Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
??? ..è impossibile sapere il prezzo di carico che avra' l'etc dopo il roll..
cmq l'etc vende il 20% di novembre e compra il 20% di gennaio questo fino al completamento.. a livello di patrimonio nn cambia nulla, se etc ha in mano 10 FUT novembre e li vende in 5 giorni ad un prezzo medio di 3.8 il ricavato lo investe in fut scadenza gennaio, ovviamente comprera' meno contratti perche' questi costano mediamente il 14% in piu... ma la cifra investita sara' la medesima.... ise il nuovo contratto iniziera' a scendere per livellarsi sul vecchio si manifesta la trappola del contango..
ormai mi sono stuffffato di questa m....a,però mi sono attaccato ,perchè quando sei quasi disperato ti attacchi a tutto ,mi sono fatto leggere le carte da una cartomante a proposito del gas,mi ha detto di non vendere assolutamente perchè da metà ottobre fino a febbraio tornerà a 0.7 .mi è costato 100euro ma mi a dato un pò di speranza.mahhhhhh!!!! chi sà se è vero quello che dice intanto mi ha ciullato 100euro ,ma sapete in questi casi come ho detto prima ci si aggrappa a tutto.
caspita se è solo er la speranza e senza certezza, io te la davo anche per 50 euro soli..ti ha fatto almeno la fattura? quella vera, penso di no, altrimenti forse sarebbe stato 120 nn andare da quei ciarlatani che ti chiedono soldi per il futuro..
gia.. ma è qui la fregatura... tra poki giorni rolliamo su una scadenza che è gia a 4.3 ... quindi è da verificare se: avviene a breve quindi con contratto NOV che fionda a 4.37 e se mantiene un margine del 14% da gennaio, gennaio va a 4.98 .. allora si che incameriamo un gain... altrimenti se va a 4.36 con una scadenza futura, noi abbiamo gia preso a 4.3