Etf natural gas (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
Come si suol dire il sentimento è questo attualmente... poi si può sempre sbagliare :D
Quello che mi da più l'idea di questo è che abbia sfiorato la BB in chiusura giovedì e, il giorno seguente dopo sfondamento superiore il GAS è stato sbattuto giù lontano da questa resistenza in maniera abbastanza veemente....
Ricordiamo che Wall street alle 17.14 (in america) ieri era a 5,130$ quindi ha perso dal massimo quasi 0,140$ tutti in orario di apertura di wall street... A me è sembrato che wall street ieri sia stata profondamente bear...
Vedremo lunedì :D

P.s. A chi ha un pò di soldi da investire in qualcosa con leva un pò meno da panico del gas consiglio di dare una occhiata al Wheat... ci potrebbe stare un ingresso da manuale sulla resistenza a circa 3 euro ;) Occhio ai volumi perchè son sempre bassi, di conseguenza meglio non investire più di 3-5k euro.

:ciao:

Moma ringrazio per il consiglio sul grano.
Riguardo il gas, il fatto che negli USA ci sia quel tempo dfa lupi che ci fanno vedere in TV non potrebbe aiutare a ritoccare il prezzo, nonostante tutte le bellissime analisi lette nelle ultime pagine?
o il prezzo (e le scorte, e l'estrazione, etc etc...) già stanno scontando il clima?
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Interessante direi............
 

Allegati

  • image23.jpg
    image23.jpg
    156,7 KB · Visite: 337

Moma

Nipote di Massam
Moma ringrazio per il consiglio sul grano.
Riguardo il gas, il fatto che negli USA ci sia quel tempo dfa lupi che ci fanno vedere in TV non potrebbe aiutare a ritoccare il prezzo, nonostante tutte le bellissime analisi lette nelle ultime pagine?
o il prezzo (e le scorte, e l'estrazione, etc etc...) già stanno scontando il clima?

Secondo me già scontano il clima... anzi ti dirò di più, l'incremento dopo la notizia sulle scorte è stato praticamente già "mangiato" dalla seduta di venerdì. Naturalmente noi lo sconteremo lunedì in quanto avvenuto a borsa ormai chiusa. Io ribadisco il mio pensiero, notizie di questo tipo non cambiano i trend, in quanto già contenute all'interno del valore stesso su cui si basa l'AT.
Anzi dirò di più... dato che questa settimana c'è stato un calo delle scorte cosa succederà se settimana prossima ci sarà un calo meno marcato delle stesse??? Io dico il contrario di quello che è successo questa settimana...

Un esempio è il petrolio, settimana scorsa c'è stato un calo del greggio ma un aumento dei distillati... il che significa che non c'è stata aumento di richiesta, anzi c'è stata una diminuzione, in quanto è diminuita la quantità di prodotto energetico "finito" utilizzabile. Settimana prossima potrebbe avvenire il contrario, si limiterà la produttività e l'ingresso di greggio per ridurre l'offerta....
Per il gas sarà lo stesso, onde evitare cali di disponibilità di gas (che è difficilmente stoccabile) si aumenterà la produttività onde evitare cali bruschi e interruzioni in un periodo invernale garantendo al meglio le forniture. In questo caso il valore del gas potrebbe deprezzarsi.
Se ciò avvenisse nell'arco delle 2 settimane si avrebbe una compensazione del prezzo riscontrabile alla notizia che verrebbe cmq tenuto presente dagli indicatori, medie mobili, resistenze e supporti che generalmente usiamo.

Mi dispiace di essere sempre lungo :D

P.s. Che ne dite se facciamo un 3d sove ci si sbatte dentro tutte le commodity maggiormente utilizzate Crudo-Wheat-Copper-Nickel -Gold-Coffee-Corn??? Almeno si fa un pò di ordine :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Secondo me già scontano il clima... anzi ti dirò di più, l'incremento dopo la notizia sulle scorte è stato praticamente già "mangiato" dalla seduta di venerdì. Naturalmente noi lo sconteremo lunedì in quanto avvenuto a borsa ormai chiusa. Io ribadisco il mio pensiero, notizie di questo tipo non cambiano i trend, in quanto già contenute all'interno del valore stesso su cui si basa l'AT.
Anzi dirò di più... dato che questa settimana c'è stato un calo delle scorte cosa succederà se settimana prossima ci sarà un calo meno marcato delle stesse??? Io dico il contrario di quello che è successo questa settimana...

Un esempio è il petrolio, settimana scorsa c'è stato un calo del greggio ma un aumento dei distillati... il che significa che non c'è stata aumento di richiesta, anzi c'è stata una diminuzione, in quanto è diminuita la quantità di prodotto energetico "finito" utilizzabile. Settimana prossima potrebbe avvenire il contrario, si limiterà la produttività e l'ingresso di greggio per ridurre l'offerta....
Per il gas sarà lo stesso, onde evitare cali di disponibilità di gas (che è difficilmente stoccabile) si aumenterà la produttività onde evitare cali bruschi e interruzioni in un periodo invernale garantendo al meglio le forniture. In questo caso il valore del gas potrebbe deprezzarsi.
Se ciò avvenisse nell'arco delle 2 settimane si avrebbe una compensazione del prezzo riscontrabile alla notizia che verrebbe cmq tenuto presente dagli indicatori, medie mobili, resistenze e supporti che generalmente usiamo.

Mi dispiace di essere sempre lungo :D

P.s. Che ne dite se facciamo un 3d sove ci si sbatte dentro tutte le commodity maggiormente utilizzate Crudo-Wheat-Copper-Nickel -Gold-Coffee-Corn??? Almeno si fa un pò di ordine :)

Io apprezzo moltissimo che tu argomenti le tue scelte e le risposte che dai...anche se nel breve, la vedo in maniera opposta alla tua:D.Credo infatti che il gas , si sia gia' deprezzato abbastanza ( non mi pare che stia proprio sui massimi !!) e che le ulteriori sfighe climatiche , con conseguenti complicazioni ( tubature che si rompono, mancanza di energia ecc) non potranno far altro che mantenere , se non aumentarne il prezzo nel breve...inoltre rimane il discorso cross euro -dollaro che ho gia' fatto in precedenza e che in concomitanza con l'indebolimento dell'azionario potrebbe portare gli investitori a investire ( e speculare ) sul prezzo delle commodietes ( tra cui gas )...di solito quando si rafforza il dollaro e' cosi'.
Infine una curiosita'...mi pare che , da parecchi mesi a questa parte vi sia una correlazione inversa tra quotazioni del greggio e il gas....se torna anke a voi ...( magari postando un graffo con i 2 prodotti insieme)

P.s per il discorso di creare un forum con tutte le commodietes...a me piace...ma lo dividerei in etf gas, un' altro etf gold , e poi etf brent ecc...proprio per non fare confusione e per evitare che all'interno di un 3d dedicato al gas , si parli di gold o wheat ...che magari alla maggioranza non interessa :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Io apprezzo moltissimo che tu argomenti le tue scelte e le risposte che dai...anche se nel breve, la vedo in maniera opposta alla tua:D.Credo infatti che il gas , si sia gia' deprezzato abbastanza ( non mi pare che stia proprio sui massimi !!) e che le ulteriori sfighe climatiche , con conseguenti complicazioni ( tubature che si rompono, mancanza di energia ecc) non potranno far altro che mantenere , se non aumentarne il prezzo nel breve...inoltre rimane il discorso cross euro -dollaro che ho gia' fatto in precedenza e che in concomitanza con l'indebolimento dell'azionario potrebbe portare gli investitori a investire ( e speculare ) sul prezzo delle commodietes ( tra cui gas )...di solito quando si rafforza il dollaro e' cosi'.
Infine una curiosita'...mi pare che , da parecchi mesi a questa parte vi sia una correlazione inversa tra quotazioni del greggio e il gas....se torna anke a voi ...( magari postando un graffo con i 2 prodotti insieme)

P.s per il discorso di creare un forum con tutte le commodietes...a me piace...ma lo dividerei in etf gas, un' altro etf gold , e poi etf brent ecc...proprio per non fare confusione e per evitare che all'interno di un 3d dedicato al gas , si parli di gold o wheat ...che magari alla maggioranza non interessa :ciao:
Beh non è vero che non sia sui massimi... noi guardiamo il grafico e il valore del nostro etf che in questo momento appare abbastanza vicino ai minimi, anche il grafico del future che posto è vicino ai minimi tieni però presente che anche questo grafico è "ritoccato" ossia è stato modificato per eliminare i "salti" causati dal natural roll...
Tieni presente che a settembre il future cioè il prezzo reale del gas venduto ha toccato 2,9$, adesso siamo a 5,2$ il che equivale a un +79% rispetto al minimo assoluto... di conseguenza in questo momento mi sembra che il prezzo sia quantomeno equo... adesso vedo se trovo un grafico non ricalcolato ;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
massimi?....a me pare che i max siano altri....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...cmq vedrem la prossima settimana...tanto per me , se hai ragione tu lo stop mi garantira' cmq un gain...altrimenti lo alzo e aspetto :D:D:D:D....ciao:up:
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Eh si siamo quasi sui massimi degli ultimi 6 mesi :D

Sono risucito a trovare il grafo del future non ritracciato ;)

Performance del future da settembre = +57% performance dell'etf = +12%

Non male direi...

1260706424immagine46.jpg


C'è da dire una cosa... con l'ultima seduta si è appoggiato perfettamente sul supporto di breve, forle qualche millesimo sotto... domani si decide tutto ;)
 

AbNormal

Nuovo forumer
http://www.etfsecurities.com/it/document/downloads/ETFS_Natural_Gas_Fact_Sheet_IT.pdf


ETFS Natural Gas (NGAS) riproduce la performance del DJ-UBS Natural Gas Sub-Index
SM

....

Il DJ-UBS Natural Gas Sub-Index


SM si basa sulla componente del gas naturale del DJ-UBS Commodity IndexSM. Il Sub-Index si prezza sulla base del NYMEX Natural Gas futures contracts.

...


NAV


NAV giornaliero consultabile sul sito www.etfsecurities.com
Valuta di base USD (nessuna copertura)

Indice


DJ-UBS Natural Gas Sub-IndexSM
Esposizione sottostante Fornita da UBS AG

:help:


cmq stessa visione di kuelo :)

 

Users who are viewing this thread

Alto