Etf natural gas (15 lettori)

foo fighter

Forumer storico
L'ordine sullo short gas non me lo ha preso, la quotazione non è salita quanto speravo e quindi passo al prossimo turno e rimango flat. Adesso dovrebbe iniziare il solito candelone rosso sul lev.. Non che non sia già bello rossetto..:D
 

rob

Guest
mi sa ke se riuscirai a portare a casa le ossa sane di gas nn vorrai piu' saperne mik

ps ma perche' mai ti sei esposto tanto in un prodotto del genereeeeee!?
 

mik

Forumer attivo
:wall::wall:
mi sa ke se riuscirai a portare a casa le ossa sane di gas nn vorrai piu' saperne mik

ps ma perche' mai ti sei esposto tanto in un prodotto del genereeeeee!?


all inizio.. come tutti..
1 pensavo fosse il minimo ( 0,63 arrivava da importante ritracciamento ) e poi media media media... sono finito nella mierda..

2 fondamentalmente in mondo "coerente" credo ai fondamentali ( energia pulita, riconversione parco auto americano e industriale etc etc )

3 per cui credevo fosse un signor investimento...

4 mettici un po di ignoranza sullo strumento ( sono esposto anche sul nat gas non a lev , pensando li non ci fosse contago e roll ( cretino!!:wall::wall::wall:!)))

però una cosa positiva c'è !! ho trovato un SACCO di "amici "e "maestri", te cort klein neo kuelo aelban foo enigma etc etc etc ( mi scuso con gli altri se non cito tutti i nomi, ma tranne qualcuno.( ehe:down::down:) siete tutti fortissimi
 

dremond

Forumer attivo
:wall::wall:


all inizio.. come tutti..
1 pensavo fosse il minimo ( 0,63 arrivava da importante ritracciamento ) e poi media media media... sono finito nella mierda..

2 fondamentalmente in mondo "coerente" credo ai fondamentali ( energia pulita, riconversione parco auto americano e industriale etc etc )

3 per cui credevo fosse un signor investimento...

4 mettici un po di ignoranza sullo strumento ( sono esposto anche sul nat gas non a lev , pensando li non ci fosse contago e roll ( cretino!!:wall::wall::wall:!)))

però una cosa positiva c'è !! ho trovato un SACCO di "amici "e "maestri", te cort klein neo kuelo aelban foo enigma etc etc etc ( mi scuso con gli altri se non cito tutti i nomi, ma tranne qualcuno.( ehe:down::down:) siete tutti fortissimi

Guarda anch'io sto abbastanza incasinato, ma ho trovato per 2 volte il coraggio di uscire dopo le scorte dei giovedì prevedendo le solite trappole. ora ho abbassato il mio pmc di parecchio e ho ancora liquidità.
guardando il grafico del future puoi notare che sotto i 2.5$ non è andato.
è vero che se andrà lì il nostro lev lo troveremo a 0.18 circa ma da lì saremo già in inverno e mi aspetto la risalita.
a mio modesto parere visto che siamo avanti con la stagione sotto di 0.275 non credo che possa andare.
Ciao.
 

dremond

Forumer attivo
Questo è interessante ...vedremo se questo inverno lo sarà..

Elettrica a gas

L'elettricità prodotta con gas naturale salirà a 2.461 milioni di chilowattora al giorno, questo anno, dal 2005 di 1,874 miliardi, secondo il Dipartimento dell'Energia. Energia elettrica alimentato a carbone in media 5.131 milioni di chilowattora al giorno, in calo dal 2005 gli 5,458 miliardi. La percentuale di energia elettrica gas-fired aumenterà a un record del 23 per cento nel 2010 dal 18 per cento nel 2005, secondo il dipartimento.

"Ci si potrebbe aspettare utilità di usare più gas naturale, e non è probabile che i prezzi del gas scende sotto i 3 dollari," ha detto James Williams, economista WTRG Economics, una società di ricerca e di analisi per le aziende del settore con sede a Londra, Arkansas.

La domanda di gas potrebbero aumentare il 2,4 per cento di questo inverno, guidata da centrali elettriche e ai consumatori industriali come le fabbriche, il Natural Gas Supply Association, un gruppo basato industria-Washington, ha detto in un rapporto il 5 ottobre.

Major Storms

L'assenza di grandi tempeste nel Golfo del Messico nel mese di settembre, in genere il mese più attivo della stagione degli uragani, ha anche frenato oscillazioni dei prezzi.

Circa il 10 per cento della produzione di gas degli Stati Uniti proverranno da acque federali nel Golfo di quest'anno, rispetto al 17 per cento cinque anni fa, secondo le stime del Dipartimento dell'Energia. Golfo di produzione è sceso del 52 per cento negli ultimi 10 anni.

"Ovviamente abbiamo abbondanza di offerta in questo momento e non abbiamo alcuna minaccia immediata tempesta all'orizzonte", ha detto Peter Beutel, presidente di Cameron Hannover, una consulenza società commerciale a New Canaan, Connecticut.

La misura del gas naturale posizioni corte presso i produttori comprende un indice di quattro contratti futures regolato equivalenti: gas naturale futures Nymex, Nymex Henry Hub Swap, Nymex Henry Hub penultimo swap, e ICE Henry Hub Swap.
 

rob

Guest
ciao mik

gli errori che t han portato a invischiarti in questa fogna li hai ben compresi
io nn son nessuno ma un consiglio in generale se posso te lo vorrei dare:
le continue mediazioni in un trend dichiaratamente ribassista o in un titolo che non gode piu' dei favori del mercato (analisi dei fondamentali) sono il modo migliore per dilapidare ingenti capitali.....e mi spiace tu non abbia seguito il mio consiglio che davo circa un mese fa quando le quotazioni erano decisamente migliori, scrivevo a tutti di NON MEDIARE!
mediare al rialzo e' ottima cosa......
continuare a mediare al ribasso e' pessima cosa (non puoi mai sapere a quanto e quando sara' la fine della discesa)

ps gli analisti finanziari non a caso odiano il termine mediare
 

mik

Forumer attivo
ciao mik

gli errori che t han portato a invischiarti in questa fogna li hai ben compresi
io nn son nessuno ma un consiglio in generale se posso te lo vorrei dare:
le continue mediazioni in un trend dichiaratamente ribassista o in un titolo che non gode piu' dei favori del mercato (analisi dei fondamentali) sono il modo migliore per dilapidare ingenti capitali.....e mi spiace tu non abbia seguito il mio consiglio che davo circa un mese fa quando le quotazioni erano decisamente migliori, scrivevo a tutti di NON MEDIARE!
mediare al rialzo e' ottima cosa......
continuare a mediare al ribasso e' pessima cosa (non puoi mai sapere a quanto e quando sara' la fine della discesa)

ps gli analisti finanziari non a caso odiano il termine mediare


ecco perche guardo il bicchiere mezzo pieno:up: ho conosciuto gente "valida" che mi ha insegnato molto.. .
io mi sono avvicinato a sta mierda da vero "pivello "(no che ora non lo sia), però ho imparato molto...




grazie a tutti !!!

P.S. Scusate i caratteri, ma quando cevò ce vo !!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto