EUR/USD (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
Comunque ieri ho commesso un grave errore..
quello di uscire da una posizione per approfittare dei ritracciamenti e poi rientrare nella stessa direzione in cui si stava prima di uscire.
Ma alla fine, ancora una volta, ho avuto la dimostrazione che cercare sempre il massimo ho il minimo NON PAGA e che CONVIENE ASSOLUTAMENTE restare in posizione fino a che non si raggiunge l'obiettivo che ci si era prefissato, magari salvaguardando i profitti con un traling molto ampio.

Ieri sono uscito a una media di 3335 circa e sono rientrato short a 3297 lasciando sul campo 38 pips x 5 lotti = 1900 USD e come se non bastasse il mio rientro short non è di 5 lotti ma di 2 ( questo perchè si potrebbe risalire e quindi ho un pò di timore, che restando dentro non avrei avuto ) a questo aggiungiamo i 10 pips che ho perso con l'operazione long e siamo pari pari a 2.000 USD!!
 

Leo's

Forumer storico
Ciao
il report di un noto istituto finanziario estero che ricevo giornalmente da un target a 1.3590 e dice che "can tolerate corrective weakness only down to 1.3300" ...
Qua invece sembra inizi a scendere :)
che ne pensate voi? mi è sembrato di capire tutti short
 

Forex

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Ciao
il report di un noto istituto finanziario estero che ricevo giornalmente da un target a 1.3590 e dice che "can tolerate corrective weakness only down to 1.3300" ...
Qua invece sembra inizi a scendere :)
che ne pensate voi? mi è sembrato di capire tutti short

Caio Leo,
a volte sbagliano i noti istituti finanziari a volte sbagliano i giovani trader :D :D

personalmente la vedo short almeno fino all'area 3150, ma questa è solo la mia visione che ha esattamente il 50% di probabilità di verificarsi, come d'altronde quella del noto istituto finanziario che altrimenti non stava a perdere tempo a fare i report...
 

Leo's

Forumer storico
Forex ha scritto:
Caio Leo,
a volte sbagliano i noti istituti finanziari a volte sbagliano i giovani trader :D :D

personalmente la vedo short almeno fino all'area 3150, ma questa è solo la mia visione che ha esattamente il 50% di probabilità di verificarsi, come d'altronde quella del noto istituto finanziario che altrimenti non stava a perdere tempo a fare i report...

cmq, visto che non è mica un segreto di stato, dico chi è: è il report di Deutshce bank, peraltro gratuito (ps: in genere ho notato che azzecca spesso... ) :)
 

w_fib

Forumer storico
Perché sia 1,3590 la data che avevo dato come setup dovrebbe essere un minimo con durata 2 mesi, ora vista la confusione di questa settimana aspetto prima di prendere definitivamente posizione. Secondo me il dollar index è un buon indicatore...è andato a testare alla precisione una trend line calcolata in maniera geometrica ed è rimbalzato....una potenziale inversione la ha fatta a fine febbraio, (è sceso perché era sfalsato prezzo-tempo) vediamo...

I target di Forex mi trovano assolutamente concorde, anche se il primo step sarà in area 3220...se è un'inversione di per fare la famosa C allora finita questa C il tgt potrebbe essere quello che dici...altrimenti si viaggia verso 1,28...anche se mi aspetterei almeno 1,24-1,25 ... nel lungo periodo (1-1,5 anni).
Se fosse corretta una vecchia teoria che avevo formulato 3 anni fa il tgt di questo rialzo quindi la scorsa settimana doveva toccare 1,346 che mi sembrava comunque esagerato.

Io ho deciso di operare solo a trend conclamato, cercare di beccare i punti di inversione, almeno sulle valute è un massacro di stop loss

Buon weekend a tutti
 

corky

Banned
Ragazzi, date un'occhiatina al grafico che ho preso su uno dei siti di riferimento per me. Che ne pensate? Io trovo conforto per lo scenario di cui parliamo un pò tutti da qualche giorno, chi verso 1,3220 che verso 1,3150 (io 1,3105).

Buon weekend a tutti!
117472830620070323_dt_pic2.jpg
 

Forex

Forumer storico
Buonasera a tutti,

i miei conteggi sia il principale che quello alternativo mi danno ribasso....
Quello principale che come sapete considera ora una C della 4 potrebbe avere un target finale anche addirittura fino a 2960..
Il conteggio alternativo, invece prevede che l'onda partita da 2865 non sia la B ma bensì la 5 finale considerando la 4 finita per l'appunto a 2865..
il massimo fatto giovedi a 3409 sarebbe in questo caso la fine della 3 di 5 e da li sarebbe partita la 4 di 5 che avrebbe come target l'area della 4 di livello precedente che va appunto da 3250 a 3075.
Come vedete in ambedue i casi mi aspetto ribasso, personalmente chiuderò le mie posizioni short in essere se dovessimo raggiungere il livello tra 3100 e 3150 e questo perchè in quella fascia passa un angolo che finora ha sostenuto la salita abbastanza bene.
Buona Domenica a tutti.
 

w_fib

Forumer storico
quindi non pensi che vada a ricaricare in area 335-334? per fare una 2 ?
al momento io sto considerando come principale il tuo secondo conteggio
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
quindi non pensi che vada a ricaricare in area 335-334? per fare una 2 ?
al momento io sto considerando come principale il tuo secondo conteggio

Questo è proprio il motivo per cui ero uscito dalle short, perchè pensavo in una 2 in area 3365, poi però la salita si è fermta a 3341 che è esattamente il 38,2 della discesa precedente.

Ora sull'orario il conteggio non mi è molto chiaro e potrebbe essere che la 2 è stata quella a 3341 ( e per questo sono entrato short ) così come invece quella sia stata la 4 della 1 e quindi debba fare ora la 2 ( e per questo sono entrato short solo con 2 lotti ).

Vedremo, se siamo nella 3 ci dovrebbe essere accellerazione al ribasso già dall'apertura..
 

Users who are viewing this thread

Alto