EUR/USD : possibile correzione (4 lettori)

waving

Forumer storico
Grazie Quarter Horse,

Si al momento l'ipotesi è quella.

Quello che non posso dirti sono i target perchè se questa è una II "NON HA" un target minimo, ci possiamo basare solo sulle sottostrutture e su altri indizi che ho riportato sopra.

Tieni anche conto che le correzini di solito sono articolate, e quindi a seconda dello stile di trading o si aspetta la sua conclusione oppure si cerca di tradare i vari pattern che la compongono.

Ad esempio quello che si sta completando ora sembra essere si come hai detto tu un abc, ma in sostanza è un flat, ed avrebbe già fatto la sua a=c, quindi è ora probabile un ritorno sui max, che formerebbe una b o x di grado subito superiore, prima di poi tornare a chiudere la correzione.
A meno che non sia ancora la iv* dell'estensione accennata sopra.

Ciao.

Visto Quarter Horse, come sono infide le correzioni ???
Quando dico che indovinare il conteggio di una correzione e quindi tradarla è come fare 6 al superenalotto non sbaglio di molto.

Infatti il movimento non era come ipotizzato questa mattina.
Ti metto grafico con nuovo conteggio, sempre secondo me e i miei parametri.
 

Allegati

  • eurdol15min3°100909.GIF
    eurdol15min3°100909.GIF
    15,8 KB · Visite: 228

MARCO12

Forumer storico
domani 1,47 e poi verso 1,6 x un doppio massimo e le borse finiscono il loro testa e spalla a 26000/33000
AD OGNI RINTRACCIAMENTO è UNA BUONA OCCASIONE X ENTRARE
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Buonasera Waving e complimenti per le accuratissime analisi :):up::)

Domanda: nel caso fossimo nella C del grande movimento correttivo partito a fine 2008, quale sarebbe il target ideale di arrivo?

1.50 circa?

Grazie :)
 

waving

Forumer storico
Zoommando possiamo vedere anche il dettaglio.

Ora quello che a noi importa è cosa succederà dopo, non cosa è già successo.

La salita sembra essere impulsiva e ciò non è compatibile con una b, di conseguenza o siamo nella i* della III e quindi non torniamo più sotto a 1.45, prima di qualche figura, oppure siamo nella a* della b, che a questo punto deve essere uno zigzag e quindi non tornare sotto 1.4535 prima di un altro movimento up di almeno 65 pips.

Lì sotto si torna in attesa di chiarimenti da parte del mercato.

Sperando di essere stato utile.
Buona serata.
 

Allegati

  • eurdol15min4°100909.GIF
    eurdol15min4°100909.GIF
    16,3 KB · Visite: 219

Quarter Horse

Nuovo forumer
Visto Quarter Horse, come sono infide le correzioni ???
Quando dico che indovinare il conteggio di una correzione e quindi tradarla è come fare 6 al superenalotto non sbaglio di molto.

Infatti il movimento non era come ipotizzato questa mattina.
Ti metto grafico con nuovo conteggio, sempre secondo me e i miei parametri.
Grazie. Sei un grande !!
 

waving

Forumer storico
Buonasera Waving e complimenti per le accuratissime analisi :):up::)

Domanda: nel caso fossimo nella C del grande movimento correttivo partito a fine 2008, quale sarebbe il target ideale di arrivo?

1.50 circa?

Grazie :)


Grazie Nicky :up::up:

Risposta: e che ne so io ??????:lol::lol::D

A parte gli scherzi.

Purtroppo non vi è un target minimo per onda 5.

Vi è un target minimo per onda C, ma che abbiamo già abbondantemente superato.

Quindi ci possiamo aiutare, se vogliamo fare previsioni, con i soliti calcoli, cioè C=A e a me darebbe 1.4626.

Oppure con le sottostrutture della C, che sarebbe V=0.618 di I, oppure V=I, oppure V=0.618 di I-III, oppure la sezione aurea che mi darebbe 1.5257 e così via.

Diciamo che un target minimo vi era nella struttura ancora superiore, secondo il mio conteggio, ed era 1.4541 secondo una ipotesi e 1.4625 secondo un altra, che sono molto simili, differiscono solo in qualche dettaglio.

Ti posso dire come faccio io, in questo caso tengo ben presente la trend che deve tenere in piedi questa 5, e tento di contarla internamente., poi butto un occhio sui vari target ma in questo caso, a differenza di altri pattern, non gli do grande importanza.

Ciao e buona serata a tutti.
 

corky

Banned
...ma come ?? ..arriva gente ??
.....se siamo in troppi chiudo e me ne vado :D

tranqui Fernando, l'operazione short andava provata sul breve ma come mi aspettavo mi ha stoppato pur avendo alzato lo stop. Mi sa che fra poco vediamo se è ending oppure no (vedi quanto detto dal mio prof. waving) quindi ocio!

Per tornare alla discussione da me proposta, beh stavo guardando il conteggio del sito da me postato e, niente da fare, comincia a contare già male per me con quella 1 che non mi sconfinfera per terminare poi con una ending che ormai ho visto scopiazzata qua e là su ogni genere di forum, pure quelli di taglio e cucito :lol::lol: e se all'inizio gli davo affidabilità ora proprio zero.
Il conteggio aggiornato da waving è ben fatto ma pure mi fa sorgere qualche dubbio, perchè se di iii si tratta dovremmo volare e invece c'è stallo, sembrerebbe essere quasi un flattone che chiamerebbe una correzione più profonda, a occhio direi 1,44- 1.444. Quindi si sbrigasse a violare con forza i massimi se vuole convincere anche me su questa forza dirompente up e mi facciaun bel 1,48 espresso per domattina servito di fianco alla spremuta e al caffè :D Sono stanco, vò a dormire che da buon venerdì domani sarà da montagne russe..e poi è 11 settembre ao! :eek:
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
ho fatto un confronto tra l'andamento del euro dollaro e quello dell'oro negli ultimi anni
la correlazione è evidente
 

Allegati

  • correlazione oro.gif
    correlazione oro.gif
    14,6 KB · Visite: 277

Users who are viewing this thread

Alto