Etf natural gas

scusami ma per quelli meno ferrati in matematica come me, puoi fare un esempio pratico-numerico?
Grazie

??? ..è impossibile sapere il prezzo di carico che avra' l'etc dopo il roll..
cmq l'etc vende il 20% di novembre e compra il 20% di gennaio questo fino al completamento.. a livello di patrimonio nn cambia nulla, se etc ha in mano 10 FUT novembre e li vende in 5 giorni ad un prezzo medio di 3.8 il ricavato lo investe in fut scadenza gennaio, ovviamente comprera' meno contratti perche' questi costano mediamente il 14% in piu... ma la cifra investita sara' la medesima.... ise il nuovo contratto iniziera' a scendere per livellarsi sul vecchio si manifesta la trappola del contango..

ormai mi sono stufff:specchio::specchio:fato di questa m....a,però mi sono attaccato ,perchè quando sei quasi disperato ti attacchi a tutto ,mi sono fatto leggere le carte da una cartomante a proposito del gas,mi ha detto di non vendere assolutamente perchè da metà ottobre fino a febbraio tornerà a 0.7 .mi è costato 100euro ma mi a dato un pò di speranza.mahhhhhh!!!! chi sà se è vero quello che dice intanto mi ha ciullato 100euro ,ma sapete in questi casi come ho detto prima ci si aggrappa a tutto.
:lol::lol: caspita se è solo er la speranza e senza certezza, io te la davo anche per 50 euro soli..ti ha fatto almeno la fattura? quella vera, penso di no, altrimenti forse sarebbe stato 120:lol::lol: nn andare da quei ciarlatani che ti chiedono soldi per il futuro..:wall::wall:

intanto se' a brevissimo non cedono i 3'68 ,andiamo dritti a 4'37.
gia.. ma è qui la fregatura... tra poki giorni rolliamo su una scadenza che è gia a 4.3 ... quindi è da verificare se: avviene a breve quindi con contratto NOV che fionda a 4.37 e se mantiene un margine del 14% da gennaio, gennaio va a 4.98 .. allora si che incameriamo un gain... altrimenti se va a 4.36 con una scadenza futura, noi abbiamo gia preso a 4.3 :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto