Etf natural gas (20 lettori)

NEO_99

Forumer storico
mi auguro che non siano cosi' diabolici nel proporlo...................comunque e' un prodotto che esclude fallimenti o delisting generalizzando ed oggi e' un punto a favore,poi................aggiungo nel suo primo anno di quotazione il lev ha espresso il lato piu' negativo di se',non tralasciamo ed io per primo l'ipotesi che nel medio possa iniziare a dare delle sodisfazioni,rammentando l'enorme capacita' di recupero che l'etc contiene.
cmq se nn ci sara' una grossa svolta per il prezzo del gas, l'etc in questione è destinato all'estinzione
 

kleinklepura

Forumer storico
beh se' continuasse a scendere oltre i minimi di periodo del Settembre passato 2009,concordo si schiuderebbe questa pur remota ipotesi,francamente penso che ci muoviamo in un grosso range 2'50 -6$,finche il range non verra' annullato in negativo l'etc non corre questo lontano pericolo................
 

NEO_99

Forumer storico
sicuro necessitiamo di un dato buono Domani e che non sia nemmeno in linea ma positivo realmente.
settimana scorsa con un forecast a 93B alto rispetto alla media, pensavo facesse un bel dato..ed invece 103B .. quindi è meglio che sto zitto :)
di certo e che si sta entrando nella fase piu' favorevole... ma come ho scritto addietro, bisogna tifare per l'arrivo in anticipo dell'inverno e che sia freddo.. se dovesse ritardare il periodo con scorte in negativo diventa pesante..
 

NEO_99

Forumer storico
beh se' continuasse a scendere oltre i minimi di periodo del Settembre passato 2009,concordo si schiuderebbe questa pur remota ipotesi,francamente penso che ci muoviamo in un grosso range 2'50 -6$,finche il range non verra' annullato in negativo l'etc non corre questo lontano pericolo................

senza essere precisi.. l'anno scorso con un fut a 6$ si è toccato 1.3 sul lev.. ora se di colpo andasse a 6$ ma di colpo.. il lev arriverebbe a 0.8 circa.. ma poi? a settembre 2011 ? 0.2 ? 0.15 ?
 

kleinklepura

Forumer storico
per dirla franca ,anche perche' siamo in un forum pubblico dovremmo assistere ad un crollo delle quotazioni del gas per raggiungere quel funesto obiettivo ................un segnale di pericolo ma non ancora determinante sarebbe la ceduta della parte bassa del range indicato nel post che precede.Neo, ripeto io da qui a fine Febbraio senza far riferimento a tempi tecnici tipo breve-medio ma voglio essere piu' esplicito sono ottimista nel complesso e t'assicuro difficilmente lo sono...........forse siamo prossimi addirittura ad un reverse o ad almeno nel tornare a testare la parte piu' alta del range.Tenete tutti duro mi riferisco a chi e' incastrato a prezzi alti anche da 1 in giu',ripeto le possibilita' di recupero che possiede l'etc sono realmente formidabili................
 

EzraWest

Nuovo forumer
Per quanto mi riguarda oggi bisogna stare sopra i 3.87 anche se non scongiura pericoli.
L'ideale era chiudere sopra i 3.97.
Comunque non la vedo bene.
Il cambio non ci voleva proprio.

Posto questo grafico ma è con la chiusura di ieri, l'eventuale forchetta rossa ribassista è da tenere d'occhio con la massima prudenza.
1285179777gas22set.png
 

NEO_99

Forumer storico
per dirla franca ,anche perche' siamo in un forum pubblico dovremmo assistere ad un crollo delle quotazioni del gas per raggiungere quel funesto obiettivo ................un segnale di pericolo ma non ancora determinante sarebbe la ceduta della parte bassa del range indicato nel post che precede.Neo, ripeto io da qui a fine Febbraio senza far riferimento a tempi tecnici tipo breve-medio ma voglio essere piu' esplicito sono ottimista nel complesso e t'assicuro difficilmente lo sono...........forse siamo prossimi addirittura ad un reverse o ad almeno nel tornare a testare la parte piu' alta del range.Tenete tutti duro mi riferisco a chi e' incastrato a prezzi alti anche da 1 in giu',ripeto le possibilita' di recupero che possiede l'etc sono realmente formidabili................
il mio riferimento era per un periodo lungo... infatti se dovesse avere un andamento del prezzo come quest'anno... è abbastanza probabile che il lev a settembre 2011 sia a 0.2 o anche meno
 

Users who are viewing this thread

Alto