Vediamo di continuare il ragionamento intrapreso.
Chi ha seguito sa che abbiamo in ballo due ipotesi.
Una che prevede di essere in onda 5 di (C) di un abc partito dai minimi diciamo di ottobre-dicembre (in quanto anche lì si dovrebbe fare un discorso ma per facilità facciamo così).
L'altra che prevede di essere (anzi di aver concluso ieri) nella (C) di un triangolo partito sempre da quei minimi, e precisamente, per i puristi,avremmo concluso la v* di c della V della ending che chiude la (C) del triangolo
Ora il mio flat è derivato dal fatto che in ogni caso mi aspetto un ritracciamento, nel primo caso come II di 5, nel secondo caso addirittura come (D) del triangolo con obiettivi abbastanza bassi.
Nel grafico che posto ho evidenziato la trend rialzista tratteggiata che tiene in piedi l'ipotesi della 5.
Questa II potrebbe avere obiettivo nella iv di grado inferiore, come dice Elliott, anche se secondo me è solo un'indicazione di massima.
Quello che invece deve fare per essere qualificata è rompere la trend bianca piena, ed essere più grande, nella sua estensione spazio-tempo della ii di grado inferiore, il che ci porterebbe almeno a domani.
Sotto la trend tratteggiata evidenziata prenderemo in considerazione l'ipotesi di essere nella (D) del triangolo, semprechè non vada a rompere sopra il livello evidenziato con "max x V-ending".
Buon trading.
Ahh, dimenticavo, finchè non scende sotto 1.4515 o non rompe la trend bianca piena, potremmo essere in estensione di onda iii, estensione che non avrebbe molta forza, infatti non potrebbe fare più di 137 pips altrimenti la iii* diventerebbe la più corta.
Ps: ragazzi, io più chiaro di così non riesco ad essere, ma da quanto vedo o non interessano a nessuno le mie argomentazioni oppure non ci capite nulla, in entrambi i casi sarebbe bene dirlo così evito fatica e perdita di tempo.
Grazie.