EUR/USD : possibile correzione

ok, adesso è sul supporto riacquistato a 1,458-9 e lì si decide la giornata: chi longa da qui lo può usare come supporto, chi shorta può prendere il doppo max appena fatto come riferimento.

Vediamo chi farà la scelta giusta, io l'ho fatta :up:

Ps: ragazzi, io più chiaro di così non riesco ad essere, ma da quanto vedo o non interessano a nessuno le mie argomentazioni oppure non ci capite nulla, in entrambi i casi sarebbe bene dirlo così evito fatica e perdita di tempo.

Grazie.

sei chiarissimo e bravissimo

grazie ti leggo sempre e opero grazie alle tue ipotesi

non intervengo perchè non so abbastanza esperto e per ora cerco di imparare.

Ho detto seguo il tuo consiglio, perchè senz'altro sei più in gamba di me, ma non ti do nessuna responsabilità: ognuno è responsabile delle proprie azioni, sempre. Grazie per la tua disponibilità e per la estrema chiarezza dei concetti che esprimi in una materia alquanto (almeno per il sottoscritto) ancora molto complicata e ostica.

:up::up:

Quello che invece deve fare per essere qualificata è rompere la trend bianca piena, ed essere più grande, nella sua estensione spazio-tempo della ii di grado inferiore, il che ci porterebbe almeno a domani.

Faccio ammenda per non essere stato preciso.

Solo per didattica.

Non vi è necessità di arrivare fino a domani.
Nel grafico che vi posto evidenzio con il canale azzurro la dimensione di onda ii, e con quello verde la dimensione di onda iv.
Ebbene la correzione è già più grande di queste, ed avendo anche rotto la trend, anche se di poco, e permesso di tirarne un'altra "pulita" ha soddidfatto tutti i requisiti minimi per essere catalogata come II.

Poi che io non credi a questa ipotesi è un altra cosa, ma finchè rimane sopra la nuova trend bianca potremmo essere già nella III.

Allegati

• eurdol15min2°100909.GIF
    eurdol15min2°100909.GIF
    17 KB · Visite: 240
avevo shortato da 1,458 ma ho chiuso a 1,453, troppa grazia!

Okkio ora alla tenuta o meno di 1,452 che prima o poi cederà e saran dolori...

sei chiarissimo e bravissimo

grazie ti leggo sempre e opero grazie alle tue ipotesi

non intervengo perchè non so abbastanza esperto e per ora cerco di imparare.

Grazie, :)

secondo me il modo migliore per imparare è partecipare. :up::up:

Tutti in un modo o nell'altro sono utili se sono propositivi.

Ok ragazzi vediamo di farci una idea di questa correzione in corso. Che ne pensate di questo conteggio qui?

http://www.dailyfx.com/story/bio2/Swiss_Franc_Reaches_December_Price_1252592490734.html

E' aperto il dibattito...

P.S. Io sono short da 1,457 con s.l. 1,4585

Interessante iniziativa :up::up:

Io non sono d'accordo ( e te pareva penserete voi), purtroppo il mio metodo, che ho cercato di rendere il più "oggettivo" possibile, mi dice che questo conteggio non rispetta alcune regole, di conseguenza, per me, è sbagliato.:(:(

Però cominciate voi questa volta, eventualmente intervengo per chiarire ciò che ho affermato. :up::up:

tranquillo! non preoccuparti..ma sei sul future forse..
scusa ma sono stato fuori tutto il pomeriggio. Si sono sul Future. Naturalmente, da pivello quale sono, non so neanche la differenza tra future e Forex in merito alle quotazioni .... se me la dici con 2 parole ok, altrimenti non voglio sporcare il 3d con divagazioni e vedrai che dopo qualche legnata me lastudierò da solo e prenderò provvedimenti ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto