La Bilancia è stata ben tarata, come vedi non seguendo il mensile come te si possono ottenere egregi risultati. Adesso aspettiamo la close sopra 1,2968 per fare ancora un'ulteriore puntatina in area 1,3050 e perchè no i maximi. Oltre i pattern seguo i livelli e le close daily che mi danno ottima affidabilità.
Buon fine settimana.
Vedi l'allegato 197983
Ciao Globo, come vedi le tue certezze sono state smentite tutte. Incentrare la propria analisi solo su delle convinzioni inculcate da altri presunti titolati al trading mi causano l'orticaria.
Comincia nel vedere i grafici con i tuoi occhi liberando prima la mente dalle preimpostazioni. Solo allora sarai in grado di fare lucide analisi.
Ti offro un ulteriore grafico daily con i livelli preimpostati dal minimo. A prescindere dal Pattern rialzista " La Bilancia " che ha offerto ottimi spunti di trading.
La resistenza 1,3021 toccata 2 volte lo scorso mese ha resistito fortemente, oggi è stata abbattuta dopo l'ultimo tentativo di venerdì, ti dico che l'area creatasi sotto questo livello 1,2930 - 1,3000 è da definirsi area di accumulo, ritengo che tale livello sarà riferimento di supporto molto forte, se rotto al ribasso saran guai.
Ciao e scusami se mi mostro un tantino duro con te, ritenevo tu fossi un uomo libero da preimpostazioni mentali che inducono agli errori, il guaio è che si ripetono senza mai provare a correggersi.
Cmq ti dico la mia, azzardo un rialzo in area 1,44 da questi minimi degli ultimi 15 gg, se l'area supporto descritta prima tiene botta.
P.s: Ho iniziato a postare da te sol per amore nel passato verso il forex.
Vedi l'allegato 199840
Eur usd
senza parole
Buongiorno cari lettori
Mi rivolgo quella che è senza dubbio la domanda che si stanno ponendo in tanti:" quando finirà la corsa dell' euro?" In questa situazione palesemente Long credo e (spero) di aver individuato quello che potrebbe essere un punto dal quale potrebbe partire un buon ritraccio.
Il Livello in questione è 1.3655 circa
A questo livello vedrei molto bene una chiusura del movimento UP che ha avuto inizio il 12/11/2012 e che ha portato la nosta moneta a recuperare circa 10 figure rispetto al Dollaro Usa.
Questo livello è stato da me calcolato in base ad un sistema da me utilizzato e che spesse volte ci ha dato ottimi livelli.
Che cosa avvalora la mia ipotesi ed il mio livello?
Fondamentalmente 2 cose
1) Dal cot index si denota chiaramente una diminuizione delle posizioni long da parte dei large traders (I° mai mettersi contro i large trader )
2) Le Opzioni con scadenza Febbraio darebbero spazio per poter raggiungere quel livello ma, gia ad iniziare da quelle di Marzo, il "tetto" delle opzioni si abbassa notevolmente.
Le mie intenzioni sono: ingresso short dal livello 1.3648 con sl 1.3680 ( al superamento del suddetto livello avremo una chiara indicazione di continuazione del trend)
e TP I° 1.3150 e II° lasciar correre la posizione.
Perchè per il secondo tp preferisco lasciar correre?
Perchè in un clima Economico particolare come quello che stiamo vivendo potremmo assistere anche ad un reverse del mercato che potrebbe portare in futuro l'euro a rompere quel minimo registrato a luglio 2012, provate ad immaginare quali potrebbero essere le conseguenze per l'euro se taluna delle grandi Nazioni decidesse di lasciare l'europa?
Nel salutarvi vi auguro una settimana piena di soddisfazioni:
Globo
Nella giornata di venerdi siamo venuti a contatto con quella che per me poteva essere la zona di svolta (1.3655) il suo superamento ed il prosieguo fino al livello 1.3710 mi ha fatto capire che quello da me segnalato è un target intermedio.
Dico questo basandomi anche sulla reazione che "effettivamente" si è avuta.
A questo punto seppur in ottica di trend long con prox target a 1.4227 sono sempre convinto di un forte ritraccio prima del raggiungimento del target segnalato.
é ancora possibile una ulteriore salita up (anche se non credo possa salire molto oltre)
Nel grafico allegato ho segnalato in blu quelli che potrebbero essere i livelli che fermerebbero l'eventuale discesa.
Buona settimana