Etf natural gas (10 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
Ragazzi c'è un bellissimo testa e spalla rialzista sullo shortgas che se supera i 125 ...e ci siamo ... lo porterebbe a 150...vediamo la velocità con cui si manifetsa...io sono fuori ma aspetto ad entrare se va veloce a 127 entro altrimenti aspetto che prenda un po di respiro...118 mi piacerebbe fare la prima entrata...okkio a non farcelo sfuggire...
Fino a quando il controvalore scambiato del lev gas è 20 volte superiore e ci sono 4,5 milioni di controvalore mentre solo 228000 x lo shortgas, chi fa il prezzo del gas ,pochi metri cubi venduti...non gliene importa di perdere...lo venderebbe anche a zero...solo che in questo modo smetterebbe di guadagnare...okkio che se lo facesse crollare del 50% il prezzo ... il lev essendo il doppio andrebbe a zero...penso!!! Provate chiedere agli esperti...credo non sono sicuro...
Io opero solo con shortgas perchè è aiutato dai bischeri mm che fanno il prezzo...dal contango...da chi pensa di aver trovato il bottom....e dal fatto che preferiscono far salire anche senza senso lo shortgas perchè cosi guadagnano 20 volte moltiplicate x 2 con il lev....voi cosa fareste se voste degli mm...cercate di guadagnarci sopra...buttate ogni tanto un esca da +7 o 10% e poi lo fate scendere di un 50% senza tregua e poi quando c'è poca roba in vendita...con pochi soldi lo fanno salire e prima che i pesci escano dalla rete lo rifanno scendere...prendendo altri pesci che credono con l'analisi tecnica di capire il levgas....qui conta solo capire dove sta il guadagno...ed io fino a quando non prendo una bella fregatura con lo shortgas rimango e continuo ad entre ed uscire in gain da oltre un anno... è come saipem....questi sono titoli dove bisogna entrare forte e se caso rischiare di rimetterci i soldi...ma non su levgas...cellterap...ecc ecc...si puo fare una fiammata ma l'ingordigia poi ti porta a fare delle scemenze...però gli mm fanno bene..fino a quando c'è piu gente che compera levgas e poca shortgas fanno bene a mungerli...
Okkio al testa e spalla...sopra 127 entrare massicciamente si va a 150
okkio e stop loss sempre accesi
i love shortgas

Ma scusate un attimo ,questa roba(short,long,lev) si muove come un azione,cioe' sale e scende a seconda degli acquisti ecc...oppure dipende 100% da un sottostante ,cioe' il natural gas sub index e dal cross??????Io sapevo la seconda.....
 

coutinho

Nuovo forumer
book favoloso sul lev

Da 5 minuti denaro a 0.308 e lettera 0.313, immobili.


E non mi si venga a dire che è dovuto al peggioramento del cross, visto che 20 minuti fa era identico il prezzo ma con un cross di 0,60% più sfavorevole.


Edit dopo 10-15 minuti: Cross migliorato per noi dello 0,30%, prezzo del future aumentato dello 0,80%...prezzo del lev aumentato di pochissimo...
 
Ultima modifica:

enigma741

Forumer attivo
Salve ragazuoli...è proprio pagliaccio sto mercato...drogato fino all'ultimo...
Il dato relativo alla variazione dei salari è stato nettamente peggiore delle attese -95mila contro +5mila....
Reazione del mercato praticamente nulla,sorretto soltanto dal fatto che l'euro si sta difendendo..in una fase di ripresa,un dato del genere è nettamente peggiore delle attese e le borse DEVONO scendere...ma niente..ormai hanno orientato il campo di battaglia tutto sulle valute,sul cross euro-dollaro..
vogliono DISTRIBUIRE e non cè dato che regga...
cmq ci sarà a breve un repentino crollo delle borse..non mi meraviglierei se le banche avessere quasi completamente scaricato le loro riserve auree...e non mi meraviglierei se si fossero già piazzati short...la borsa una volta era uno schifo...ora si offenderebbe qualsiasi categoria alla quale la si potrebbe paragonare...porca miseria,chiunque stia comprando,non ha idea del macello che sta per accadere...
 

Aelban

Piu' sai meno sai
1286543539shortgasssss2.png


MARCO intendevi una cosa del genere per testa e spalle???

a proposito questo grafo e' dello short
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Salve ragazuoli...è proprio pagliaccio sto mercato...drogato fino all'ultimo...
Il dato relativo alla variazione dei salari è stato nettamente peggiore delle attese -95mila contro +5mila....
Reazione del mercato praticamente nulla,sorretto soltanto dal fatto che l'euro si sta difendendo..in una fase di ripresa,un dato del genere è nettamente peggiore delle attese e le borse DEVONO scendere...ma niente..ormai hanno orientato il campo di battaglia tutto sulle valute,sul cross euro-dollaro..
vogliono DISTRIBUIRE e non cè dato che regga...
cmq ci sarà a breve un repentino crollo delle borse..non mi meraviglierei se le banche avessere quasi completamente scaricato le loro riserve auree...e non mi meraviglierei se si fossero già piazzati short...la borsa una volta era uno schifo...ora si offenderebbe qualsiasi categoria alla quale la si potrebbe paragonare...porca miseria,chiunque stia comprando,non ha idea del macello che sta per accadere...

Le borse salgono pur essendoci quei dati perche'le societa' si sono liberate di personale che non gli faceva piu' comodo meno spese=utili++++ o hanno nel frattempo delocalizzato ....naturalmente tutto a spese delle fascie piu' deboli

e poi cosa vogliono distribuire secondo te?Azioni?Le banche non hanno riserve auree da decine di anni per quanto ne so,coprono il debito che fanno con un misero 12%(se non erro)e tutto il resto e' leveraged

Io penso invece che molte quotazioni siano sottostimate e che tante societa' MULTINAZIONALI che cioe' possono andare dove piu' gli conviene e fare cio' che vogliono otterranno profitti record

Secondo voi perche' ci sono MENO occupati ma il tasso di disoccupazione e' addirittura MIGLIORE negli states?Perche' tutti quegli occupati in meno sono.....inutili per le aziende,hanno addirittura smesso di cercarlo il posto ..sono i nuovi poveri che non servono piu' a niente,neanche a consumare..questo e' il mondo nuovo,bella roba....

fatevi questa vignetta presa su Mercato Libero(che l'ha trovata altrove)
1286544669vignetta.jpg
 
Ultima modifica:

enigma741

Forumer attivo
sono d'accordo con te...ma questa è distribuzione...stai pur certo che gli investitori scapperebbero con un dato del genere...la ripresa cè,ma è ancora una situazione di incertezza (Almeno sulla carta)...io dopo aver visto quello che hanno fatto in maggio,non mi meraviglio più di niente...sono al ribasso sull'indice,non tramite xbear,ma con una put...scadenza novembre...e al prossima settimana ( o addirittura stasera)mi aspetto la discesa...a maggio hanno distrutto in soli 3 giorni il rialzo di 2 mesi...ti rendi conto?chi era in ucg con ampio gain,in 2 giorni ha visto la parità e poi è andato sotto di brutto...sono solo dei maledetti :p
 

cort

Forumer storico
magari ci fosse un crollo.. almeno per me visto che ho short su indice..
anche per me stanno tenendo su con i denti.. nn è possibile che dopo un meno 95000 (20 volte ca. peggio la previsione) nn vi sia stato un crollo..
addirittura all'inizio c'è stato un aumento di mezzo punto.. con euro che
si era rimesso a guadagnare su francosvizzero, che stavo seguendo..
e la giustificazione sarebbe che roprio un dato così negativo sarebbe di sprone per un intervento di sostegno?
AH SAREMMO MESSI BENE SE RAGIONASSIMO COSì ANCHE NELLE ECONOMIE DELLE FAMIGLIE DOMESTICHE..:-?:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto