€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

merdina

Opzioni e Futures
fino a quando non vi saranno certezze sull'euro e finira' la tragedia greca , il franco restera' talmente allettante che non ci giurerei che la barriera fatta dalla BC suisse a 1,20 possa reggere....:rolleyes:

in attesa eventualmente del nuovo marco , e' l'unica valuta cartacea davvero affidabile....

SNB se vuole regge qualsiasi cosa, può stampare tutti i franchi che vuole e venderli comperando euro o dallari è una questione di volontà non di capacità.

Vuoi lottare contro una zecca? (Nel senso di locale adibito alla stampa di denaro).

Ciao
 

merdina

Opzioni e Futures
A sorpresa, l'utile SNB mi ha fatto venire un sospetto, vuoi vedere che comperano a 1,2012 e vendono a 1,2072? (quotazioni CME codice RFH2).

Se fosse così il mio dito prima di premere buy potrebbe morire di vecchiaia.

:sad:

Oggi pomeriggio mi trovo con altri studiosi del cross, se partoriamo qualcosa di utile vi faccio sapere.

A domani,
Ciao
 
Ultima modifica:

merdina

Opzioni e Futures
Aggiornamento, anche i miei amici mi hanno confermato i sospetti che SNB venda Euro per "ricaricarsi".

I miei calcoli danno 1,29/1,28 a breve, ora sono dubbioso e forse guardo Euro/$, non so.

A presto.

:D
 

merdina

Opzioni e Futures
Ho guardato bene i book oggi, continuo ad essere sempre più convinto che la SNB compera a 1,20 e vende a 1,2X (tra 1,25 e 1,28 a seconda).

Non è male come tattica per paralizzare il cross.

Ciao
 

mariougo

Forumer storico
partenza 1,29

Ho guardato bene i book oggi, continuo ad essere sempre più convinto che la SNB compera a 1,20 e vende a 1,2X (tra 1,25 e 1,28 a seconda).

Non è male come tattica per paralizzare il cross.

Ciao

ciao,
partira' dopo la festa delle donne,e quando i creditori privati greci
diranno di ...SI
ma.......intanto ....anche qui e' un piccolo disastro......(lugano..)
webam ..lugano ...
 

mariougo

Forumer storico
posizioni aperte

ciao,
partira' dopo la festa delle donne,e quando i creditori privati greci
diranno di ...SI
ma.......intanto ....anche qui e' un piccolo disastro......(lugano..)
webam ..lugano ...


ciao a tutti,
sperando diessere utile OANDA VI DA le posizioni aperte long e short
e anche gli ordini
ciao
mario (ritornato inverno....
 

merdina

Opzioni e Futures
ciao a tutti,
sperando diessere utile OANDA VI DA le posizioni aperte long e short
e anche gli ordini
ciao
mario (ritornato inverno....

Grazie!

Quando ci lamentavamo del cambio a 1,50 perché il franco era troppo forte:
https://infocus.credit-suisse.com/app/article/index.cfm?fuseaction=OpenArticle&aoid=262650&lang=IT

Mi passeresti il link preciso su oanda.com?

E' questo?
http://fxtrade.oanda.co.uk/analysis/open-position-ratios

Pare limitato solo ai loro clienti, io uso questo, limitato al CME:
http://www.cmegroup.com/market-data/volume-open-interest/fx-volume.html

Grazie
 
Ultima modifica:

mariougo

Forumer storico
ma...

ciao,
partira' dopo la festa delle donne,e quando i creditori privati greci
diranno di ...SI
ma.......intanto ....anche qui e' un piccolo disastro......(lugano..)
webam ..lugano ...

corvissimo nn meditare troppo e spingili giu.porca paletta..proviamo cosi.sbraghiamo ancora,rimbalzo,risbrago,laterale e ultimo affondo per fine marzo.circa,poi spaata up.il colmo con massimi per fine aprilante.poi da li sci sulle spalle e discesa libera fino a settembre. cigno nero tra maggio e giugno ,con quantitave easing o dalla fed o bce. per evitare il botto-ripartenza con massimi relativi entro fine anno poi crollo nella prima meta' 2013 ognuno torno alla propria valuta gia' orgnizzato dai roschild.e vistto che nn sto molto bene chissa se qualcuno si ricordera ' del post di uno sconosciuto-a presto ragazzi
La Banca Centrale Europea fornirà liquidità illimitata per tre anni
Intanto, in occasione del meeting della BCE che, come previsto, ha abbassato il tasso di sconto all’1% dal 1,25%, il governatore Mario Draghi ha fatto sapere che l’istituto di Francoforte fornirà per tre anni liquidità illimitata agli istituti di credito. La banca Centrale ha inoltre fatto sapere di avere ampliato la gamma di titoli che le banche possono fornire come collaterale, cioè come garanzia in cambio di liquidità, includendovi fra l’altro le Abs (asset-backed securities), i titoli garantiti da attivi come i mutui. Una misura – commentano a caldo alcuni operatori – che dovrebbe scongiurare definitivamente i dubbi sulla tenuta dell’euro e che nel lungo periodo sarà in grado di dissipare le tensioni nell’eurozona.
 
Ultima modifica:

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
ho deciso di mettermi long su questo cross, qualcuno è disposto a mettersi short?
Cerco shortisti sui seguenti book del mercato CME Globex:
RFU2, RFZ2, RFH3.

I miei ordini di acquisto sono sul book, vi aspetto
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto