EUR/USD : possibile correzione (1 Viewer)

corky

Banned
mah, se guardo alle correlazioni mi viene in mente questa, dove non vedo picchi...ancora!
 

Allegati

  • crude-mini-eur_montly.JPG
    crude-mini-eur_montly.JPG
    105,8 KB · Visite: 111

silut

Forumer storico
buondì..
aggiorno con piccola modifica della tl gialla il grafico..siamo ancora all'interno del canale rialzista, trend long..provo un'entrata scommettendo sul rimbalzo del 61,8% del fibbo di lungo, che se venisse confermato dalla rottura del canalone ci porterebbe verso 1.3 - 1.2..quindi visione di lungo..
per ora sh da 1,461 con stop fisso a 1.467 o chiusure giornaliere sopra 1.463..il 1° tg sarà 1.445..ripeto è un'operazione contro trend e cerco di prendere il treno fin dall'inizio per il ribasso..qualcuno dovrà pur cominciare o no?!?!?:D;) comunque ieri sono stato proprio un pollo a chiudere a 1.451..errore grossolano..potevo rev stamattina portando a casa 100 pip in +..vabbè..
1252647100euro.gif
 

FibMaster

Forumer storico
salve a tutti

avete sentito il discorso di Gaithner ieri sera?
..beh ha parlato di una riduzione del debito con la Cina
debito in dollari....quindi non vorrei che stessero svalutando il dollaro.....per non far arricchire i gialli..:sad:
...quindi se la politica batte l'a.t....c'è poco da fare posizione ma solo scalping perchè nella notte può succedere di tutto...la fortuna è cieca!!!

vero è che il fibonacci di silut....è il fibonacci...quindi da tenere conto..
saluti
 

silut

Forumer storico
salve a tutti

avete sentito il discorso di Gaithner ieri sera?
..beh ha parlato di una riduzione del debito con la Cina
debito in dollari....quindi non vorrei che stessero svalutando il dollaro.....per non far arricchire i gialli..:sad:
...quindi se la politica batte l'a.t....c'è poco da fare posizione ma solo scalping perchè nella notte può succedere di tutto...la fortuna è cieca!!!

vero è che il fibonacci di silut....è il fibonacci...quindi da tenere conto..
saluti

il nostro amico è sempre il nostro amico!! può sbagliare..ma è difficile..come ti va? hai + sentito maurizio??
saluti
 

FibMaster

Forumer storico
no non sento maurizio da settimane,mi aveva chiesto di collaborare insieme,la cosa mi sarebbe piaciuta ma sinceramente non ho + voglia di litigare coi mercati

ogni tanto faccio qualche operazioncina così per hobby

se hai l'occasione salutalo
ciao e grazie
 

funambolo72

Guest
buondì..
aggiorno con piccola modifica della tl gialla il grafico..siamo ancora all'interno del canale rialzista, trend long..provo un'entrata scommettendo sul rimbalzo del 61,8% del fibbo di lungo, che se venisse confermato dalla rottura del canalone ci porterebbe verso 1.3 - 1.2..quindi visione di lungo..
per ora sh da 1,461 con stop fisso a 1.467 o chiusure giornaliere sopra 1.463..il 1° tg sarà 1.445..ripeto è un'operazione contro trend e cerco di prendere il treno fin dall'inizio per il ribasso..qualcuno dovrà pur cominciare o no?!?!?:D;) comunque ieri sono stato proprio un pollo a chiudere a 1.451..errore grossolano..potevo rev stamattina portando a casa 100 pip in +..vabbè..

Buongiorno Silut,
perchè lo stop/reverse a due passi dal target prefissato ieri????
Tra l'altro questo movimento a segnale settimanale 1,4675-1,47!!!
Cmq spero che tu abbia ragione considerato che sono corto sul fib (vista la correlazione di questi ultimi anni)!!!!!
:):-?:)
 

silut

Forumer storico
no non sento maurizio da settimane,mi aveva chiesto di collaborare insieme,la cosa mi sarebbe piaciuta ma sinceramente non ho + voglia di litigare coi mercati

ogni tanto faccio qualche operazioncina così per hobby

se hai l'occasione salutalo
ciao e grazie

:up: se lo becco su msn te lo saluto!

Buongiorno Silut,
perchè lo stop/reverse a due passi dal target prefissato ieri????
Tra l'altro questo movimento a segnale settimanale 1,4675-1,47!!!
Cmq spero che tu abbia ragione considerato che sono corto sul fib (vista la correlazione di questi ultimi anni)!!!!!
:):-?:)

perchè ieri avevo chiuso l'ordine ed ero flat..dovevo provare, ma entrare long non era possibile, quindi ho optato per lo sh..vedremo..da quanto sei sh sul fib?
 

Fernando'S

Forumer storico
mah, se guardo alle correlazioni mi viene in mente questa, dove non vedo picchi...ancora!

oro e $ sono strettamente legati
nel grafico che ho costruito
la correlazione c'è e il confronto tra loro lo mostra
e a questi livelli come vedi grosso modo ci sono 5, dico cinque, max sull'oro un doppio max nel 2008 a cui poi è seguita la caduta e un triplo max in cuneo nel 2009
questo cuneo sta testando ora quota 1000
se questa quota respinge l'oro la mia scommessa è che anche l'euro dollaro scenderà
è anche per questo che ho longato il $
...vediamo che succede
 

corky

Banned
Scusa Fernando, giusto per fare due chiacchiere da bar perchè mi piace capire come valutano il mondo gli altri...

Sei entrato short euro pensando a una V ending, quindi elliot puro e mo che stai 2 figure sotto e a 45 punti dalla negazione della ending ti attacchi a una correlazione (che a mio avviso chiama nuovi massimi, pure quella che hai postato tu, non solo la mia!) e a valutazioni economiche di base? E poi senza contare sulla vera notizia macropolitica, quella che ha dato l'ottimo Fibmaster: se i cinesi si incazzano ti sparano l'euro a 2 dollari in 20 minuti! Non so se hai capito il pacco che gli yankees gli vorrebbero tirare: svaluto il dollaro, ti pago una parte del megadebito e poi ripartiamo a palla con la bolla speculativa...mi sa che non hanno fatto bene i conti con chi la sa più lunga di loro!

Me ne vado, me tocca sgobbà, a dopo
 

lukas

Forumer storico
Davvero difficile questo short che và Long da 8 giorni 3/4 più del normale , e ha una ciclicità di circa 11-13 giorni

ieri migliorato posizione da 1,449 a 1,457 ma sempre in apnea.....

oggi cerchiamo di migliorare ancora mi sà che hanno deciso di andare long sui mercati fino alle scadenze venerdi prossimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto