EUR/USD : possibile correzione (3 lettori)

corky

Banned
credo che a 1,47 e rotti vada a rifiatare un pò: inserite uscite a 1,47 e 1,4711 con gli stop già citati prima.

Vediamo se accelera sta iii*
 

Fernando'S

Forumer storico
:lol::lol::up::up:

Non intendevo quello, intendevo dire che quella non poteva essere una ending, come avevo già detto, e lo si poteva sapere da prima.

Purtroppo questa teoria se non la si rende un po' più "oggettiva", così come è nata è troppo aleatoria, può sempre essere tutto ed il contrario di tutto, come si vede dai tanti grafici che girano sul web.
Le regole sono troppo blande per dare delle indicazioni operative precise, a tutto vantaggio dei tanti denigratori della teoria stessa.
Conosci anche tu il detto "10 elliottiani davanti allo stesso grafico hanno 20 conteggi diversi" :):)

Per questo anni di ricerca mi hanno portato, con l'aiuto di altri, a crearmi un metodo che mi dice in modo molto più selettivo quello che può o non può essere un determinato movimento.
Purtroppo troppe cose vengono travisate nell'uso della teoria, ma guai a dire ad un elliottiano che non è così.
Ci sono passato anche io tanti anni fa.

E sono sicuro che anche per te non è così come dico, leggendo qualche tuo intervento. :D:D

Basta vedere con quanta forza difendi la "tua" ending. :lol::lol::up::up:

Ciao grande.

ebbi a dire anni fa che la teoria di elliott è come con le nuvole ...ognuno ci vede quello che vuole
il solo modo per arrivare a qualcosa di univoco è rispettare al max le 3 regole ...in questo io sono un "fondamentalista" :)
ed anche così....le ipotesi possono essere molto diverse
.....io ho preso posizione .......
e la "mia" ending la devo difendere "obtorto collo " comunque appena stoppo smetto di difenderla ...garantito :D
ciao :ciao:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Anche io sono short, mi chiedo se facevo meglio a chiudere oggi, pero' ormai sono ancora dentro.
Domanda per Fernando: qual'e' il prezzo che ti potrebbe far stoppare?
 

Fernando'S

Forumer storico
Anche io sono short, mi chiedo se facevo meglio a chiudere oggi, pero' ormai sono ancora dentro.
Domanda per Fernando: qual'e' il prezzo che ti potrebbe far stoppare?
una rottura significativa del triangolo mi caccerebbe via :(
adesso ci balla sopra
e a voler essere precisi forse mancherebbe ancora una gambetta
...vediamo
 

waving

Forumer storico
ebbi a dire anni fa che la teoria di elliott è come con le nuvole ...ognuno ci vede quello che vuole
il solo modo per arrivare a qualcosa di univoco è rispettare al max le 3 regole ...in questo io sono un "fondamentalista" :)
ed anche così....le ipotesi possono essere molto diverse
.....io ho preso posizione .......
e la "mia" ending la devo difendere "obtorto collo " comunque appena stoppo smetto di difenderla ...garantito :D
ciao :ciao:

E' quello che ho affermato sopra :up: e proprio per questo mi chiedo così che senso ha ??? :-?:-?

E non hai idea di quanto mi sono battuto per questo principio. :lol::lol::D
Se vuoi di do i link dei dibattiti.:help::help:

Poi ho cambiato atteggiamento e mi sono detto, perchè non andare più a fondo per vedere se magari qualcosa di interessante c'è ????

E mi si è aperto un mondo nuovo.

Poi ho passato oltre due anni a contare portando avanti parallelamente i due metodi per avere conferme.

E sono arrivato alla conclusione che le onde troppo spesso sono vittime di interpretazioni da parte di chi le conta.

Dunque servono delle regole che vadano oltre quelle semplici dettate da Elliott.
Ad esempio nei miei conteggi, uso molto le linee nei vari trends.
In un impulso traccio una linea dal punto zero e la faccio proseguire a incontrare onda 2 e chiamo questa linea "linea 0-2".
Bene , io non accetto una onda 3 che non si sviluppi completamente al di sopra di questa linea, con una piccolissima eccezione nella subwave ii di questa 3.
Quando questa linea viene interrotta so per certo che la 3 è finita e che è il turno della 4 ... la 5 si dovrà mantenere per intero al di sopra della linea 2-4...

Queste regole non le ho inventate io, si trovano qua e là nella letteratura, ma in un modo molto fugace e superficiale.
Elliott non ci ha detto tutto, e le onde sono ancora oggetto di studio da parte di molti ( Prechter, Frost, Neely, e altri ancora..).

La teoria nuda e cruda come formulata da Elliott è secondo me insufficente.

Elliott ha fatto quello che ha potuto, altri hanno proseguito le sue ricerche.

Einstein non ne sapeva nulla della fisica quantistica.. ma senza la sua teoria della relatività , oggi non sarebbe possibile....... ecc. ecc.

Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto