EUR/USD : possibile correzione (1 Viewer)

corky

Banned
medito uno short su eurusd, ho letto una analisi elliottiana non male sul dollar index che ha confortato il mio pensiero, se tengono i max di ieri e stanotte ci sarebbero due interessanti figurelle prima della accelerazione finale up. Inserisco ordini short su zona 1,462 - 1,463 se ci arriva e uscita 1,4491 s.l. i max

inserito stop sui max e vado al lavoro.

A dopo


Wolf, l'ottimo silut ti ha chiarito il funzionamento, come ti dicevo è molto friendly con powermerd...basta prenderci la mano :D
 

waving

Forumer storico
La palla di vetro mi tocca rimetterla in soffitta. :(:(

Ovviamente il mercato non ha fatto quello che mi aspettavo e quindi rivista analisi di brevissimo.

Al momento l'ipotesi è che la correzione = II non sia un abc, ma un doppio tre, e se così fosse ci aspetterebbe la c* ribassista che dovrà fare come minimo 65 pips.

Ma attenzione perchè se fosse giusto il conteggio in azzurro (all'inizio non considerato per qualche forzatura interna), sotto 1.4514 non ci torniamo prima di qualche figura.

Attendo chiarimenti.

Buongiorno a tutti. :):)

Bene ho fatto ad attendere chiarimenti.

Come sempre quando forzo un conteggio poi ci pensa il mercato a riportarmi sulla giusta via.
Sembrerebbe proprio che il conteggio azzurro non sia valido.
Quindi rimane in pista l'ipotesi che la correzione non sia conclusa.

Ora, come ormai ho detto diverse volte, capire come si svolgerà una correzione prima che sia finita è come vincere al superenalotto, l'ideale sarebbe mettersi long, impostare lo stop ed aspettare.

Ma noi siamo masochisti e ci piace farci del male e quindi ci sbattiamo su e giù :lol::lol::D:D

Quindi ho provato a rivedere il conteggio interno ed al momento l'ipotesi più lineare è questa del grafico, dove ci aspetterebbe una c a chiudere la correzione.
Sopra 1.4630 c'è il rischio che il movimento si complichi ancora di più e diventa ancora più difficile sapere come vorrà chiudere.:eek::eek:
Ma ci penseremo poi, una cosa alla volta.
Inficiata un'ipotesi si passa ad un altra.

Buon trading.
 

Allegati

  • eurdol15min150909.GIF
    eurdol15min150909.GIF
    19,6 KB · Visite: 252

waving

Forumer storico
L'ipotesi di mettersi long ed aspettare era riferita alla struttura superiore riportata in questa ipotesi.

Ovvio che dipende dallo stile di trading di ognuno.
 

Allegati

  • eurdol60min150909.GIF
    eurdol60min150909.GIF
    14,4 KB · Visite: 236

waving

Forumer storico
Ancora molta incertezza sul brevissimo.

Non mi stupirei se volessero andare a fare un nuovo massimo prima di scendere a chiudere la correzione, come da ipotesi azzurra sul grafico.

Speriamo di no così si decidono, ma ho seri dubbi che non lo facciano.
 

Allegati

  • eurdol15min2°150909.GIF
    eurdol15min2°150909.GIF
    18 KB · Visite: 313

Users who are viewing this thread

Alto