Etf natural gas (50 lettori)

dremond

Forumer attivo
P.S. Bigno mi ha solo fatto conoscere il Ngas poi io di spontanea volontà sono voluto passre al lev e sono passato in questo forum percè mi oiacete di più e perchè si parla solo di gas..e mi siete simpatici.
Ciao
 

Moma

Nipote di Massam
P.S. Bigno mi ha solo fatto conoscere il Ngas poi io di spontanea volontà sono voluto passre al lev e sono passato in questo forum percè mi oiacete di più e perchè si parla solo di gas..e mi siete simpatici.
Ciao


Allora mi ricordavo bene :)

Eh cmq son tutta tranne che un Guru... i guru son quelli che parlano in modo tale che in qualsiasi modo vada loro vincono sempre :lol:
io invece spesso perdo :D
E cerco quando riesco di argomentar quello che vedo.

L'importante è cercar sempre di capire qualcosa in più e di rubar l'esperienza degli altri in modo di evitare gli stesi errori nel futuro ;)
 

EzraWest

Nuovo forumer
Bene, aspettiamo l'Hammer, anche se oggi di stop ne hanno bruciati.
Non ho ancora il daily del future su proreal, ma di certo è una bella barra.
Per le scorte sono d'accordo sul fatto che lasciano il tempo che trovano, se il mercato ha una direzione forte la mantiene.

Ho un quesito, su prorealtime i minimi raggiunti a settembre 2009 mi danno 4.6$, mentre invece su altri siti, come ad esempio finviz.com e tanti altri si vede chiaramente che è andato anche sui 2.5$.

Cerco di restare sereno, posso eventualmente mediare, anche se sono contrario, o posso stare a guardare.

Condivido chi diceva, credo Moma, che non si possono stabilire eventuali livelli di inversione.
Io devo stare lontano dal realtime, ogni volta che sono a casa e guardo i grafici commetto sempre degli errori e non sono ancora riuscito a fissare questa regola in maniera ferrea.
Predico bene, ma a volte razzolo male, e sono contento di dirlo in quanto spero che faccia da terapia collettiva tipo anonima alcolisti.

Un'altra cosa importante è che non bisogna confondere quello che si spera che il mercato faccia con quello che sta effettivamente facendo.

C'è ancora spazio per shortare?
Io credo poco, a questo punto non saprei, ho una buona posizione e anche se non medio basata aspettare. Essere sotto 2-3% col gas quasi ai minimi posso permettermelo.
Comunque oggi ci sono stati parecchi ordini grossi e sul future ci sono stati volumi molto forti.

Vi seguo tutti con piacere, ringrazio chi ne sa di più e ha sempre tempo di rispondere ai nuovi arrivati.
Rilancio l'idea del gruppo di lavoro sul gas, che di fatto è in atto in questo bel forum, ma che certamente può essere implementato.

Saluti a tutti, e dita incrociate per domani.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Bene, aspettiamo l'Hammer, anche se oggi di stop ne hanno bruciati.


Ho un quesito, su prorealtime i minimi raggiunti a settembre 2009 mi danno 4.6$, mentre invece su altri siti, come ad esempio finviz.com e tanti altri si vede chiaramente che è andato anche sui 2.5$.


QUOTE]

ti tranquillizzo io....ai 2,5 c'e' andato:-o....indovina in che mese ha fatto quel bel minimo:wall::wall::wall::wall::wall:.....( veramente roba da prendersi a calcinkulo da soli)...vi posso garantire che questa e la piu' grande quazzata( come operativita' ) che ho fatto da un 'anno e mezzo a sta parte...che PIRLA ..veramente un pirla....metto in evidenza la connessione emi son dimenticato del roll:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:....se lo dico a un bimbo di 6 anni mi sputa in faccia ...e fa bene:D:lol::lol::lol::lol:...sul grafico dico niente perche' tanto si commenta da solo:-o:sad::sad::sad::sad::ciao:
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Bene, aspettiamo l'Hammer, anche se oggi di stop ne hanno bruciati.
Non ho ancora il daily del future su proreal, ma di certo è una bella barra.
Per le scorte sono d'accordo sul fatto che lasciano il tempo che trovano, se il mercato ha una direzione forte la mantiene.

Ho un quesito, su prorealtime i minimi raggiunti a settembre 2009 mi danno 4.6$, mentre invece su altri siti, come ad esempio finviz.com e tanti altri si vede chiaramente che è andato anche sui 2.5$.

Cerco di restare sereno, posso eventualmente mediare, anche se sono contrario, o posso stare a guardare.

Condivido chi diceva, credo Moma, che non si possono stabilire eventuali livelli di inversione.
Io devo stare lontano dal realtime, ogni volta che sono a casa e guardo i grafici commetto sempre degli errori e non sono ancora riuscito a fissare questa regola in maniera ferrea.
Predico bene, ma a volte razzolo male, e sono contento di dirlo in quanto spero che faccia da terapia collettiva tipo anonima alcolisti.

Un'altra cosa importante è che non bisogna confondere quello che si spera che il mercato faccia con quello che sta effettivamente facendo.

C'è ancora spazio per shortare?
Io credo poco, a questo punto non saprei, ho una buona posizione e anche se non medio basata aspettare. Essere sotto 2-3% col gas quasi ai minimi posso permettermelo.
Comunque oggi ci sono stati parecchi ordini grossi e sul future ci sono stati volumi molto forti.

Vi seguo tutti con piacere, ringrazio chi ne sa di più e ha sempre tempo di rispondere ai nuovi arrivati.
Rilancio l'idea del gruppo di lavoro sul gas, che di fatto è in atto in questo bel forum, ma che certamente può essere implementato.

Saluti a tutti, e dita incrociate per domani.

Vai in opzioni e clicca sulla flag, storico aggiustato e poi deseleziona il " per i contratti futures continui"... ottieni un grafico discontinuo che ti mostra i roll del future ;)
Per l'AT classica meglio il grafico continuo per l'analisi con gli oscillatori meglio il continuo ;)
 

adg

Forumer attivo
Vai in opzioni e clicca sulla flag, storico aggiustato e poi deseleziona il " per i contratti futures continui"... ottieni un grafico discontinuo che ti mostra i roll del future ;)
Per l'AT classica meglio il grafico continuo per l'analisi con gli oscillatori meglio il continuo ;)
in opzioni dove? interessa anche a me sapere dove vedere lo storico del roll del future
grazie
 

dremond

Forumer attivo
Vai in opzioni e clicca sulla flag, storico aggiustato e poi deseleziona il " per i contratti futures continui"... ottieni un grafico discontinuo che ti mostra i roll del future ;)
Per l'AT classica meglio il grafico continuo per l'analisi con gli oscillatori meglio il continuo ;)

Moma consentimi un'ultima domanda: in un post precedente ,non ricordo quale mi dicevi che il mio prezzo medio di 0.59 per il lev non era alto e che potevo stare tranquillo.
Ora vedendo l'inesorabile discesa ti chiedo su quali basi mi dici questo?
Torno a ripeterti che i soldi investiti non mi servono e posso lasciarli anche un'anno.
grazie per la tua disponibilità.
Ciao.
 

dremond

Forumer attivo
In più solo dal grafico di Kuelo vedo che il gas era arrivato a 2.75$ lo scorso settembre.
se l'avessi saputo prima......ecco perchè ieri ti dicevo del lev 0.50 che credevo fosse il minimo...ora sto imparando grazie a voi.
...speriamo che si fermi una volta toccato il fondo.
Guardando i grafici mi preoccupa solo una cosa: gennaio 2009 lnga € 2.5 gennaio 2010 € 1.21 e gennaio 2011 ??????? 0.60 ?????
 

acetrato

Forumer attivo
In più solo dal grafico di Kuelo vedo che il gas era arrivato a 2.75$ lo scorso settembre.
se l'avessi saputo prima......ecco perchè ieri ti dicevo del lev 0.50 che credevo fosse il minimo...ora sto imparando grazie a voi.
...speriamo che si fermi una volta toccato il fondo.
Guardando i grafici mi preoccupa solo una cosa: gennaio 2009 lnga € 2.5 gennaio 2010 € 1.21 e gennaio 2011 ??????? 0.60 ?????
Ciao dremond vedo che mi hai preceduto speriamo bene dai....
 

acetrato

Forumer attivo
Ciao a tutti sono un nuovo inesperto ... una domanda: vedo in questo momento sta scendendo pure lo short é una cosa normale??? é il preludio che si sta girando finalmente ?? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Users who are viewing this thread

Alto