EUR/USD : possibile correzione (2 lettori)

corky

Banned
ok, adesso è sul supporto riacquistato a 1,458-9 e lì si decide la giornata: chi longa da qui lo può usare come supporto, chi shorta può prendere il doppo max appena fatto come riferimento.

Vediamo chi farà la scelta giusta, io l'ho fatta :up:
 

tulliot

Nuovo forumer
Ps: ragazzi, io più chiaro di così non riesco ad essere, ma da quanto vedo o non interessano a nessuno le mie argomentazioni oppure non ci capite nulla, in entrambi i casi sarebbe bene dirlo così evito fatica e perdita di tempo.

Grazie.

sei chiarissimo e bravissimo

grazie ti leggo sempre e opero grazie alle tue ipotesi

non intervengo perchè non so abbastanza esperto e per ora cerco di imparare.
 

waving

Forumer storico
Ho detto seguo il tuo consiglio, perchè senz'altro sei più in gamba di me, ma non ti do nessuna responsabilità: ognuno è responsabile delle proprie azioni, sempre. Grazie per la tua disponibilità e per la estrema chiarezza dei concetti che esprimi in una materia alquanto (almeno per il sottoscritto) ancora molto complicata e ostica.

:up::up:



Quello che invece deve fare per essere qualificata è rompere la trend bianca piena, ed essere più grande, nella sua estensione spazio-tempo della ii di grado inferiore, il che ci porterebbe almeno a domani.

Faccio ammenda per non essere stato preciso.

Solo per didattica.

Non vi è necessità di arrivare fino a domani.
Nel grafico che vi posto evidenzio con il canale azzurro la dimensione di onda ii, e con quello verde la dimensione di onda iv.
Ebbene la correzione è già più grande di queste, ed avendo anche rotto la trend, anche se di poco, e permesso di tirarne un'altra "pulita" ha soddidfatto tutti i requisiti minimi per essere catalogata come II.

Poi che io non credi a questa ipotesi è un altra cosa, ma finchè rimane sopra la nuova trend bianca potremmo essere già nella III.
 

Allegati

  • eurdol15min2°100909.GIF
    eurdol15min2°100909.GIF
    17 KB · Visite: 235

corky

Banned
avevo shortato da 1,458 ma ho chiuso a 1,453, troppa grazia!

Okkio ora alla tenuta o meno di 1,452 che prima o poi cederà e saran dolori...
 

waving

Forumer storico
sei chiarissimo e bravissimo

grazie ti leggo sempre e opero grazie alle tue ipotesi

non intervengo perchè non so abbastanza esperto e per ora cerco di imparare.

Grazie, :)

secondo me il modo migliore per imparare è partecipare. :up::up:

Tutti in un modo o nell'altro sono utili se sono propositivi.
 

waving

Forumer storico
Ok ragazzi vediamo di farci una idea di questa correzione in corso. Che ne pensate di questo conteggio qui?

http://www.dailyfx.com/story/bio2/Swiss_Franc_Reaches_December_Price_1252592490734.html

E' aperto il dibattito...


P.S. Io sono short da 1,457 con s.l. 1,4585


Interessante iniziativa :up::up:

Io non sono d'accordo ( e te pareva penserete voi), purtroppo il mio metodo, che ho cercato di rendere il più "oggettivo" possibile, mi dice che questo conteggio non rispetta alcune regole, di conseguenza, per me, è sbagliato.:(:(

Però cominciate voi questa volta, eventualmente intervengo per chiarire ciò che ho affermato. :up::up:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
tranquillo! non preoccuparti..ma sei sul future forse..
scusa ma sono stato fuori tutto il pomeriggio. Si sono sul Future. Naturalmente, da pivello quale sono, non so neanche la differenza tra future e Forex in merito alle quotazioni .... se me la dici con 2 parole ok, altrimenti non voglio sporcare il 3d con divagazioni e vedrai che dopo qualche legnata me lastudierò da solo e prenderò provvedimenti ...
 

Users who are viewing this thread

Alto