Etf natural gas (8 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
aggiungo, non ho investito per rivendere in area 0'46-0'50 ,condurro' il mio investimento nel medio periodo (6 mesi) ,target 0'67!


senti klein tu che hai 21 anni di esperienza nelle borse ,io ho il mio pmc a 0.57 a tuo parere posso stare relativamente tranqillo ho mi conviene sparare l'ultima cartuccia e portare il mio pmc a0.46/0.47???:titanic:
 

coutinho

Nuovo forumer
aggiungo, non ho investito per rivendere in area 0'46-0'50 ,condurro' il mio investimento nel medio periodo (6 mesi) ,target 0'67!


Salve a tutti.
Vi leggo da ormai un paio di mesi (da quando sono rimasto incastrato in questo schifo) e resto sorpreso da alcuni post.

Negli ultimi 10 giorni ho provato a segnarmi, giorno dopo giorno, la quotazione del LEV a parità di quotazione del giorno prima, con indicazione anche del cross €/$. Il risultato è stato desolante: il Lev è sempre a livello più basso, anche se il sottostante era al medesimo livello del giorno prima e finanche (e qui dico appunto che il prodotto è una schifezza) quando il cross era leggermente al di sotto del giorno prima (anche se è comunque andato aumentando per tutta la settimana).


Aggiungo un'altra cosa, sempre che non stia prendendo una cantonata.
Target a 0,67? Mah....provo a ragionare su un target a 0,50, come Klein dice da un pò.
Il lev ha chiuso (venerdì) a 0,3560 con il future a 3,8540 e il cross a 1,3756.
Per salire a 0,50 dovrebbe aumentare del 40,45%: supponendo un cross in discesa (se Obama mette davvero in circolo quella massa di $ annunciati.....non scende, anzi) e l'effetto LEV, dovrebbe aumentare di un 20% il sottostante, ossia andare a 4,6250.
Questo in caso di one-shot in fatto di aumento, tutto d'un colpo.
Se così non fosse (e non sarà :D), col fatto che il LEV perde di valore più in discesa di quanto ne acquisti in risalita a parità di % di variazione del sottostante, ritengo che per arrivare a 0,50 si debba avere un future a 5,80 - 6,20.

In cosa sbaglio quando suppongo che questi sono livelli sia quasi fuori portata?



p.s. Sono impelagato con circa il 50%, forse un'ultima cartuccia da sparare e un pmc sotto lo 0,45 (che ritengo anch'esso alquanto difficile eh).



Ancora salve a tutti, proverò a partecipare di più, dopo essermi finalmente registrato.


p.s.s. Il nick è stato scelto perchè ritengo il lev paragonabile a coutinho: una ciofeca :D
 

kleinklepura

Forumer storico
Pinco,io la sparerei poi ragiona solo con la tua testa ricordalo sempre ,tutti possiamo miseramente fallare.....................coutinho,se' ce' un prodotto in grado di recuperare e' il lev -gas ,certo non Domani mattina ,ma nel breve -medio 0'50 (3 mesi max) e' un livello fattibile,il lev dipende da 1 serie di fattori ,a mio parere la notizia o presunta della Fed riguardo lo stampo di nuova moneta e' stata gia' scontata dai mercati, era tempo che girava...............sono timoroso per le sorti dell'euro non del $ causa debiti pubblici pronti ad implodere ed alcuni colossi finanziari Europei travolti dai subprime che non tardi verranno a galla...............il tuo pmc non e' affatto drammatico anzi sotto la media che dovrebbe attestarsi intorno 0'55 calcoli personali,sono convinto che il mese prossimo 2 Novembre segnatevi il post per cortesia ,ragioneremo tutti su livelli superiori del lev e che probabilmente nell'arco delle prossime 20 sedute dara' vit ad un rimbalzo di vigore inizialmente tecnico che apportera' giovamento alle quotazioni.
 

kleinklepura

Forumer storico
aggiungo dai 2'50 dei primi di Giugno del 2009 ,il lev e' sotto del 300% circa .........fate vobis ,io entro sulle paure e sui forti ribassi , ovviamente se'non si tratta di societa' di basso spessore con rischio fallimento,non e' il caso del gas ..............allora?
 

kleinklepura

Forumer storico
e mi compiaccio di essere l'unico del forum che punta long senza patemi ma con estrema serenita' , riguardo sia la mia personale posizione d'esposizione che quella della media del forum posta probabilmente in area 0'55 ,convinto che il tempo e non tanto mi dara' ragione!
 

pincopallin

Forumer attivo
Salve a tutti.
Vi leggo da ormai un paio di mesi (da quando sono rimasto incastrato in questo schifo) e resto sorpreso da alcuni post.

Negli ultimi 10 giorni ho provato a segnarmi, giorno dopo giorno, la quotazione del LEV a parità di quotazione del giorno prima, con indicazione anche del cross €/$. Il risultato è stato desolante: il Lev è sempre a livello più basso, anche se il sottostante era al medesimo livello del giorno prima e finanche (e qui dico appunto che il prodotto è una schifezza) quando il cross era leggermente al di sotto del giorno prima (anche se è comunque andato aumentando per tutta la settimana).


Aggiungo un'altra cosa, sempre che non stia prendendo una cantonata.
Target a 0,67? Mah....provo a ragionare su un target a 0,50, come Klein dice da un pò.
Il lev ha chiuso (venerdì) a 0,3560 con il future a 3,8540 e il cross a 1,3756.
Per salire a 0,50 dovrebbe aumentare del 40,45%: supponendo un cross in discesa (se Obama mette davvero in circolo quella massa di $ annunciati.....non scende, anzi) e l'effetto LEV, dovrebbe aumentare di un 20% il sottostante, ossia andare a 4,6250.
Questo in caso di one-shot in fatto di aumento, tutto d'un colpo.
Se così non fosse (e non sarà :D), col fatto che il LEV perde di valore più in discesa di quanto ne acquisti in risalita a parità di % di variazione del sottostante, ritengo che per arrivare a 0,50 si debba avere un future a 5,80 - 6,20.

In cosa sbaglio quando suppongo che questi sono livelli sia quasi fuori portata?



p.s. Sono impelagato con circa il 50%, forse un'ultima cartuccia da sparare e un pmc sotto lo 0,45 (che ritengo anch'esso alquanto difficile eh).



Ancora salve a tutti, proverò a partecipare di più, dopo essermi finalmente registrato.


p.s.s. Il nick è stato scelto perchè ritengo il lev paragonabile a coutinho: una ciofeca :D




allora guarda non c'è cross che tenga o meteo o altro,2009 gennaio 2.5euro//2010gennaio 1.25euro//2011gennaio 0.55/0.60????? penso propio di si .se tu leggi i post da febbraio a maggio che il gas era a1.2 ed è andato a 0.50 tutti dicevano non risale più ecc ecc poi su 15 giorni a fatto + 55% in giugno questo ,tanto meglio può farlo alle porte dell'inverno una performance ancor migliore.poi sento in america i meteo che dicono sarà un inverno mite ,tutte balle nessuno può prevedere come sarà il clima tra un mese...:clava::clava:
 

pincopallin

Forumer attivo
e mi compiaccio di essere l'unico del forum che punta long senza patemi ma con estrema serenita' , riguardo sia la mia personale posizione d'esposizione che quella della media del forum posta probabilmente in area 0'55 ,convinto che il tempo e non tanto mi dara' ragione!

io lo porto lunedi intorno 0.46pmc,ti faccio una domanda dici che sia impossibile tornare sopra 1euro con questo strumento cioe andare incontro tendenza al lungo termine dopo che ha fatto 2 anni di forti ribassi? e che guardando tenderebbe a 0 ,vuoi non ci sia una possibilità di invertire veramente il trend,ho ci devono essere per forza eventi particolari?io penso che sarebbe un affare anche per i grossi investitori che questo strumento cambiasse rotta per speculare ancor di più:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo, azzarda una previsione :

Ci sarà una ripartenza ?

Se sì, quale sarà il minimo per tale inversione di rotta e quale il target ?

Saluti e ringraziamenti

salve signori...ho appena letto un articolo interessante su borsa e finanza....fresco fresco..
"nelle prossime sedute i prezzi potrebbero invertire direzione,almeno in ottica di breve termine.nell'ovest degli stati uniti infatti le temperature sono superiori alla media stagionale,tanto che la domanda di energia elettrica (prodotta in quell'area essenzialmente con centrali alimentate con gas naturali)per far funzionare condizionatori d'aria e sistemi di refrigerazione vari è rimasta sui livelli estivi.
inoltre,nel golfo del Messico la recente formazione di una depressione tropicale,a detta dei metereologi,anticiperebbe la formazione di una serie di tempeste o addirittura di uragani che potrebbero minacciare la piattaforma offshore al largo delle coste della florida.
nel frattempo, al NYmex di new york il future del gas è già risalito da 3,65 dollari per milioni di british THERMAL UNIT,minimo toccato a fine Agosto,agli attuali 3,9 $.
un recupero certo ancora molto limitato,ma forse si tratta solamente dell'inizio."
ok signori,questo è l'articolo..se Dio vuole si può accendere un pò la speculazione e forse possiamo venirne fuori...consiglio a chi ha pmc molto alto di non sperare di uscirne con un recupero completo o addirittura in guadagno,l'importante è non doversi completamente fasciare la zucca...buona domenica a tutti ;)

Guarda ... lnell'ultimo mese il trend lo azzecatto in pieno...ho sbagliato solo una volta....peccato che sia quella su cui sono entrato:lol::lol::lol::lol:

per Enigma...
1) ti posso garantire che di gas se ne consuma molto piu' quando fa freddo che caldo

2) attualmente nel golfo non c'e' un quazzo di niente:-o

3) il future e' a 3,8 e non a 3,9......basta cosi'?

i target........azz so30 gg che ripeto le stesse cose:-o.....senza sfighe e venti gelidi questo se va bene sta in pari ( magari :specchio:)...l'unica altra cosa sarebbe che i produttori si incazzino e chiudano un po' di rings....per adesso quindi il gas e' roba da benedizione ...anzi quasi estrema unzione:benedizione::benedizione::ciao:
 

kleinklepura

Forumer storico
riguardo un cambio totale di tendenza scrutando il grafico decennale sembra sia partito l'annuale ,con target a 7'50/9$ ma e' solo un mio parere personale,con il gas nulla e' impossibile s'innescasse un reverse il ritorno ad 1 euro sarebbe fattibile , che l'etc s'annulli l'escludo ,troppi interessi in ballo dato che e' il piu' trattato in assoluto ,gl'etc terminano il loro corso giungendo al delysting solo quando mancano d'interesse da parte degl'investitori in tal caso assistiamo al contrario.............
 

kleinklepura

Forumer storico
certamente un'evento particolare gioverebbe nel senso che innescherebbe la miccia per un cambio di tendenza,pero' se' i grossi volessero farlo ripartire ,anche con una scusante di poco valore possono farlo,io la penso come te' il 300% in 2 anni di ribassi sono abbbastanza .................per questo ora sono long sul gas e ripeto sono un ex shortista da 3 ottave ho virato...............
 

Users who are viewing this thread

Alto