EUR/USD (2 lettori)

w_fib

Forumer storico
:eek: :eek: :eek: :eek:

sai che al momento ero tentato di lavorare l'euro yen che mi sembrava graficamente + carino...
vediamo dopo le scornate, ho ripreso a lavorare con piccoli lotti 0,5 e 0,3, ma ieri sono stato prevalentemente flat... oggi se ci sono le condizioni opero come vi ho detto dal lato opposto all'estremo....vedremo...

Giomf il target che dai è ambizioso, al momento tutti privilegiamo una lettura short per euro, per cui regolati di conseguenza. Sull'oro devo dire che la mia view al momento è per una correzione di circa 40 punti, ma non ho ancora alcun segnale d'ingresso
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Buonasera a tutti. Capisco benissimo il discorso di Forex perchè balena per la mente anche a me il mollare tutto ed attendere l'evoluzione della cosa. Ho quell'1,3413 che non è stato raggiunto e che credevo fosse propedeutico per la discesa che mi fa paura. C'è anche da dire che prima dei grandi balzi l'euro ha sempre rallentato per uno o due giorni (in pratica lo ha fatto su tre punti chiave precedentemente). Però i conteggi sono conteggi e vanno rispettati, cavolo! Quindi tengo duro e navigo a vista fino all'importante dato di domani, poi vediamo.

Notte a tutti e che domani ci si possa svegliare almeno sotto 1,33! :up: :up:
Corky,
d'accordissimo con te sul rispetto del conteggio, ma la paura che ho è che comunque il conteggio potrei pure averlo sbagliato....
per esempio sul 4h mi sembra si stia formando un triangolo di continuazione, tipico di una 4 e non vorrei aver etichettato come 5 quello che in realtà è una 3 e che quindi possa andare a fare un nuovo massimo sopra a 3409..
però in effetti è giusto quello che dici e cioè seguire quello che vediamo e se abbiamo visto male........... ci faremo un bel paio di occhiali :D :D
 

w_fib

Forumer storico
in effetti guardavo anche io il 4h e facevo considerazioni simili... se vai al giornaliero ricambi idea però
 

Forex

Forumer storico
Non vorrei fosse questo il conteggio corretto.....
Abbassato lo stop da 3380 a 3360

1175240636euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
Chiusi a 3315 2 lotti aperti a 3331 ( 26 pips )
Chiuso a 3315 1 lotto aperto a 3335 ( 17 pips )

Resto aperto con gli altri due lotti con stop e reverse long a 3360
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
Chiusi a 3315 2 lotti aperti a 3331 ( 26 pips )
Chiuso a 3315 1 lotto aperto a 3335 ( 17 pips )

Resto aperto con gli altri due lotti con stop e reverse long a 3360

Forex, ma perchè esci sul potenziale punto di svolta? Diciamo che se dovesse mai rompere al ribasso il minimo ci sarebbe un bel pò di strada sotto....
 

w_fib

Forumer storico
grande Forex di necessità virtù...

se il potenziale di discesa è enorme poi si ha tutto il tempo di tradarlo....meglio prenderne meno, ma anche prenderle di meno :D
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Forex, ma perchè esci sul potenziale punto di svolta? Diciamo che se dovesse mai rompere al ribasso il minimo ci sarebbe un bel pò di strada sotto....

Magari!!!

Ho solo chiuso un pò di posizioni aperte per speculare... ( + 43 pips )

sono ancora short con 2 lotti da 3298.

Inizialmente avevo stop a 3380 con 5 lotti a prezzo di carico 3319 il che equivale in caso di stop a 60 pips x 5 = 3000 USD, poi ho abbassato lo stop sopra al massimo di ieri a 3360 ( totale 40 pips x 5 = 2000 USD ).
Ora ho preferito prendermi 430 USD più altri ca. 150 di interessi e avere un potenziale stop di soli ( si fa per dire ) 1200 USD .

In fondo se dovesse scendere, come spero, ho ancora 2 lotti e non sono pochi, ma se non scende non mi faccio troppo male....
 

corky

Banned
E fai benissimo! Più o meno è quello che faccio io col future o coi minifuture per compensare. Oggi è una giornata densissima di dati, alcuni, quelli europeri, già arrivati e non hanno dato la spinta che potevano dare all'euro, anzi tutt'altro. I dati fondamentali si confermano quelli americani e dalle 14 in poi ce ne sono per tutti i gusti. Molti si attendono il definitivo superamento di 1,34 dopo la loro pubblicazione, forse, come diceva qualcuno qualche intervento fa, i troppi short potrebbero essere finalmente compensati e....

Ma queste sono chiacchiere, graficamente dobbiamo sfondare i minimi, sennò :sad: :sad:
 

corky

Banned
Ho smollato il primo dei due mini a 1,3349, purtroppo a causa di una visita medica non ci sarò sui dati e sto uscendo. Ho due target successivi al ribasso su future: 1,3250 e poi 1,3169 (considerate che ci sono circa 45 pips di differenza con lo spot).

Scelgo il secondo e via col vento!

Ciao ragazziiiiiiiiiiii
 

Users who are viewing this thread

Alto