Ma non vorrei dire...il giorno prima sento:
- sale, sale... long a manetta...
- il prezzo è troppo basso per scendere ulteriormente e bla bla bla
- ci sono le riunino di tizio caio sempronio che alzeranno il prezzo del gas ( spiegatemi come possono farlo quando lo scambio dei contratti future che girano sono magari 4-5-6 vole e vengono mossi dagli hedge )
io però in questo fornum non vedo mai qualcuno che dice son in perdita oppure ho stoppato ecc. ecc.
Tutti spesso si accaniscono contro Marco12 ma almeno lui i numeri li scrive e quando stoppa lo dice...
Ce ne son pochi che parlano di perdite e troppi che parlan di gain... e sul gas la cosa non torna...
Detto questo io ribadisco per la 100ma volta forse anche la 200ma... non si scherza col gas... neppure in intraday... un esempio classico???
- compri basso il giorno prima
- vendi alto il giorno dopo
- altro giro altra corsa, compri vendi
- fino a che vendi e....
- IL GAS PIAZZA UNA FIAMMATONA DA 15-20% ( di certo voi non lo sapete quando succederà )
- vi girano i coglioni...
- cercate di rientrare per cavalcare il trend, visto che pensate sia arrivata la vera INVERSIONE
- ALCHE'
- IL GAS VI INCULA REVERSANDO DEL 20%
Risultato??? Come il gioco delle tre carte, vi fa guadagnare un pò per attirarvi.... poi però tocca a lui prelevare e molto di più di quanto ha fatto vedere...
Scusa Moma, sai che ti ho dimostrato la mia stima ed il mio apprezzamento nelle passate discussioni................ma quello che hai scritto non lo condivido affatto, e cerco di spiegarti perchè:
1) è da apprzzare molto di più chi non mostra le sue operazioni ed i suoi fantomatici gain
2) se vai a scartabellare in tutti i forum (ogni sezione ed ogni argomento), vedrai che chi mette il pisello sul tavolo per far vedere che ce l'ha più lungo dura molto poco
3) se poi credi che chi si espone è uno tosto allora credo che il tuo intento sia quello che per stare in un forum e discutere di attività finanziarie sottostanti bisogna per forza essere investiti...........ricordo che non più tardi di qualche giorno fa suggerivi ai neofiti di guardare, leggere, sentire, provare a simulare e poi eventualmente INVESTIRE...........le ho trovate le parole più sagge che abbia letto su questo forum (l'autore era Moma)
4) se poi vuoi sapere la mia operatività, provo a dettagliartela:
long di 8.000 lev sul ftse (6.000 venduti stamattina) pag 43 di Titoli al vaglio
long di 180.000 lev gas con pmc a 0,78 con acquisti che partono da 0,97 e vanno fino a 0,545
225.000 tiscali con pmc a 0,1632
5) .......ora, io non ho mai scritto questo, non perchè mi vergognassi o perchè avessi paura di essere poco credibile.......ma semplicemente perchè la mia operatività, la mia esperienza e le mie conoscenze sulla materia potrebbero condizionare qualcun'altro.........e mai vorrei !!!!!
6) tutto quello che ti ho scritto risponde al vero e potrai andare a confrontarlo in titoli al vaglio di gennaio febbraio e marzo.........
7) chi ti parla, non è estraneo a questo mondo e purtroppo neanche da poco tempo, ne ho vissute direttamente tantissime, ho per mia fortuna una finestra privilegiata e quando si parla di investire del denaro, credimi bisogna stare attenti (come del resto fai tu)........... ecco perchè ho cercato nei miei interventi di non enfatizzare a che prezzo compro o vendo ma semplicemente leggere con voi dei pareri e delle idee...............semplicemente questo !!!
Dopo tutto questo da una parte ti dico di non esasperare chi espone operatività strampalate e dall'altra ti invito a continuare a scrivere tutti gli straordinari post che hai sempre fatto !
buona serata