€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

merdina

Opzioni e Futures
Ciao a tutti,
la pressione degli USA sulla Germania per un cambio di rotta circa la politica monetaria sta diventando sempre più forte, è questo il motivo per cui la Germania pensa (o minaccia) un'uscita dall'euro.

Gli USA temono questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Marted%C3%AC_nero

La Germania teme questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Weimar#Problemi_economici

Dal punto di vista finanziario il piano di austerità imposto all'Italia è pura follia, il problema dell'Italia è la crescita e non il controllo del debito, un piano di austerità renderà la crescita molto più debole, questo peggiorerà l'intera area euro, un fenomeno ben conosciuto in Portogallo, Grecia ed Irlanda.

L'Italia si è ben difesa chiedendo a mo di minaccia l'intervento del FMI, il che comporta un condizionamento sulla BCE (la Germania ovviamente è contraria).

Le partite sono tutte aperte, gli scenari non calcolabili.

Io ho cambiato i CHF in EURO (tutti) ed ho comperato BOT e BTP italiani ed aspetto che i cambi siano più chiari.

Saluti da uno che in questo momento non è sicuro di nulla.
:ciao:
 
Ultima modifica:

vedremo

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
la pressione degli USA sulla Germania per un cambio di rotta circa la politica monetaria sta diventando sempre più forte, è questo il motivo per cui la Germania pensa (o minaccia) un'uscita dall'euro.

Gli USA temono questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Martedì_nero

La Germania teme questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Weimar#Problemi_economici

Dal punto di vista finanziario il piano di austerità imposto all'Italia è pura follia, il problema dell'Italia è la crescita e non il controllo del debito, un piano di austerità renderà la crescita molto più debole, questo peggiorerà l'intera area euro, un fenomeno ben conosciuto in Portogallo, Grecia ed Irlanda.

L'Italia si è ben difesa chiedendo a mo di minaccia l'intervento del FMI, il che comporta un condizionamento sulla BCE (la Germania ovviamente è contraria).

Le partite sono tutte aperte, gli scenari non calcolabili.

Io ho cambiato i CHF in EURO (tutti) ed ho comperato BOT e BTP italiani ed aspetto che i cambi siano più chiari.

Saluti da uno che in questo momento non è sicuro di nulla.
:ciao:
Ciao merdina, qualche speranza o certezza l'avrai pure se hai cambiato CHF in EURO ed hai acquistato BOT e BTP, no?
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao merdina, qualche speranza o certezza l'avrai pure se hai cambiato CHF in EURO ed hai acquistato BOT e BTP, no?

Ciao,
certe volte si segue l'istinto, ed in questo caso il mio istinto mi tiene lontano dai cambi, ma questo non vuol dire che io non li stia studiando quotidianamente.

:ciao:
 

vedremo

Nuovo forumer
Ciao,
certe volte si segue l'istinto, ed in questo caso il mio istinto mi tiene lontano dai cambi, ma questo non vuol dire che io non li stia studiando quotidianamente.

:ciao:
Capisco.., quindi non vedi il tracollo dell'euro imminente visto che hai investito in euro e bond italiani, giusto?
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
certe volte si segue l'istinto, ed in questo caso il mio istinto mi tiene lontano dai cambi, ma questo non vuol dire che io non li stia studiando quotidianamente.

:ciao:
Capisco.., quindi non vedi il tracollo dell'euro imminente visto che hai investito in euro e bond italiani, giusto?

Esatto, il tracollo dell'euro è pura fantasia sino a quando il cross con il dollaro e sopra a 1,30 il mercato sconta tutto.

:ciao:
 

mariougo

Forumer storico
liquidita'

Esatto, il tracollo dell'euro è pura fantasia sino a quando il cross con il dollaro e sopra a 1,30 il mercato sconta tutto.

:ciao:
ciao,
come spieghi che anche in CH ce' crisi di liquidita'...
tipo banche che fanno fatica a concedere mutui..
o li concedono dopo perizie sotto del 30% in modo da farti versare non il 20.. ma il 30 o 40 %
quando il costo del denaro e' vicino allo zero
forse investono .....in bot o btp al 6 .7 %
grazie
mario
 

merdina

Opzioni e Futures
ciao,
come spieghi che anche in CH ce' crisi di liquidita'...
tipo banche che fanno fatica a concedere mutui..
o li concedono dopo perizie sotto del 30% in modo da farti versare non il 20.. ma il 30 o 40 %
quando il costo del denaro e' vicino allo zero
forse investono .....in bot o btp al 6 .7 %
grazie
mario

Ciao carissimo,
mi mancava questa informazione, cerco di capire, importantissimo questo tuo contributo.

Ciao a presto
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto