Etf natural gas (55 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
pochi quazzi e mazzi...la situazione e' sempre quella ....:-o...ma finira ' sto agosto:wall::wall::wall::wall:.....porca puttena c'avrei una voglia di mandarlo affankuelo...quelli persi qui li ho guadagnati coi mishort sull' indice ( anche se ho toppato pure li'...un po' di palle in piu' e potevan essere il doppio:wall::wall::wall:)...ma almeno li ero dalla parte giusta.....:D:D:D...cmq Danielle e' ancora al largo ...al massimo c'e' Frank sulla costa del pacifico:rolleyes:...azz...come se siam ridotti...a tifare per gli uragani....:rolleyes::rolleyes:...'mazza che zozzeria:help:...mi rifiuto di postare qualsiasi tipo di grafico:specchio::ciao::lol::lol::lol::lol:


Ciao A tutti,

me la gioco io col grafico del future:
L'ultima chiusura è quella di ieri.
1282738649schermata20100825a13.59.05.png


Il rettangolo viola rappresenta il punto che secondo me è da monitorare per l'inversione a livello temporale.
A livello di prezzo siamo a tiro, secondo me potrebbe avvenire tra i 3.99 e i 3.95.
Io ho già una posizione long aperta, sempre per il fatto che sono convinto che il gas darà soddisfazione e che comunque vada ora il prezzo è buono, ma ho aperto uno shortino a coprire il long che avevo messo, quando reverserò incrementerò il long con le quote short che nel frattempo hanno reso il 6%.
Sono posizioni piccole, ma se esco totalmente poi non seguo più il titolo come dovrei.

Quoto Moma sul fatto che l'anno scorso eravamo a livelli ben più bassi sul gas.
La cosa è a doppio taglio.
O ha ancora spazio per scendere (sempre possibile a qualsiasi price).
Oppure le condizioni generali sono tali che il gas comunque non è sceso più a quei livelli e questo secondo me aiuterebbe una ripresa più forte del prezzo.
Ciao a tutti
 

Moma

Nipote di Massam
Si potrebbe reversare con chiusura sopra la mediana del forchettone :D
La situazione cmq anche sul weekly non è delle migliori... in questo momento visto anche la congiuntura economica ho un pò paura a reversare... quando chiudo l'operazione short mediterò bene il da farsi :)

in questo momento sono in attivo del 19%... domattina prima del dato probabilmente chiuderò almeno mezza posizione...
 

mik

Forumer attivo
dio mio..... con un prezzo di carico di o,6............sto perdendo quasi come un anno di lavoro sul lev gas............. DISPERAZIONE
 

EzraWest

Nuovo forumer
1282742727schermata20100825a15.22.57.png


Bene, io ho liquidato lo short, e ho comprato.

Mik, il problema come la vedo io sono gli stop.
Devono essere FERREI.
Comunque non panicare, ormai ti conviene stare calmo.
Respira profondamente o vai a farti un giro.
Non liquidare, aspetta qualche giorno, non farti prendere dal panico.

aggiungo, per quanto mi riguarda non bisogna cominciare con quote grosse, e mai comunque arrivare a possedere quote sbilanciate che mettono in pericolo tutto il portafoglio.
Io comincio sempre con quote piccole e poi incremento. Del resto le commissioni a 5 euro sono d'aiuto anche se non fai intraday.
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
1282742727schermata20100825a15.22.57.png


Bene, io ho liquidato lo short, e ho comprato.

Mik, il problema come la vedo io sono gli stop.
Devono essere FERREI.
Comunque non panicare, ormai ti conviene stare calmo.
Respira profondamente o vai a farti un giro.
Non liquidare, aspetta qualche giorno, non farti prendere dal panico.

aggiungo, per quanto mi riguarda non bisogna cominciare con quote grosse, e mai comunque arrivare a possedere quote sbilanciate che mettono in pericolo tutto il portafoglio.
Io comincio sempre con quote piccole e poi incremento. Del resto le commissioni a 5 euro sono d'aiuto anche se non fai intraday.

Complimenti, ogni operazione in gain è una vittoria ;)
In effetti è vero meglio non buttarsi dentro con tutto... e sopratutto su un solo prodotto...
io facio spesso così a perchè non riesco a gestire più prodotti alla volta...
Però è davvero molto rischioso... anche se penso che lo sia molto di più facendo lo stesso errore su azioni e obbligazioni... ( il rischio fallimento è forse più elevato su questi prodotti rispetto agli etc che sono prodotti a guadagno certo per gli emettitori )
 

EzraWest

Nuovo forumer
Quazz... quando sono a casa e agisco senza aspettare le chiusure faccio sempre qualche cosa troppo presto.
Bene a chi ha mantenuto short ancora un poco.
Sto bel candelone rosso era da prendere tutto, ma speriamo che dia un segnale per il reverse.
 

Moma

Nipote di Massam
Quazz... quando sono a casa e agisco senza aspettare le chiusure faccio sempre qualche cosa troppo presto.
Bene a chi ha mantenuto short ancora un poco.
Sto bel candelone rosso era da prendere tutto, ma speriamo che dia un segnale per il reverse.

Prima di reversare deve probabilmente faranno piazza pulita facendo saltare gli stop... con un rialzo ( domani ) seguito da qualche seduta ancora di ribasso a fare un ulteriore minimo probabilmente intraday con una fortissima shadow...
L'hammer è la candela di inversione...
 

Users who are viewing this thread

Alto