Globo1967
Only A.T. max DD 4%
Ciao Mirko, ho fatto un bel disegnino che identifica un bel Pattern d'inversione che ho chiamato La Bilancia.
Le figure si ripetono e devo dire che il successo è garantito al 100%.
Osservo sempre le cosiddette accellerazioni o giornate impulsive perchè le discese veloci fanno male, inducono al panico e così tutti vendono, ma dove? Nella parte bassa dove i Lupacchiotti s'ingozzano ed una volta che la pancia è piena allora avviene la risalita.
Il target che individuo è la parte alta dell'accellerazione che all'incirca coincide con la close del mese precedente che la mia è 1,2958 oppure nei pressi del max del candelozzo.
Cosa accadrà dopo lo vedremo, magari si configurera una nuova bilancia al contrario.
Grafico Daily.
Vedi l'allegato 197656
Ciao Ganner
i livelli 1.2688 e 1.2734 sono ben visibili e non ti nego che anche io sto cercando con una buona approssimazione il prossimo e credo siano questi.
Per un semplice ragionamento che visto sul daily mi fa presupporre che non avremo una chiusura mensile a 1.2980 (altrimenti si creerebbe una candela particolarmente bullish) che non si sposa bene con le vicende macroeconomiche attuali e neanche con il posizionamento delle opzioni.
Quindi se rispetta questi parametri nei modi piu adeguati dovremmo aver raggiunto il top mensile o manca poco per poi ridiscendere su qualche livello di quelli segnati in rosso infine risalire all'ultimo livello che dovrebbe essere 1.3044 e scendere ancora fino ad area 1.24 circa da dove dovrebbe iniziare la risalita.
detto così sembra una cosa difficile e troppo lunga da compiere ma se osservi il grafico mensile noterai che siamo di fronte a due opzioni
1) sale subito e quindi si è trattato solo di un PB sulla TL ribassista e significa anche che tutte le opzioni puts di Dicembre e Gennaio sono state il peggior investimento del forex negli ultimi anni
2) oppure sale ancora e solo dopo va alla ricerca della tl in questione (ed il puzzle si completa rispettando macroeconomia, opzioni ecc)
Che ci vuoi fare mi sono innamorato di questa idea
Non ci resta che vedere almeno la chiusura mensile per capire qualcosa in piu
In ogni caso intorno al livello che ho segnalato (1.3040) shorto di brutto
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Allegati
Ultima modifica: