Etf natural gas (4 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
Al mondo non e' vero che ad ogni azione corrisponde una reazione relativa.....bhe qualche volta la reazione e' un po......astratta :D
 

enigma741

Forumer attivo
I futures di novembre sul gas naturale sono arrivati a 3,858 dollari per milione di unità termiche britanniche (MMBtu) nella mattinata di giovedì, il che rappresenta un calo dello 0,36% rispetto ai livelli della scorsa settimana. Il gas naturale ha registrato una delle peggiori performance l'anno scorso a causa di problemi dei fondamentali. Secondo l’EIA, l’attuale offerta di gas naturale è aumentata di 74 miliardi di piedi cubi il 30 settembre rispetto alla settimana prima. L'offerta in eccesso ha portato il prezzo del gas naturale da circa 4 dollari al MMBtu a 3,82 dollari. La domanda di gas naturale è anche scivolata di recente durante la transizione dall'estate all'inverno, dato che è necessario meno gas naturale per compensare i picchi di domanda di energia elettrica. Il consumo di gas naturale può aumentare visto che si avvicinano i mesi invernali, ma non è certo se ciò sia sufficiente a sostenere i prezzi a lungo termine. Secondo i dati dell’EIA, le forniture di gas continuano ad aumentare, con produzione di gas commercializzato che ha raggiunto 61,2 miliardi di piedi cubi al giorno a luglio - il livello più alto registrato in 38 anni. Il numero di impianti in uso, come riportato dal Baker Hughes Rotary Rig, è aumentato del 25% dall'inizio dell'anno, il che significa che più persone sono impegnate nell'estrazione del gas in un momento in cui i prezzi stanno scendendo. I progressi nei metodi di estrazione del gas non convenzionale in questi ultimi anni significano ulteriore offerta che si aggiunge all'eccesso attuale. Nel 2009 la IEA aveva stimato che il gas non convenzionale rappresentava il 45% della base globale delle risorse recuperabili di gas. Proprio il mese scorso, l'Arabia Saudita ha scoperto risorse di gas non convenzionale che potrebbero raddoppiare le attuali
risorse esistenti di 280.000 miliardi di piedi cubi. Il gas naturale sta anche perdendo terreno sul fronte della domanda, dato che i governi sono riluttanti a utilizzare la commodity come fonte di energia alternativa. Il gas naturale emette il 30% in meno di CO2 rispetto al petrolio, e il 45% in meno rispetto al carbone. Secondo Larry Nichols, Amministratore delegato di Devon Energy, il gas ha un potenziale enorme negli Stati Uniti e può subentrare al carbone nelle centrali elettriche, mentre la conversione dei veicoli al gas naturale può dare risultati soddisfacenti. Anche se queste iniziative dovessero decollare, ciò non avverrebbe a breve termine, il che significa che il prezzo del gas naturale può rimanere basso per lungo tempo.
 

enigma741

Forumer attivo
io opto per un'uscita su possibile rimbalzo (meglio noto come miracolo in questo caso)anche leccandomi qualche piccola ferita..ma ci sono dei buoni fondamentali...ne stanno estraendo a bombazza e ne andrà via in quantità industriali ma più avanti..un pò come ha fatto enel con la lampadina a risparmio energetico,presente negli anni 50,messa sul mercato molto dopo...ecco dov'è la vera speculazione...mettere sul mercato qualcosa "nel momento giusto"in modo che dia i veri realizzi..vado a riposare un pò ora perchè è dalle 5 che sono sveglio e il gas invece che migliorare la mia salute,la fa mucho peggiorare..mahahahahaha!!!!ciao ciao ragassi :)
 

cort

Forumer storico
Al mondo non e' vero che ad ogni azione corrisponde una reazione relativa.....bhe qualche volta la reazione e' un po......astratta :D
mi sembra di aver sentito in tv prima che i 95000 trattasi di dipendenti pubblici e non di industrie private..
anzi dovrebbero essere meno 159000 i pubblici e più 64000 i privati, per un saldo negativo quindi di meno 95000..
logicamente aquesta è una sintesi che lascia il tempo che trova nel senso che il dato andrebbe analizzato nei particolari
 
Ultima modifica:

cort

Forumer storico
Aelban nn ho seguito nei articolari quello che stavate dicendo con Marco 12, ma la testa sta più in alto delle spalle, come nella vita:) se no saremmo tutti tracagnotti:lol::lol:
 

cort

Forumer storico
io l'ho detto che guardo il book.. il book è come i segnali stradali er un viaggio.. se lo leggi bene non prendi sanzioni.. e lo stop loss sono i freni dell'auto.. non si viaggia senza freni e con le gomme liscie
 

cort

Forumer storico
Jackkina avevo messo stop loss stretto.. molto stretto.. ti ricordi che era andato a 34,05-34,15 ?? Messo stop loss subito sotto
logicamente 0,3405-0,3415.. nn sono abituato a parlare in cent.
mi sto preparando per vedere se riesco a vincere al superenalotto..:)
 

Users who are viewing this thread

Alto