Etf natural gas (47 lettori)

Rommel

Forumer storico
Ma siamo così sicuri che il gas negli states lo usino per riscaldare?

Io sapevo che per lo più è uso industriale o produzione di energia, non c'è la rete metanifera come da noi.
 

cort

Forumer storico
Ma siamo così sicuri che il gas negli states lo usino per riscaldare?

Io sapevo che per lo più è uso industriale o produzione di energia, non c'è la rete metanifera come da noi.
credo, ma non ne sono sicuro, che lo usino molto per i condizionatori, al posto della ns. corrente elettrica.. la cosa mi era stata riferita da amico..
 

EzraWest

Nuovo forumer
Produzione di energia per la maggiore.
La rete metanifera c'è, ma è anche vero che si usa tantissima elettricita per uso domestico, sia in cucina che per riscaldamento.
D'altronde, avete mai visto come cucinano in America?...
Poi credo si usi in agricoltura.
Comunque se l'uso maggiore è energia-industria beh... allora in America non è che siano messi benino...
Mah... io sono dentro con il NGAS ad un prezzo dignitosissimo, se spensieratemente e davo retta a marco12 avrei avuto più short e tenuto più a lungo.
Però non credo che manchi molto, aspettiamo l'hammer e si vedrà.
D'altronde sto gas prima o poi servirà, può veramente passare l'inverno e stare poco sopra ai 3$... spererei di no.
Non vendo e non medio. Per ora perdita virtuale del 5%circa su 20000pezzi.

PS se davo retta a Marco12 è ovviamente una battuta... Anch se magari aveva ragione francamente Marco12 si propone male e non si riesce a considerare quello che dice perchè lo dice poco seriamente.
Lo short da 114 a 119 l'ho fatto. meno male.
 

Moma

Nipote di Massam
Ma guarda un pò... il contango in 2 giorni si è portato a quasi il 20% per gennaio...
-40% sul levgas a meno del cambio...
 

roby_baggio

Forumer storico
Ma guarda un pò... il contango in 2 giorni si è portato a quasi il 20% per gennaio...
-40% sul levgas a meno del cambio...

Buonasera,
pertanto le ipotesi permangono in un arrivo in area 3,60 se non ho capito male e visto l' andamento di oggi, quanto incide il contago al raggiungimento di tale ipotizzabile target e quanto influisce ?
Mi scusi ma sono poco preparato in materia.
Grazie
 

MARCO12

Forumer storico
Ma quello che non avete capito che il valore del levgas non ha che fare con il gas ma solo un tranello x fregarvi i soldi....sono future che scadono con il passare del tempo,c'è il contango e poi è solo carta straccia...si guadagna solo andando shortgas dovendo raddoppiare il capitale investito ma è un guadagno sicuro...non vedete che il gas in un anno è aumentato di prezzo del 30% e non è poco...cosa volete che salga ancora???? Con la benzina a 70 dollari? Mentre il lev è sempre sceso.....capite????se il gas è salito del 30% a valor di logica il lev avrebbe fatto +60% in un anno ed invece ha perso oltre 100%...questo non vi fa riflettere un po???
Loro fanno vedere delle fiammate del 20% e poi tutti a dietro...ma poi si scende sempre fino penso a zero fra qualche anno...il levgas non è il prezzo del gas ok!!!!!!!! è solo una scommessa che perde ogni mese....ma perchè non esiste lo shortgas lev???perchè altrimenti non ci guadagnerebbero gli emettitori...
Ascoltate me lasciate perdere il lev ed ad ogni rintracciamento dello shortgas raddoppiate di prezzo e il gain è assicurato....oggi ha rotto i massimi di sempre e andrà a fare 130 la prossima settimana ...se poi scende a 115 balzateci su e se scende ancora a 100 è una straoccasione sicura....fidatevi...lasciate perdere il levgas...è come cell o pirelli real o tiscali....sono soldi persi alla partenza...per una fiammata prendete 10 scoppi e se avete tenuto gli stop loss strettissimi ..bene.ma siccome poi non li tenete..ma come sempre lasciate correre le perdite e poi stoppate subito i guadagni...lasciatelo perdere....
I love shortgasssssssssss
guadagnare non è mai stato cosi facile....
Basta stare dalla parte degli mm ...solo cosi li freghiamo e li facciamo neri...
Entrate senza paura shortgas il gain è strasicuro e diminuite le vostre perdite con il levgas assassino...deve arrivare a 0,30 okkio
 

pierfransis

Forumer storico
contango

Il contango super che ha afflitto il mercato del gas naturale durante la maggior parte del suo declino, la scorsa primavera e l'estate sta mostrando segni di cadere a pezzi con questo rally più recente. Per chi non conosce il mercato dei futures, il gas naturale è scambiato in "contratti", che è l'obbligo di acquistare una certa quantità di una merce in una data specifica. scadenze contrattuali sono da mesi. Così, per esempio, i titolari del "Novembre '09" contratto sono obbligati a prendere in consegna alla scadenza di tale contratto, di solito nella settimana finale del mese. Il contratto di Front mese è il prossimo contratto a termine di scadenza e di solito è il più attivamente negoziate. Il prezzo del contratto Front Mese è strettamente legato il prezzo a pronti, o il prezzo che è più frequentemente citato su CNBC o Yahoo Finance o dovunque.

Contango è la situazione che si verifica quando il contratto ogni mese successivo è progressivamente più costosi di quelli del Fronte Mese contratto. Questa è stata la situazione nello spazio di gas naturale, la maggior parte dell'estate. All'inizio di settembre, per esempio, il Front Mese '09s ottobre sono state scambiate vicino a $ 3.00/MMBTU novembre '09, mentre il contratto è stato vicino a 4,00 dollari e il contratto di dicembre '09 vicino a $ 5.00. Questo ha segnato il contango più estrema che ho visto sul mercato, con il contratto di due mesi dalla negoziazione con un premio del 60% al mese anteriore.

Per tutta l'estate, ogni volta che il contratto di fronte al mese scaduto, il prezzo spot citato si punta al 10% forse a causa di ribaltamento e Contango. Questo è stato raggiunto con la vendita immediata sulle preoccupazioni dell'offerta e della domanda, inviando sia il prezzo a pronti terzino destro in basso, e trascinando i contratti di mese in avanti giù con esso. Questo ha messo un dente in molti un tentativo di rally. Mi è stato detto per tutta l'estate che non credevo potesse NG rally fino alla Contango rotto.

Bene, amici miei, di tale data possono essere finalmente arrivato. Negli ultimi due giorni, il mese anteriore ha radunato in modo sostanziale rispetto al novembre e contratti di dicembre. Il divario di prezzo tra ottobre '09 e novembre '09 è scesa dal divario di quasi il 35% al 25%. negoziazione di oggi illustra questa ripartizione:

in parte si è avverato
 

Moma

Nipote di Massam
Come si intrerpreta la cosa a breve termine?

(grazie per il precedente post sugli ordini piramidali)

Se guardi i contratti future dei prossimi mesi vedrai che i prezzi aumentano ad ogni contratto successivo... da settembre a ottobre è circa il 20% quindi mantenemdo una situazione simile all'attuale il prezzo future va a x mentre il prezzo dell'etf va a x-20% quello del lev a x-40%...

se la variazione del prezzo del gas ( a meno del cambio, che pesa doppio sul lev ) è minore di questo 40% il lev perde valore (significa che le variazioni sul prezzo sono dovute solo ai roll sui contratti ma non direttamente alle contrattazioni).

Il rovescio della medaglia è lo shortgas... se che sarà x+20% dovuto alla chiusura dei gap che lasciano aperti i roll...

Gl emettitori guadagnano sempre sul long nelle commodity energetiche perchè si trovano sempre in contango.
lo short invece si trova sempre in backwardation... quindi qui gli emettitori perdono sempre...
Contate però che i volumi sul long sono 100-1000 volte superiori... perchè il parco buoi va sempre e solo long...

Ah gli etf sono uno strumento inventato appositamente per il parco buoi ;)

Ovviamente lo spread tra i contatti non è fisso ma varia a seconda se si sale e si scende... valutando queste variazioni a volte ci si hanno dei segnali anticipatori sull'andamento del prezzo nell0immediato futuro...

Ci si porebbe scrivere un libro sul gas ma in questo momento non ho voglia...

Marco una volta disse che lo shortgas è come una obbligazione ad alto rendimento... ha perfettamente ragione...
Fate un esperimento... comprate 1 shortgas in qualsiasi momento e tenetelo 1 anno...
Tra un anno valuterete il rendimento ;) io dico che rimmarrete molto sorpresi...
 

Users who are viewing this thread

Alto