Etf natural gas (1 Viewer)

enigma741

Forumer attivo
scusate ma visto che il nostro etf è quotato in euro...è normale che ci perdiamo quando l'euro si rafforza sul dollaro..tanto queste sono le ultime "battute di caccia"...che i polli comprino quello che vogliono,il crollo è alle porte ;)
 
Tento di contibuire a fare un po' di chiarezza su alcuni aspetti del gas, e sulla posizioni che uno prende, e sui commenti relativi alle altre:
• Criticare gli altri affermando i propri guadagni come unico motivo della bontà delle proprie visioni su un titolo non significa nulla perché : non si sa innanzi tutto se è vero; l’unico risultato ce conta è quello di un periodo lungo (che dimostra se c’è metodo); ovviamente l’analisi di rendimento deve tener conto dei capitali investi , disponibili; inoltre occore valurtare che tipo di investitore sei (position trader, scalper, trader a lungo termine, gap scalper, etc); inoltre l’aver indovinato un buon gain – può essere anche significativo di una buona analisi, ma anche di un buon timing ,; ma ache di un grand culo.
• Per giastra so che non è uno sprovveduto , ma ciò non toglie che la sua vision può essere valida nel breve come no.
• Per chi ba in perdita del 30% …… io non parlerei sarebbe meglio, invece di deridere (divertimento!!!) chi è long avendo visto il titolo a 0,22.
Adesso dopo questa piccola vena critica, senza polemica, parlerei del titolo:
Le motivazioni perché si scende:
• Il gas usa è sovrabbondante a causa della possibilità tecnologica di estrazione dalle rocce (ci sono degli aspetti di rischio legati alle profondità e l’ambiente che per il momento non sono emergenti quindii che non incidono negativamente sul prezzo del gas), con effetto positivo di basso costo degli investimenti rispetto alle estrazioni off shore, e ad alta profondità;
• Gli USA sono diventati autosufficienti al 100% in termini di produzione di gas; il che ha determinato che il prezzo del gas che si forma al nymex del gas USA, ma anche del mex e del canada ha subito un forte crollo;In realtà adesso stanno vendendo all'europa contratti a lungo termine e ciò determinerà crolla per il gas russo e necessità di acquistare dal mex. con il mex sta comprando a prezzi bloccati a lungo termine;
• A livello grafico (scusate ma non so postare grafici su questo forum) il future (full) ha grossi supporti/resistenze in area 3,6 e 3,7, 3,77,3,83, 4,05,4,15 – oggi quota 3,837 circa-. Sta sostanzialmente lateralizzando se rompe al rialzo qota 4,13 il prezzo del future dvrebbe (uso il condizionale) volare. C’e’ chi sostiene che può arrivare a 7,5 , chi come me è più prudente dice arriviamo a 5,3 e poi si vedrà;
• Su etc ngas e lnga incide fortemente il cambio eu/usd . Pensando a Lubrano …. La domanda nasce spontanea in che misura?
Risposta: (secondo me ) se compro gas in dollari quando il cambio è a 1,375 (cambio forte) e poi il cambio sale a 1,47 con il future invariato 3,837 avremo perso 0,1. Viceversa se il cambio va a 1,17 a future invariato 3,837 avremo guadagnato 0,2.
Quando eravamo ad agosto il cambio era a 1,3 con future a 4,13.
• A questo si aggiunga poi il roll over ;
• Il contango/bacwardation.
Per fare una sintesi :
siamo in una situazione dove quando il dollaro recupererà ed il fut salirà …. Si volerà .
a livello grafico i supporti di ngas sono a 0,22 ma attenzione bisogna rimodulare i conteggi essendo altre variabili come sopra detto.
Infine lnga ha supporto a 0,32 .
Pertanto ad ora io …. ACCUMULO.

SE POI DIVESSE ROMPERE AL RIALZO IL CAMBIO E IL FUTURE NON RIUSCISSE A ROMPERE AL RIALZO. ALLORA CHE FARE? (LUBRANO ….)
RISPOSTA:
IN BASE ALLE PROPRIE POSSIBILITA’ , PRIMA DI TUTTO.
Io , penso che il cambio arriverà , come ho già scritto a 1,44/1,45 e poi correggerà. Dall’analisi grafica io ritengo che arriverà a queste verso 20 ottobre circa / se ci sarà una variante a 10 novembre . a questo punto vedremo se rompe al rialzo come alcuni sostengo verso quota 1,8 (io non ci credo PIIGS – manca l’Inghilterra che è 4 volte la spagna e – secondo me – tenteranno di barattare il finanziamento del loro buco con l’ingresso nell’euro -; inoltre non è detto che qualche paese dell’est abbia problemi)
E’ di oggi la revisione della valutazione dell’irlanda da parte di moody.
PER QUANTO ATTINE AL FUTURE.
Potrebbe in pura teoria andare a testare i minimi ma il gas è ciclico, l’inverno sta arrivando e sta , secondo me , preparandosi a girare la rialzo.

Queste le mie motivazioni per il LONG.
Chi critica e non motiva…….. non serve in un forum perché:
fa perdere tempo ; crea panico a chi ha difficoltà a reggere la situazione con perdite virtuali elevate (E NON EFFETTIVE –CONSUNTIVATE); E DEMORALIZZA GLI ALTRI( Al riguardo ricordo che il morale delle persone non professioniste che perdono va in crisi per gli errori, per la diffoltà a sopportare la perdita possibile, semmai non sono state accorte ed hanno investito di più di quanto avrebbero dovuto investire…. Etc semmai hanno situazioni familiari complicate etc )
PERTANTO SE SI INTENDE SCRIVERE SU UN FORUM DI NON PROFESSIONISTI, SECONDO ME , SENZA DANNEGGIARE GLI ALTRI GRATUITAMENTE (RICORDA OGGI A ME DOMANI A TE DICE UN DETTO) è MEGLIO, ANZI GIUSTO EVITARE INUTILI POLEMICHE, CRITICHE , SOBRIE CONSIDERAZIONI MOTIVATE E SUPPORTATE PER CONSENTIRE AI Più IN DIFFOLTà DI COMPRENDERE meglio che cosa è questo strumento. Semmai consigliate a questi neofiti di studiare buoni testi sulla materia.


sono mere opinioni decidete sempre con la vostra testa . chi vuol contribuire ad arricchire è ben voluto e gradito. MOTIVATE E SUPPORTATYE sempre le vostre considerazioni.
NO polemica. NON serve .

non è mio ma di una Fede05
grazie pinco pallino mi hai rincuorato sono un neofita del gas (lo tradato bene gold negli ultimi tempi) ora long su nat gas per una miriade di contrattini a media 0.24. spero tu abbia ragione :)
 

pincopallin

Forumer attivo


comunque io sono convinto ,e lasciamostare il cambio il contango il roll e tutto il resto,A gennaio febbraio 2010 da 1.2 è andato a0.50 ,e leggendo i post sembrava è la fine ecc.a fatto 1.2 a 0.50 dimezzato -10 poi sappiamo che in poco tempo a fatto + del 50% adesso siamo nell'enesima situazione da 0.88 è arrivato 0.324circa dimezzato -11.6circa vedrete che tra brevissimo per qualunque motivo cambierà ferocemente il trnd ..delle volte bisogna ascoltare inumeri...buona serata.:):):)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
si sono davvero andato!! mi ha detto che a febbraio arriva a0.7 non so se lo ha fatto per compassione..:)

ragazzi...non ho letto i vs post della giornata...ho un sacco di casini da gestire...e mi son perso pure sto' intraday:wall::wall::wall: sugli i ndici ...ma forse e' stat una fortuan perche' ieri ho chiuso lo shortino sul ns :V:V....sai che inkuelata se no oggi:-o:lol::lol::lol:....invece:up:...il kulo da ...la sfiga prende;)
allora
prima cosa...Pincopallin....fatti vedere VERAMENTE da uno specialista....azz la sensitiva....non ho parole:-o....

seconda cosa ...e questa stampatevela e tenetevela nel cassetto:

Un grande ( ? ) studioso e cliamatologo russo ( tal Zaleski se non ricordo male...ma troverete sicuramente notizie sulla rete ) AFFERMA CHE QUEST'ANNO A LIVELLO MONDIALE AVREMO L'INVERNO PEGGIORE DA 1000 ANNI A STA PARTE :lol::lol::lol::lol:...meglio lui o la sensitiva?...mahh:D:D:D...rob de matt:ciao:...statemi bene
 

Users who are viewing this thread

Alto