Etf natural gas (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Al solito...non è colpa dell' ETC
Il +57% comprende un gap da cambio contratto non replicabile da nessuno

....stavolta va cosi' ...anche perche ' ci guadagnero ' :D ( e sarebbe un bel 2 su 2 su 'sto strumento ) ...ma cmq i due post qui sopra stanno a farci capire che ancora una volta , noi miseri giocatori onesti, ci sediam al tavolo contro qualkuno che sempre l'asso nella manica da tirare fuori al momento giusto...e cosi' anche quando ti va tutto bene ...e azzecchi tutto e dovresti guadagnare 100 incassi 40 ( se ti va bene ) ...perche' c'e' il roll'over...perche' c'e' il contago , perche' il nav , o forse.... solo perche' decine di laureati in matematica che lavorano per le grandi case d'affari hanno studiato e ben applicato qualche bel logaritmino sul tuo bel lev del quazzo:D:D:D:D......famme' vende e vedrai quando me ripjano :tie::tie:
:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
cosa significa al solito? Il prezzo del gas reale lo fa il future non l'etf... La bolletta la paghi sul valore del future non dell'etf... Quindi se il prezzo del gas è fuori mercato il prezzo scende e scende anche l'etf, ma non vale il contrario... poi il cambio vale una percentuale quasi trascurabile in così poco tempo... È l'architettura del derivato che gli fa assumere questo andamento in una commodity perennemente in contango ;)
 

Pek

Forumer storico
cosa significa al solito? Il prezzo del gas reale lo fa il future non l'etf... La bolletta la paghi sul valore del future non dell'etf... Quindi se il prezzo del gas è fuori mercato il prezzo scende e scende anche l'etf, ma non vale il contrario... poi il cambio vale una percentuale quasi trascurabile in così poco tempo... È l'architettura del derivato che gli fa assumere questo andamento in una commodity perennemente in contango ;)

al solito perchè non sei il primo,nè sarai l'ultimo, :) che confronta i rendimenti dell'ETC (strumento investibile) con un future continuo (non investibile)
 

Moma

Nipote di Massam
Forse non mi sono spiegato bene :) ma non intendevo fare un paragone tra strumenti finanziari diversi ma sottolineare il fatto che il prezzo del gas, inteso come materia prima utilizzabile, in questo momento non è vicino ai minimi quindi non è neanche vero che lo stanno "regalando" oppure che è sui minimi storici :D infatti come sappiamo un minimo del future non corrisponde propiamente allo stesso tipo di minimo sull'ETF, sempre a causa dell'architettura del derivato.
Intendevo solo questo infatti volevo il "+57%" è dovuto per il 35-40% al roll e il restante dal delta più il cambio, che assime danno il 14% dell'ETF. Lo avevo sottinteso ;)
 

MARCO12

Forumer storico
Si vede una forte distribuzione
il dollaro dovrebbe perdere un po e andare 1,48 e il prezzo scendere ...
Il lev lo aspetto a 0,9 xcercare una piccola enrata ed ho preso un po di etfshort
piu su di cosi non puo andare il prezzo del gas..il petrolio sta scendendo
a tutto shortttttttttttttttt
 

TheDonk

Nuovo forumer
i futures telematici lasciano presagire un apertura molto positiva per oggi. oggi pomeriggio liquido metà posizione che ho a 0,854
 

Moma

Nipote di Massam
etfshort a 79,52 un affare

Eh si... adesso si che è un affare :D

Siamo a ridosso della resistenza... questo è il future non corretto... a 6,040 c'è il massimo toccato tra settembre e ottobre :)

1260786167immagine11.jpg
 

pier1972

Forumer attivo
Ok, vediamo se NGAS ha acceso i bruciatori oppure un miccetta.
Prova a rompere 0,355 poi come era ragionevole attendersi storna.
A meno di movimenti inaspettati sarebbe lecito attenderlo al test dei famosi 0,329 ma come si sà, il gas..è volatile (mìnchi@, non so quante volte me la sono venduta , stà battuta...)

gain forever a tutti.


Sono entrato per il mio terzo cippino su nat. Gas long a 0.37 circa, ora mi siedo e aspetto, se il dollaro si rafforza è + meglio hahahahahh:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto