Etf natural gas (14 lettori)

born to trade

Nuovo forumer
Long keep out !!!
..azz... se avevo la palla di vetro - anzi - se avevo le palle (senza vetro) :D di aprire lo sciòrt a 0,43 senza poter seguire...
 

Allegati

  • ngas2.JPG
    ngas2.JPG
    37,7 KB · Visite: 606

malbo

Forumer attivo
un pensierino x l'inverno di gas lo farei!:lol:
Pensieraccio se aumentassero il gas come hanno fatto x il gasolio visto che ormai si convertono tutti al gas come alcuni anni fà capitò col disel?
 

born to trade

Nuovo forumer
Ngas ancora giù, si appoggia alla fan di precisione. In mancanza di segnali di inversione resto flat. Se non dovesse tenere 0,373 (almeno stamattina era già sotto), lo aspettiamo a 0,362 (circa).

Buon gain a tutti .
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    92,5 KB · Visite: 727

born to trade

Nuovo forumer
Secondo voi è un buon momento per iniziare ad accumulare l'NGAS?
o siete sempre short.

Personalmente sono flat.

Doji di oggi è molto interessante. Domani potrebbe confermare un possibile minimo di breve, se avremo una candela verde di ampiezza simile a quella di IERI .
Si potrebbe tentare un entrata long se domani ngas non dovesse scende sotto il body di oggi, quindi : con apertura ngas > 0,374 (circa) entrata long e stop loss obbligatorio sotto 0,3675 (minimo di oggi). Si chiude la posizione indipendentemente dal gain/loss anche se NGAS non riconquista la fann di gann chiudendo la giornata sotto oppure nei pressi di 0,38 (figura di inversione rialzista negata). L'ideale sarabbe :
apertura a circa 0,376 , minimo 0,374 e chiusura verso 0,384.

Buon gain a tutti.
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    90,2 KB · Visite: 574

Balìn

Ne quid nimis
Ngas ancora giù, si appoggia alla fan di precisione. In mancanza di segnali di inversione resto flat. Se non dovesse tenere 0,373 (almeno stamattina era già sotto), lo aspettiamo a 0,362 (circa).

Buon gain a tutti .


Ciao Born to trade,

è possibile sapere con quali coefficienti angolari sono state tracciate le fan nel tuo grafico...perchè nei miei vi è già stata rottura a 0,3845 e la prossima fan è collocata + sotto di 0,362

Ciao & Grazie :)
 

born to trade

Nuovo forumer
Ciao Born to trade,

è possibile sapere con quali coefficienti angolari sono state tracciate le fan nel tuo grafico...perchè nei miei vi è già stata rottura a 0,3845 e la prossima fan è collocata + sotto di 0,362

Ciao & Grazie :)

Ciao Balìn.
Il ventaglio è automaticamente predisposto da proreatime, quindi non avrei da dubitare sui coefficienti angolari utilizzati.
Tuttavia la segnalazione che hai fatto mi ha incuriosito e sono andato a misurare con la linea ad angolo (eh, certo, non a mano :D , ma sempre con proreal.. )
gli angoli di ciascuna fan. Purtroppo la misurazione non è precisa perchè l'angolo è espresso senza decimali, quindi devo andare per approssimazione.
La 1x3 che segnali avrebbe un coeff. ang. tra 18° e 19 ° (ma non posso dire che sia esattamente 18,75°...) ed è forse per questo che risulta essere trendline diversa da quella che hai tu.
Non ci sono discrepanze rilevanti invece sulla 1x4 tra i tuoi e i miei livelli poichè la fan ha un c.a. di 15° secchi.
Ad ogni modo, capisco che se non si usano strumenti precisi non si può dire
che quel prezzo è arrivato 'di precisione' su un supporto o resistenza (passamela come un eufemismo), ma tuttavia un minimo di errore è da mettere nel conto sia quando si tira una semplice 3ndline che quando si centra un minimo o massimo per costruire un ventaglio di Gann o un rintracciamento di Fibo. Certo è che se si trada solo utilizzando il ventaglio, è molto diverso dire che i prezzi sono o meno sorretti da una fan, mentre se il ventaglio non è il solo strumento utilizzato (non so se hai fatto caso : uso candlestick , semplici supporti e resistenze statiche e dinamiche e talvolta cicli, questi con scarsi risultati) , l'esposizione ad un errore manuale (nel centrare un minimo) o sistematico (per le approssimazioni degli angoli di p.r.t) è minore.

Ti torna ? :)

Ciao
 

Marko74

Nuovo forumer
Avete letto questa notizia?

NOVO-OGARYOVO, Russia, 30 ottobre (Reuters) - Il primo ministro russo Vladimir Putin oggi ha avvertito che il presidente ucraino Viktor Yushchenko rischia di provocare una nuova crisi del gas che potrebbe creare problemi alle forniture per l'Europa.
"Sembra che potremmo ancora avere problemi con i pagamenti energetici", ha detto Putin dopo una telefonata con il primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko, principale avversario politico di Yushchenko e sua rivale nelle elezioni presidenziali del 17 gennaio.
Putin, parlando nella sua residenza di Novo-Ogaryovo fuori Mosca, ha detto che Yushchenko sta "bloccando il trasferimento di fondi" per pagare il gas russo.
Ha aggiunto che la Ue non ha contribuito alla soluzione del problema. "L'Unione Europea non ha dato il denaro promesso", ha detto Putin incontrando i leader del suo partito Russia Unita.
Importanti clienti della Ue sono stati lasciati senza gas per quasi due settimane nel cuore dell'inverno lo scorso gennaio dopo una disputa sui prezzi tra Mosca e Kiev.
La Russia copre un quarto del fabbisogno di gas dell'Europa e il grosso di questo volume passa per il territorio ucraino.

Alle ore 14.40 l'Etf sul natural Gas è schizzato a 0,384 (+2,81%)
 

born to trade

Nuovo forumer
Avete letto questa notizia?

NOVO-OGARYOVO, Russia, 30 ottobre (Reuters) - Il primo ministro russo Vladimir Putin oggi ha avvertito che il presidente ucraino Viktor Yushchenko rischia di provocare una nuova crisi del gas che potrebbe creare problemi alle forniture per l'Europa.
"Sembra che potremmo ancora avere problemi con i pagamenti energetici", ha detto Putin dopo una telefonata con il primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko, principale avversario politico di Yushchenko e sua rivale nelle elezioni presidenziali del 17 gennaio.
Putin, parlando nella sua residenza di Novo-Ogaryovo fuori Mosca, ha detto che Yushchenko sta "bloccando il trasferimento di fondi" per pagare il gas russo.
Ha aggiunto che la Ue non ha contribuito alla soluzione del problema. "L'Unione Europea non ha dato il denaro promesso", ha detto Putin incontrando i leader del suo partito Russia Unita.
Importanti clienti della Ue sono stati lasciati senza gas per quasi due settimane nel cuore dell'inverno lo scorso gennaio dopo una disputa sui prezzi tra Mosca e Kiev.
La Russia copre un quarto del fabbisogno di gas dell'Europa e il grosso di questo volume passa per il territorio ucraino.

Alle ore 14.40 l'Etf sul natural Gas è schizzato a 0,384 (+2,81%)



...azz...a me, mi è parsa 'na bella finta quella di oggi...
ancora non possiamo dire come chiuderà, ma, salvo improvvise..fiammate (eh..sempre ngas è.. :D) la candela mi sembra non rispetti i requisiti di inversione (dovrebbe fare un +2/+3 per cento in venti minuti...e sti balzi nun me piacciono mica..) . Poi aggiorno grafico. probabilmente lascio un po stare il gas. ho intravisto qualcosa che mi sembra potenzialmente più interessante..
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    41,8 KB · Visite: 454

Marko74

Nuovo forumer
...azz...a me, mi è parsa 'na bella finta quella di oggi...
ancora non possiamo dire come chiuderà, ma, salvo improvvise..fiammate (eh..sempre ngas è.. :D) la candela mi sembra non rispetti i requisiti di inversione (dovrebbe fare un +2/+3 per cento in venti minuti...e sti balzi nun me piacciono mica..) . Poi aggiorno grafico. probabilmente lascio un po stare il gas. ho intravisto qualcosa che mi sembra potenzialmente più interessante..

mi sa anche a me di una finta...
vediamo come chiude stasera.
 

Users who are viewing this thread

Alto