EUR/USD : possibile correzione (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico

non so se si è capito....
c'è una certa correlazione tra andamento dollaro e equity
..io mi aspetto una correzione al rbasso dei mercati azionari e un rafforzamento del dollaro
questo è il motivo dal punto di vista macro.....
i miei ts sono short e analiticamente l'ho già detto
ora non mi rimane che aspettare :up:
 

silut

Forumer storico
ops....è andato a tg pure 1.455 +230pip ..ehehehe.. e ora..il restante 20% o lo chiudo a 1.47 o lo chiudo in st profit a 1.445..questa operazione ha dato molto e in poco tempo..ehehe
 

funambolo72

Guest
ops....è andato a tg pure 1.455 +230pip ..ehehehe.. e ora..il restante 20% o lo chiudo a 1.47 o lo chiudo in st profit a 1.445..questa operazione ha dato molto e in poco tempo..ehehe

Ciao Silut,
...un uccellino ben informato mi ha dato il tuo stesso segnale.....e un segnale settimanale che ha come target 1,4675.... poi si navigherà a vista....
;)
 

corky

Banned
Dopo un giretto short aperto sotto i max a 1,46 sono flat, ho chiuso a 1,455, anche fin troppo presto per uno short chiamato ma pur sempre CONTROTREND. Sotto il minimo di oggi ovvero 1,453 lo short può diventare interessante e con uno s.l. facile: 1,458 (prudenziale 1,4562) sopra cui non pronuncerei la parola short per un pò e t.p. 1,4465

Buonanotte a tutti
 

Fernando'S

Forumer storico
09-09-09 USA: BEIGE BOOK, PROSPETTIVE ECONOMIA ''CAUTAMENTE POSITIVE'' (ASCA-AFP) - Washington, 9 set - Le prospettive dell'economia americana sono diventate ''cautamente positive'' mentre le condizioni si stabilizzano dopo la profonda recessione. E' quanto rileva la Federal Reserve nel Beige Book.

Nello studio che sara' utilizzato dal FOMC per la sua riunione del 22-23 settembre prossimi si evidenzia come in alcune aree del Paese l'attivita' economica si stia rafforzando mentre in altre sono presenti segnali di miglioramento.

''I rapporti dai 12 distretti della Federal Reserve - si legge nel Beige Book - indicano che l'attivita' economica ha continuato a stabilizzarsi a luglio e ad agosto'' con ''la maggior parte dei distretti che rileva come le prospettive sull'attivita' economica tra le imprese restino cautamente positive''.

Secondo il Beige Book le vendite al dettaglio sono piatte nella maggior parte delle aree ma il programma di incentivi alla rottamazione ''Cash for Clunkers'' ha dato un impulso al traffico e alle vendite di automobili.

Miglioramenti diffusi anche nel settore immobiliare nonostante prosegua la ''pressione al ribasso nei prezzi delle case'' nella gran parte degli Stati Uniti. Resta ''debole'' il mercato degli immobili commerciali.

Meglio il settore manifatturiero dal quale si inizia a vedere della luce, secondo la Fed, con segnali coerenti con gli altri dati macro che indicano un aumento della produzione industriale.
 

corky

Banned
Se brekka quella quota annulla l'impulso ribassista iniziato nel 2008 e và verso 1,60 di nuovo.:specchio:
si concordo, sopra 1,47 salta addirittura il conteggio su montly! :eek:

Comunque mi sa che se non supera 1,458 si fa una bella discesina, addirittura impulsiva se non ho le travecole!
 

Allegati

  • eur_10.jpg
    eur_10.jpg
    72 KB · Visite: 210

waving

Forumer storico
Vediamo di continuare il ragionamento intrapreso.

Chi ha seguito sa che abbiamo in ballo due ipotesi.
Una che prevede di essere in onda 5 di (C) di un abc partito dai minimi diciamo di ottobre-dicembre (in quanto anche lì si dovrebbe fare un discorso ma per facilità facciamo così).
L'altra che prevede di essere (anzi di aver concluso ieri) nella (C) di un triangolo partito sempre da quei minimi, e precisamente, per i puristi,avremmo concluso la v* di c della V della ending che chiude la (C) del triangolo:eek::eek:

Ora il mio flat è derivato dal fatto che in ogni caso mi aspetto un ritracciamento, nel primo caso come II di 5, nel secondo caso addirittura come (D) del triangolo con obiettivi abbastanza bassi.

Nel grafico che posto ho evidenziato la trend rialzista tratteggiata che tiene in piedi l'ipotesi della 5.
Questa II potrebbe avere obiettivo nella iv di grado inferiore, come dice Elliott, anche se secondo me è solo un'indicazione di massima.
Quello che invece deve fare per essere qualificata è rompere la trend bianca piena, ed essere più grande, nella sua estensione spazio-tempo della ii di grado inferiore, il che ci porterebbe almeno a domani.

Sotto la trend tratteggiata evidenziata prenderemo in considerazione l'ipotesi di essere nella (D) del triangolo, semprechè non vada a rompere sopra il livello evidenziato con "max x V-ending".

Buon trading.

Ahh, dimenticavo, finchè non scende sotto 1.4515 o non rompe la trend bianca piena, potremmo essere in estensione di onda iii, estensione che non avrebbe molta forza, infatti non potrebbe fare più di 137 pips altrimenti la iii* diventerebbe la più corta.

Ps: ragazzi, io più chiaro di così non riesco ad essere, ma da quanto vedo o non interessano a nessuno le mie argomentazioni oppure non ci capite nulla, in entrambi i casi sarebbe bene dirlo così evito fatica e perdita di tempo.

Grazie.
 

Allegati

  • eurdol15min100909.GIF
    eurdol15min100909.GIF
    15,4 KB · Visite: 233

Users who are viewing this thread

Alto