Etf natural gas (6 lettori)

byt64

Nuovo forumer
Non sono mica contento che ci perdi anzi... se lo fossi non sarei qui a scrivere...

Il fatto di dire o meno se si ha perso o si stà perdendo non implica di certo esser preso per il culo oppure denigrato e tacciato di essere di una ignoranza bovina...

Ammettere una perdita sopratutto a qualcuno altro serve prncipalmente a farci riconoscere l'errore e a spingerci a non rifarlo più in futuro...
Come si fa ad imparare da un errore se non si ammette di averlo fatto??? Io ho sbagliato ad entrare short sul crudo perchè mi son fatto prendere dalla fretta e non ho aspettato che arrivasse il segnale di acquisto... se l'avessi fatto adesso sarei già in gain e non sotto del 4%...
Mi servirà per la prossima volta...
Col gas ci ho perso anche io un mesetto fa... molto poco perchè avevo inserito un ordine proprio piccolo piccolo... ma dopo un pò ho stoppato e portato a casa le perdite e via...

Che errore ho fatto??? Mi son fatto prendere dall'istinto e ho comprato diciamo "così... tanto per comprare..."

Ovvio questo che dò è solo un consiglio...ma fidatevi che serve principalmente a se stessi...

Bravo MOMA hai sempre buon senso nelle tue parole io ho sempre operato con titoli azionari del'Spmib e ho avuto sempre un buon bilancio ma da quando mi sono buttato sul Ngas qualche soddisfazione me la sono presa ma se devo dire la verità con gran CULO adesso sono in perdita di un buon 10% ma penso che dopo questa settimana non sono tanti quelli in gain, cosa prevedi per la lunedì dopo la riunione ?

grazie

Moma

Nipote di Massam
Bravo MOMA hai sempre buon senso nelle tue parole io ho sempre operato con titoli azionari del'Spmib e ho avuto sempre un buon bilancio ma da quando mi sono buttato sul Ngas qualche soddisfazione me la sono presa ma se devo dire la verità con gran CULO adesso sono in perdita di un buon 10% ma penso che dopo questa settimana non sono tanti quelli in gain, cosa prevedi per la lunedì dopo la riunione ?

grazie

Ehm... a me delle notizie non dovete chiedere niente :D perchè no mi interessano proprio ;)
Io guardo solo il grafico... c'è dentro già tutto quello che serve... però bisogna aspettare la chiusura...

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Ehm... a me delle notizie non dovete chiedere niente :D perchè no mi interessano proprio ;)
Io guardo solo il grafico... c'è dentro già tutto quello che serve... però bisogna aspettare la chiusura...
mi sembra cresca un poco. o sbaglio?

sbaglio. sbaglio

chiccodigrano

Nuovo forumer
il gas sembra aver trovato in qst giorni (eccezion fatta per ieri) un "supporto psicologico" sui 4 $................
che fare?? attendere lunedì. E' vero che le notizie usualmente sono incorporate nei prezzi ( buy on the rumors and sell on the news )... ma non incorporano sorprese! che voglio dire:
se guardiamo il grafico degli ultimi anni non siamo di certo a livelli elevati. i produttori potrebbero concertare un taglio maggiore di qll che sconta il mercato.. ed è proprio qst sorpresa che detterà l'andamento del gas nei prox gg...
spero di essermi spiegato....
io sono sereno e resto long. il mio prezzo attuale è di 0,56 e rotti... vedremo lunedì...

:ciao: buon week end cari amici di speculazione!!! :D

kuelo

C'e' grosssa crise...
il gas sembra aver trovato in qst giorni (eccezion fatta per ieri) un "supporto psicologico" sui 4 $................
che fare?? attendere lunedì. E' vero che le notizie usualmente sono incorporate nei prezzi ( buy on the rumors and sell on the news )... ma non incorporano sorprese! che voglio dire:
se guardiamo il grafico degli ultimi anni non siamo di certo a livelli elevati. i produttori potrebbero concertare un taglio maggiore di qll che sconta il mercato.. ed è proprio qst sorpresa che detterà l'andamento del gas nei prox gg...
spero di essermi spiegato....
io sono sereno e resto long. il mio prezzo attuale è di 0,56 e rotti... vedremo lunedì...

:ciao: buon week end cari amici di speculazione!!! :D

e siam in due :D:D:D.....aggiungo che se lunedi' si confermera' deboluccia come giornata borsistica....non vorrei che parte della speculation si gettasse sul gas ( in quanto commodietes un po' bastonata...e' gia' successo altre volte ;))...vedrem:ciao:

ale85gt

Forumer attivo
secondo me il metodo meno rischioso per far soldi con il gas è operare intraday!
prima della chiusura devi uscirne..Certo cosi fai meno profitto ma non resterai mai incastrato a -10 o -20%...L'abilita' sta nell'indovinare il timing esatto per entrare e uscire e cmq gia' di un 2% portato a casa mi accontenterei

maestosopapero

Forumer storico
Ma non vorrei dire...il giorno prima sento:

- sale, sale... long a manetta...
- il prezzo è troppo basso per scendere ulteriormente e bla bla bla
- ci sono le riunino di tizio caio sempronio che alzeranno il prezzo del gas ( spiegatemi come possono farlo quando lo scambio dei contratti future che girano sono magari 4-5-6 vole e vengono mossi dagli hedge )

io però in questo fornum non vedo mai qualcuno che dice son in perdita oppure ho stoppato ecc. ecc.

Tutti spesso si accaniscono contro Marco12 ma almeno lui i numeri li scrive e quando stoppa lo dice...

Ce ne son pochi che parlano di perdite e troppi che parlan di gain... e sul gas la cosa non torna...

Detto questo io ribadisco per la 100ma volta forse anche la 200ma... non si scherza col gas... neppure in intraday... un esempio classico???

- compri basso il giorno prima
- vendi alto il giorno dopo
- altro giro altra corsa, compri vendi
- fino a che vendi e....
- IL GAS PIAZZA UNA FIAMMATONA DA 15-20% ( di certo voi non lo sapete quando succederà )
- vi girano i coglioni...
- cercate di rientrare per cavalcare il trend, visto che pensate sia arrivata la vera INVERSIONE
- ALCHE'

- IL GAS VI INCULA REVERSANDO DEL 20%

Risultato??? Come il gioco delle tre carte, vi fa guadagnare un pò per attirarvi.... poi però tocca a lui prelevare e molto di più di quanto ha fatto vedere...

Scusa Moma, sai che ti ho dimostrato la mia stima ed il mio apprezzamento nelle passate discussioni................ma quello che hai scritto non lo condivido affatto, e cerco di spiegarti perchè:

1) è da apprzzare molto di più chi non mostra le sue operazioni ed i suoi fantomatici gain

2) se vai a scartabellare in tutti i forum (ogni sezione ed ogni argomento), vedrai che chi mette il pisello sul tavolo per far vedere che ce l'ha più lungo dura molto poco

3) se poi credi che chi si espone è uno tosto allora credo che il tuo intento sia quello che per stare in un forum e discutere di attività finanziarie sottostanti bisogna per forza essere investiti...........ricordo che non più tardi di qualche giorno fa suggerivi ai neofiti di guardare, leggere, sentire, provare a simulare e poi eventualmente INVESTIRE...........le ho trovate le parole più sagge che abbia letto su questo forum (l'autore era Moma)

4) se poi vuoi sapere la mia operatività, provo a dettagliartela:
long di 8.000 lev sul ftse (6.000 venduti stamattina) pag 43 di Titoli al vaglio
long di 180.000 lev gas con pmc a 0,78 con acquisti che partono da 0,97 e vanno fino a 0,545
225.000 tiscali con pmc a 0,1632

5) .......ora, io non ho mai scritto questo, non perchè mi vergognassi o perchè avessi paura di essere poco credibile.......ma semplicemente perchè la mia operatività, la mia esperienza e le mie conoscenze sulla materia potrebbero condizionare qualcun'altro.........e mai vorrei !!!!!

6) tutto quello che ti ho scritto risponde al vero e potrai andare a confrontarlo in titoli al vaglio di gennaio febbraio e marzo.........

7) chi ti parla, non è estraneo a questo mondo e purtroppo neanche da poco tempo, ne ho vissute direttamente tantissime, ho per mia fortuna una finestra privilegiata e quando si parla di investire del denaro, credimi bisogna stare attenti (come del resto fai tu)........... ecco perchè ho cercato nei miei interventi di non enfatizzare a che prezzo compro o vendo ma semplicemente leggere con voi dei pareri e delle idee...............semplicemente questo !!!

Dopo tutto questo da una parte ti dico di non esasperare chi espone operatività strampalate e dall'altra ti invito a continuare a scrivere tutti gli straordinari post che hai sempre fatto !

buona serata

metiuz

Forumer storico
Scusa Moma, sai che ti ho dimostrato la mia stima ed il mio apprezzamento nelle passate discussioni................ma quello che hai scritto non lo condivido affatto, e cerco di spiegarti perchè:

1) è da apprzzare molto di più chi non mostra le sue operazioni ed i suoi fantomatici gain

2) se vai a scartabellare in tutti i forum (ogni sezione ed ogni argomento), vedrai che chi mette il pisello sul tavolo per far vedere che ce l'ha più lungo dura molto poco

3) se poi credi che chi si espone è uno tosto allora credo che il tuo intento sia quello che per stare in un forum e discutere di attività finanziarie sottostanti bisogna per forza essere investiti...........ricordo che non più tardi di qualche giorno fa suggerivi ai neofiti di guardare, leggere, sentire, provare a simulare e poi eventualmente INVESTIRE...........le ho trovate le parole più sagge che abbia letto su questo forum (l'autore era Moma)

4) se poi vuoi sapere la mia operatività, provo a dettagliartela:
long di 8.000 lev sul ftse (6.000 venduti stamattina) pag 43 di Titoli al vaglio
long di 180.000 lev gas con pmc a 0,78 con acquisti che partono da 0,97 e vanno fino a 0,545
225.000 tiscali con pmc a 0,1632

5) .......ora, io non ho mai scritto questo, non perchè mi vergognassi o perchè avessi paura di essere poco credibile.......ma semplicemente perchè la mia operatività, la mia esperienza e le mie conoscenze sulla materia potrebbero condizionare qualcun'altro.........e mai vorrei !!!!!

6) tutto quello che ti ho scritto risponde al vero e potrai andare a confrontarlo in titoli al vaglio di gennaio febbraio e marzo.........

7) chi ti parla, non è estraneo a questo mondo e purtroppo neanche da poco tempo, ne ho vissute direttamente tantissime, ho per mia fortuna una finestra privilegiata e quando si parla di investire del denaro, credimi bisogna stare attenti (come del resto fai tu)........... ecco perchè ho cercato nei miei interventi di non enfatizzare a che prezzo compro o vendo ma semplicemente leggere con voi dei pareri e delle idee...............semplicemente questo !!!

Dopo tutto questo da una parte ti dico di non esasperare chi espone operatività strampalate e dall'altra ti invito a continuare a scrivere tutti gli straordinari post che hai sempre fatto !

buona serata

Accidenti che botta e risposta.....!!!!

Ciao Maestosopapero, posso chiederti come vedi l' FTSE MIB, pensi che lo storno dovuto a G.S continui o lunedi riparte puntando verso i 24000/24500.
Grazie e buona serata

Users who are viewing this thread

Alto