta che investii in borsa, comprai 15.000 Euro di nat e 5000 di lev.

Dopo un mese ero sotto del 20%. Dopo tre mesi ero sopra del 33% e mi sono portato a casa 27.000 Euro.

Spegnete i computer e riaccendeteli a Dicembre, o meglio ancora a primavera.
Secondo me siamo nella fisiologica fase stracciapalle tra due picchi di quelli paurosi.
 

MARCO12

Forumer storico
Sono uscito del tutto da questa robaccia con un bel -33% maturato in poche settimane ...
io avre agito diversamente...come detto altre mille volte...avrei venduto 1/3...e comperato shortgas
se rimbalzava il lev diminuivo la perdita del doppio rispetto alla perdita in shortgas e una meta la rinvestivo in shortgas...se invece guadagnavo con lo shortgas diminuivo le perdite con il lev...
 

Mottarello

Nuovo forumer
quindi sarebbe meglio, se volessi tagliare un pò il prezzo, di andare sullo shortgas?

io avre agito diversamente...come detto altre mille volte...avrei venduto 1/3...e comperato shortgas
se rimbalzava il lev diminuivo la perdita del doppio rispetto alla perdita in shortgas e una meta la rinvestivo in shortgas...se invece guadagnavo con lo shortgas diminuivo le perdite con il lev...
 

ale85gt

Forumer attivo
io avre agito diversamente...come detto altre mille volte...avrei venduto 1/3...e comperato shortgas
se rimbalzava il lev diminuivo la perdita del doppio rispetto alla perdita in shortgas e una meta la rinvestivo in shortgas...se invece guadagnavo con lo shortgas diminuivo le perdite con il lev...


menomale erano pochissime quote ..era l'ultimo tentativo che mi sono giocato sul lev e ho sbagliato a non uscire quando ero in piccolo gain!:(
Aspetti sempre quella fiammata che purtroppo non arrivera mai..E tutto per aver violato una delle piu semplici regole in borsa..Mai anticipare ed andare con il trend:wall: E il gas a differenza di altre commodity non perdona..
 

MARCO12

Forumer storico
Ragazzi c'è un bellissimo testa e spalla rialzista sullo shortgas che se supera i 125 ...e ci siamo ... lo porterebbe a 150...vediamo la velocità con cui si manifetsa...io sono fuori ma aspetto ad entrare se va veloce a 127 entro altrimenti aspetto che prenda un po di respiro...118 mi piacerebbe fare la prima entrata...okkio a non farcelo sfuggire...
Fino a quando il controvalore scambiato del lev gas è 20 volte superiore e ci sono 4,5 milioni di controvalore mentre solo 228000 x lo shortgas, chi fa il prezzo del gas ,pochi metri cubi venduti...non gliene importa di perdere...lo venderebbe anche a zero...solo che in questo modo smetterebbe di guadagnare...okkio che se lo facesse crollare del 50% il prezzo ... il lev essendo il doppio andrebbe a zero...penso!!! Provate chiedere agli esperti...credo non sono sicuro...
Io opero solo con shortgas perchè è aiutato dai bischeri mm che fanno il prezzo...dal contango...da chi pensa di aver trovato il bottom....e dal fatto che preferiscono far salire anche senza senso lo shortgas perchè cosi guadagnano 20 volte moltiplicate x 2 con il lev....voi cosa fareste se voste degli mm...cercate di guadagnarci sopra...buttate ogni tanto un esca da +7 o 10% e poi lo fate scendere di un 50% senza tregua e poi quando c'è poca roba in vendita...con pochi soldi lo fanno salire e prima che i pesci escano dalla rete lo rifanno scendere...prendendo altri pesci che credono con l'analisi tecnica di capire il levgas....qui conta solo capire dove sta il guadagno...ed io fino a quando non prendo una bella fregatura con lo shortgas rimango e continuo ad entre ed uscire in gain da oltre un anno... è come saipem....questi sono titoli dove bisogna entrare forte e se caso rischiare di rimetterci i soldi...ma non su levgas...cellterap...ecc ecc...si puo fare una fiammata ma l'ingordigia poi ti porta a fare delle scemenze...però gli mm fanno bene..fino a quando c'è piu gente che compera levgas e poca shortgas fanno bene a mungerli...
Okkio al testa e spalla...sopra 127 entrare massicciamente si va a 150
okkio e stop loss sempre accesi
i love shortgas

almeno se rimani in lev prova a seguire anche il trend sicuro dello shortgas
 

Users who are viewing this thread

Alto