EUR/USD : possibile correzione (2 lettori)

FibMaster

Forumer storico
Scusate, ma FibMaster che fine ha fatto?

ciao wolf,non opero sul cambio perchè venerdì scadono i derivati cme quindi sul minieuro ci sono scambi rarefatti,sono posizionato short sul derivato italiano.

a prima vista direi che ha ragione fernando,precisamente la trend line del canale rialzista è posizionata a 1,4525 quindi vicino a uqesta quota andrei short

saluti e buon trading
 

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • eurodollaro080909.gif
    eurodollaro080909.gif
    18,4 KB · Visite: 308

Fernando'S

Forumer storico
si puo' anche piu' prudentemente vedere così......
io ci vedo una possibilita di ending
...insomma ho shortato :)
 

Allegati

  • particolare.gif
    particolare.gif
    11 KB · Visite: 289

Fernando'S

Forumer storico
per il piu' basso possibile :)
... non lo so
con le valute non è facile
le condizioni macro legano i movimenti
quello che sale da marzo non mi pare impulsivo anche se tecnicamente non c'è invasione.... non mi pare che la struttura abbia voglia di andare molto piu' sù
.......mi sono fatto l'idea che debba stare tra questi livelli e 1,25
quando prendo il trend poi lo seguo in trailing
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :):)


guarda se così ti aggrada di piu' :)



si puo' anche piu' prudentemente vedere così......
io ci vedo una possibilita di ending
...insomma ho shortato :)

Bene hai fatto a precisare, in quanto, se ending fosse, mancherebbe un movimento.:up::up:

In ogni modo, secondo i miei parametri, quella non può essere una ending di onda 5.:eek::eek:

quello che sale da marzo non mi pare impulsivo anche se tecnicamente non c'è invasione.... non mi pare che la struttura abbia voglia di andare molto piu' sù
.......mi sono fatto l'idea che debba stare tra questi livelli e 1,25

Questo invece mi trova d'accordo e si sposa bene con l'analisi nel grafico in verde postata qui tempo fa.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032386&postcount=620

In questo caso però la salita da marzo non sarebbe un impulso ma un abc a formare la C del triangolo, ed in questo caso la c sarebbe, si, in ending, ma come da grafo allegato, in modo da soddisfarne tutti i requisiti.

Ps: comunque sul brevissimo mi mancherebbe un movimento up a chiudere almeno questa c**, almeno finchè rimaniamo sopra 1.44.
In ogni caso, impulso di onda 5 o ending a chiudere la C del triangolo, la discriminante sarà la tenuta o meno della trend rialzista, che nel primo caso non deve essere rotta.

Grazie della possibilità di dibattere.:up::up:
 

Allegati

  • eurdolday090909.GIF
    eurdolday090909.GIF
    17,6 KB · Visite: 218

waving

Forumer storico
Il grafico del conteggio di breve di questa c o uno che sto seguendo.

Sarà finita la iv ????

Ci sono buone possibilità che lo sia.

Io ho ripreso a 1.4480 la parte che avevo lasciato ieri sera.

Buon trading.
 

Allegati

  • eurdol15min090909.GIF
    eurdol15min090909.GIF
    15,8 KB · Visite: 218

Fernando'S

Forumer storico

corky

Banned
a Fernà ma che fai me perdi colpi? :D Mica lo so se il tuo conteggio ha qualche chance di essere valido, uhm mi sa che devo eleggere waving a mio riferimento ufficiale, il suo conteggio è na favola! :up:

A dopo e vediamo se rompe il max di oggi, così per lo short se ne riparlerà fra qualche giorno oppure farò ammenda verso l'amico Fernando :)
 

Users who are viewing this thread

Alto