sono uscito dallo short, x troppo streesss , troppa carne al fuoco , non sono sereno , ora seguo i vs pareri , io ora aspetto per rientrare in long dove sono impiantato ciao a presto Moma
Beh io di stress non ne sento neanche un pò con una possibile perdita ammissibile del 10%
( considerado che l'ho comprato a 74 e rotti) posso lasciare li e aspettare che vada a scavare il fondo del barile...
La trendline rialzista da settembre è compromessa, oggi si tratta probabilmente di un rimbalzo tecnico, ottimo per un ingresso.
Il bello del gas è questo... se si ha pazienza e sangue freddo unito ad un pò di metodo si possono cavare fuori delle ottime soddisfazioni. Da quando ho coominciato a seguire rigorosamente quello che vedo dai grafici ho sempre avuto delle soddisfazioni, al contrario l'andare "a sentimento" mi ha fatto perdere solo soldi...
Io rimarrò in short finchè non si vedrò segni di inversioni precisi e netti, li girerò tutto, in LEV massimizzando il rendimento... oppure le perdite
a seconda di come vada. Detto questo non precludo niente, anche perchè in primavera quresta roba in genere tende ad andare in laterale... e se così fosse di certo mi cercherei altro su cui investire
Detto questo spero che mi prenda l'ordine d'acquisto... anche perchè il dollaro nell'ultima settimana ci ha dato una grande mano sovraperformando e non poco l'andamento del sottostante
Una ultima riflessione... lo short lavorando sullo scoperto non è praticamente mai in contango, ma al contrario risulta in backwardation, di conseguenza può essere uno strumento anche per cassettisti... perchèa meno del cambio sovraperforma sempre le commodity spesso afflitte da forti contango.
Ciao!!!