Etf natural gas (2 lettori)

Moma

Nipote di Massam
...scusate...io so' sikuramente moltooo piu' 'gnorante de voi in materia...ma tengo un bel cippetto di levgas a 0,85....e ho accumulato un po' gg passati certo d'un rafforzamento del dollaro ( il caso dubai e' stato emblematico )...ora...butto la ' ehhh, visto che il gas ( futures ) se compra e se muove sul dollaro...visto il rafforzamento anke oggi della moneta verde...per me gia' da lunedi' puo' solo salire....per me un primo livello di uscita potrebbe essere 1,2..... ( potete valutare su uno dei vostri grafi )....mio parere eh :ciao:
Ma che ignorante :)

Vediamo vediamo un pò questo LEV...

Ecco intanto il grafico...

1260558391immagine42.jpg


Io la resistenza l'posizionata attorno all'1,19 Euro onto che siamo ancora molto distanti e che siamo sopratutto vicini al supporto e cc da un +20% circa fatto settimana, quindi probabilmente ci metterà un pò ad arrivare al livello che punti. Dipende da come tu effette orsa, se punti su operazioni medio lunghe allora ti lasci portare a casa quando arrivi obbiettivo... mentre se stai più attento alla borsa e hai più tempo allora potresti anche pensare di fare qualche "dentro-fuori" e provare nel caso a ottimizzare i guadagni.
Onestamente dopo un pò di fregature prese non sono riuscito a portare a casa gain, adesso guadagno porto a casa e metto in fienile,questo strumento è in grado di dare grande soddisfazioni, ma di farle scomparire in un attimo... e te lo dice uno che era arrivato a +40% per ritrovarsi pugno di mosche dopo 10 giorni...
Questa è la mia esperienza :)

Dimenticavo dal grafico puoi vedere che il la chiusura di oggi è praticamente sulla 1 x 1 del ventaglio di Gann, questo significa che ha rallentato la "forza" di ascesa...

io cmq in genere guardo direttamente il future perchè lo giudico più "pulito"... e a proposito di questo posso dirvi che in questo momento abbiamo sfondato a ribasso la soglia 5,2$... se chiude sotto non è un bel segno :)

Io rimango cmq short con 3/4 di quello comprato ieri l'altro ;) sperando di recuperare il piccolo loss :D

Spero di averti risposto almeno parzialmente :)

Ciao!!!
 

Moma

Nipote di Massam
ho acquistato un po' di short...

Se hai resistito forse hai fatto una bella mossa Rigmar... adesso siamo sotto 5,2$ di future... e fino al minimo non c'è un granchè di supporto...
Vediamo come chide... domattina grafico aggiornato... se non torno troppo tardi... magari anche stanotte :D
 

rigmar73

Forumer attivo
confermo lo short su SNGA.MI a 80,55 anche se perdo 0,1%... per settimana prossima mi aspetto un assestamento di almeno 2 punti percentuale... quindi raggiunto il target esco e poi un piccolo long per prendere il rimbalzino...
ultimamente faccio la formica... quando arrivo a 1% di gain vendo, esco ed inverto fino al segnale successivo... anche se porti a casa solo 50-100€... va bene :)
ciao e buon fine settimana a tutti.
 

falco d'oro

Nuovo forumer
confermo lo short su SNGA.MI a 80,55 anche se perdo 0,1%... per settimana prossima mi aspetto un assestamento di almeno 2 punti percentuale... quindi raggiunto il target esco e poi un piccolo long per prendere il rimbalzino...
ultimamente faccio la formica... quando arrivo a 1% di gain vendo, esco ed inverto fino al segnale successivo... anche se porti a casa solo 50-100€... va bene :)
ciao e buon fine settimana a tutti.
E' impossibile con il gas, le variazioni sono improvvise:D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ma che ignorante :)

Vediamo vediamo un pò questo LEV...

Ecco intanto il grafico...

1260558391immagine42.jpg


Io la resistenza l'posizionata attorno all'1,19 Euro onto che siamo ancora molto distanti e che siamo sopratutto vicini al supporto e cc da un +20% circa fatto settimana, quindi probabilmente ci metterà un pò ad arrivare al livello che punti. Dipende da come tu effette orsa, se punti su operazioni medio lunghe allora ti lasci portare a casa quando arrivi obbiettivo... mentre se stai più attento alla borsa e hai più tempo allora potresti anche pensare di fare qualche "dentro-fuori" e provare nel caso a ottimizzare i guadagni.
Onestamente dopo un pò di fregature prese non sono riuscito a portare a casa gain, adesso guadagno porto a casa e metto in fienile,questo strumento è in grado di dare grande soddisfazioni, ma di farle scomparire in un attimo... e te lo dice uno che era arrivato a +40% per ritrovarsi pugno di mosche dopo 10 giorni...
Questa è la mia esperienza :)

Dimenticavo dal grafico puoi vedere che il la chiusura di oggi è praticamente sulla 1 x 1 del ventaglio di Gann, questo significa che ha rallentato la "forza" di ascesa...

io cmq in genere guardo direttamente il future perchè lo giudico più "pulito"... e a proposito di questo posso dirvi che in questo momento abbiamo sfondato a ribasso la soglia 5,2$... se chiude sotto non è un bel segno :)

Io rimango cmq short con 3/4 di quello comprato ieri l'altro ;) sperando di recuperare il piccolo loss :D

Spero di averti risposto almeno parzialmente :)

Ciao!!!

Ciao Moma ,e grazie per la risposta ...ottimo grafo...e ...ke kiulo!! ho dato un target e sembra sia " possibile ":D:D...io cmq lo ritengo ancora piu' legato al prezzo del dollaro piu' che hai consueti at che si fanno su tantissimi altri tipi di azioni... cmq lunedi' metto il mio stoppettino...5000 me l'an ciulate a 0,925...ma le altre le ho ankora e male che va chiudo sempre in gain....che non e' male ...cmq il prodotto l'ho gia avuto un'altra volta e quella che tu definisci grande distanza ( 1,2 ) sappiam che se gli tira il kiulo potrebbe chiuderla anke in un paio di gg ( se non uno :D:D:D)

infine ...vorrei il tuo parere su alkune cose:

essendo un ETC ( il LEV diko ) non dovrebbe essere soggetto a discorso nav ( cosi' dikeno )...e ritieni possibile che, per il discorso contago e roll over, il momento migliore per entrare sullo strumento coincida quasi sempre con i primi gg del nuovo mese?...ciao e grazie;)
 

Moma

Nipote di Massam
Come promesso ecco il grafo del future :D

Cosa dire... beh ha chiuso sotto la resistenza anche se di mooolto poco rimane il fatto che non ha raggiunto il target. Detto ciò va anche detto che nell'ultima seduta si è stato bruciato in 3 ore quello che si era guadagnato il giorno precedente. La discesa è stata repentina quasi quanto lo salita...
A questo punto c'è da capire se si tratta di una bresa di beneficio o di un cambiamento del minitrend iniziato questa settimana.
In questo momento io mi mantengo di certo alla larga da posizioni LONG, mantengo però la mia posizione SHORT di breve fino a fine seduta di lunedì dove molto probabilmente si avranno delle indicazioni migliori.
Per quanto riguarda le BB abbiamo toccato per due giorni di fila la BB+ ma non si è chiuso mai in corrispondenza di questa, e guardando al recente passato mi sembra una situazione analoga a quella del 22 ottobre... ioltre in questa occasione abbiamo avuto una altra similitudine, ossia una candela molto simile alla nostra in corrispondenza del massimo (ieri abbiamo toccato il massimo assoluto del mese).

Per me fino a un segnale forte è ancora SHORT. In prospettiva cmq penso liquiderò gradualmente la mia posizione.
In ultima battuta, come scritto ieri per il grafo del LEV, abbiamo avuto un impiccato perfetto simile a quello del 27 novembre proprio in corrispondenza del massimo appartenente all'ultimo scatto del gas.

Come sempre sono graditi consigli commenti e insulti :D

:ciao:

P.s. Adesso metto anche il crudo :)


1260614236immagine43.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma ,e grazie per la risposta ...ottimo grafo...e ...ke kiulo!! ho dato un target e sembra sia " possibile ":D:D...io cmq lo ritengo ancora piu' legato al prezzo del dollaro piu' che hai consueti at che si fanno su tantissimi altri tipi di azioni... cmq lunedi' metto il mio stoppettino...5000 me l'an ciulate a 0,925...ma le altre le ho ankora e male che va chiudo sempre in gain....che non e' male ...cmq il prodotto l'ho gia avuto un'altra volta e quella che tu definisci grande distanza ( 1,2 ) sappiam che se gli tira il kiulo potrebbe chiuderla anke in un paio di gg ( se non uno :D:D:D)

infine ...vorrei il tuo parere su alkune cose:

essendo un ETC ( il LEV diko ) non dovrebbe essere soggetto a discorso nav ( cosi' dikeno )...e ritieni possibile che, per il discorso contago e roll over, il momento migliore per entrare sullo strumento coincida quasi sempre con i primi gg del nuovo mese?...ciao e grazie;)

Dipende da come è il trend :) se il contango è forte e si vuole mantenere il prezzo stabile il future oscilla attorno ad un prezzo, mentre l'ETC scende... di conseguenza conviene essere short sull'ETC perchè si guadagna. In genere dovendo riportare il prezzo a valori più bassi si tende a farlo probabilmente nei primi giorni solo per una questione di prezzo, essendo più alto quindi lontano dal "prezzo obiettivo" si ha una spinta maggiore verso il basso. E' una mia opinione sia chiaro :)
Se il tend è in salita... beh in caso di contango è sostanzialmente uguale, anzi è una fregatura perchè l'ETC sottostima il prezzo del sottostante sempre.
Il dollaro influisce ma non così tanto almeno se si considera il cambio. Se si considera l'andamento Euro/USD allora è un altro discorso, qui però non sono molto ferrat, anche se è innegabile che ci sia un legame.
 

Moma

Nipote di Massam
Ed eccoci al Crudo :D

Novità??? Nessuna in particolare anche se sembra che la velocità di discesa stia rallentando leggermente. Come sappiamo e vediamo chiaramente in questi giorni il petrolio soffre il $ forte e di conseguenza va giù... Il supporto posto a 70,4$ dopo una dura lotta non ha retto, quindi di conseguenza si va in area 68$ e in seguito 66$
Io sono entrato con una prima parte a 69 dollari e rotti (sul LEV) e penso che accumulero qualcosa in area 68-69 e nel caso di ulteriore caduta completerò l'accumulo in area 66$
Il targhet in euro sull'ETC dovrebbe essere circa 3,12-3,15 e poi 2,95-3,05... vado a memoria...

Per il resto che dire... il petrolio sotto i 70 dollari è molto spesso un buon affare... vedremo se lo sarà anche stavolta :D

Ecco il grafico sul crudo e un confronto crudo/dollaro

Ciao!!!

1260616444immagine44.jpg


1260617462immagine45.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
Ha messo un bel tappo
ora si puo solo scendere

Come si suol dire il sentimento è questo attualmente... poi si può sempre sbagliare :D
Quello che mi da più l'idea di questo è che abbia sfiorato la BB in chiusura giovedì e, il giorno seguente dopo sfondamento superiore il GAS è stato sbattuto giù lontano da questa resistenza in maniera abbastanza veemente....
Ricordiamo che Wall street alle 17.14 (in america) ieri era a 5,130$ quindi ha perso dal massimo quasi 0,140$ tutti in orario di apertura di wall street... A me è sembrato che wall street ieri sia stata profondamente bear...
Vedremo lunedì :D

P.s. A chi ha un pò di soldi da investire in qualcosa con leva un pò meno da panico del gas consiglio di dare una occhiata al Wheat... ci potrebbe stare un ingresso da manuale sulla resistenza a circa 3 euro ;) Occhio ai volumi perchè son sempre bassi, di conseguenza meglio non investire più di 3-5k euro.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto