EUR/USD : possibile correzione (1 Viewer)

corky

Banned
E sono arrivato alla conclusione che le onde troppo spesso sono vittime di interpretazioni da parte di chi le conta.

Dunque servono delle regole che vadano oltre quelle semplici dettate da Elliott.
Ad esempio nei miei conteggi, uso molto le linee nei vari trends.
In un impulso traccio una linea dal punto zero e la faccio proseguire a incontrare onda 2 e chiamo questa linea "linea 0-2".
Bene , io non accetto una onda 3 che non si sviluppi completamente al di sopra di questa linea, con una piccolissima eccezione nella subwave ii di questa 3.
Quando questa linea viene interrotta so per certo che la 3 è finita e che è il turno della 4 ... la 5 si dovrà mantenere per intero al di sopra della linea 2-4...

Queste regole non le ho inventate io, si trovano qua e là nella letteratura, ma in un modo molto fugace e superficiale.
Elliott non ci ha detto tutto, e le onde sono ancora oggetto di studio da parte di molti ( Prechter, Frost, Neely, e altri ancora..).

La teoria nuda e cruda come formulata da Elliott è secondo me insufficente.

Elliott ha fatto quello che ha potuto, altri hanno proseguito le sue ricerche.

Einstein non ne sapeva nulla della fisica quantistica.. ma senza la sua teoria della relatività , oggi non sarebbe possibile....... ecc. ecc.

Buona serata.


Ragazzi mi raccomando, questo è oro colato che il caro Waving ci sta regalando aggratis: appuntatevelo bene in mente perchè con queste semplici regole se proprio non riuscirete a guadagnare almeno non ci perderete e avrete sempre un'idea di dove poter aggrapparsi quando non si è capito una mazza! Personalmente usavo quest'ultimo metodo in modo empirico e 'casuale' ma parlando con mastro waving ho avuto modo di riflettere e capire i significati di questa che può sembrare una regola banale...

Buonanotte a tutti e grazie Waving!! :up:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
io opero con fineco..ti fa mettere anche il take profit:up:

E allora ti prego di spiegarmi come si fa: io sono short da 1,4585, vabbe' adesso mi ha riaperto la posizione a 1,462.

Se metto uno stop order devo mettere un'ordine di acquisto e lo posso mettere solo per un valore che rispetta la codizione >=
Di conseguenza,per la mia posizione aperta non posso mettere take profit, ma solo uno stop loss.

:wall:

Se c'e' un'altro modo ti prego di spiegarmelo, ma credo che tu ti stia sbagliando..
 

corky

Banned
E allora ti prego di spiegarmi come si fa: io sono short da 1,4585, vabbe' adesso mi ha riaperto la posizione a 1,462.

Se metto uno stop order devo mettere un'ordine di acquisto e lo posso mettere solo per un valore che rispetta la codizione >=
Di conseguenza,per la mia posizione aperta non posso mettere take profit, ma solo uno stop loss.

:wall:

Se c'e' un'altro modo ti prego di spiegarmelo, ma credo che tu ti stia sbagliando..

se torni qualche pagina indietro trovi i miei chiarimenti in merito, tutto molto friendly, devi solo leggerli con calma ;)
 

corky

Banned
medito uno short su eurusd, ho letto una analisi elliottiana non male sul dollar index che ha confortato il mio pensiero, se tengono i max di ieri e stanotte ci sarebbero due interessanti figurelle prima della accelerazione finale up. Inserisco ordini short su zona 1,462 - 1,463 se ci arriva e uscita 1,4491 s.l. i max
 

silut

Forumer storico
E allora ti prego di spiegarmi come si fa: io sono short da 1,4585, vabbe' adesso mi ha riaperto la posizione a 1,462.

Se metto uno stop order devo mettere un'ordine di acquisto e lo posso mettere solo per un valore che rispetta la codizione >=
Di conseguenza,per la mia posizione aperta non posso mettere take profit, ma solo uno stop loss.

:wall:

Se c'e' un'altro modo ti prego di spiegarmelo, ma credo che tu ti stia sbagliando..

il take profit non si mette con lo stop order..il take profit si mette con un ordine normale..ad esempio..ti sei sh da 1.4585 e il tuo tp è 1.45...
dovrai inserire 1.45 e premere nella maschera principale compra..se il prezzo toccherà 1.45 comprerà automaticamente e chiuderà la tua posizione..l'unico rischio è se hai impostato sia st che tp, perchè se dovesse prenderti lo stop e poi scendere, l'ordine di acquisto che era il tuo tp non si annulla e rimane valido fino a cancellazione..valuta tu cosa inserire..:up:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ciao lupetto, quando apri una posizione su powermerd lo fai dal book (dove leggi trade scritto in verticale) e puoi farlo in due modalità: DAY e GTC, quest'ultima possibilità ti lascia gli ordini validi anche per più giorni. Per gli stop order devi invece cliccare su quella piccola 'C' che ti apre il book relativo alle sole condizioni e ricorda che se immetti un prezzo più alto in acuqisto del prezzo corrente, o uno più basso in vendita, ti viene eseguito in automatico su ogni piattaforma ;)

Corky, se ti riferisci a questo messaggio, io a suo tempo avevo provato a seguire le indicazioni, ma non riesco proprio a trovare il modo di impostare la piattaforma per eseguirmi un ordine di acquisto quando il prezzo e' <= di un dato prezzo.
Ripeto l'esempio sono short da 1,4620, voglio acquistare se il prezzo <= 1,4450, non e' possibile, per l'unica condizione di acquisto possibile e' prezzo >= di conseguenza posso solo mettere uno stop loss.

E quello che dico pare che sia confermato anche qui

http://www.forexinlinea.it/recensioni-broker-forex/fineco
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
il take profit non si mette con lo stop order..il take profit si mette con un ordine normale..ad esempio..ti sei sh da 1.4585 e il tuo tp è 1.45...
dovrai inserire 1.45 e premere nella maschera principale compra..se il prezzo toccherà 1.45 comprerà automaticamente e chiuderà la tua posizione..l'unico rischio è se hai impostato sia st che tp, perchè se dovesse prenderti lo stop e poi scendere, l'ordine di acquisto che era il tuo tp non si annulla e rimane valido fino a cancellazione..valuta tu cosa inserire..:up:

Ok, adesso e' tutto chiaro. Grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto