EUR/USD (2 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ieri che ero in spiaggia è stata la giornata + proficua sull'azionario da inizio anno :D :D :D ma nn mi applico.... :D oggi sono di nuovo davanti al monitor

Penso di rientrare in area 1,3625-136,3, scusa come stop in pari ? non sei entrato a 40?
Al momento i trend hanno vita breve durano poche barre e poi congestione..prendiamo i frutti acerbi e teniamoci la fame per quando sarà la stagione di quelli più succosi..

I prossimi 15 giorni sono fondamentali secondo me per capire il trend dei prox due mesi a sto punto non mi interessa beccare il top, ma vorrei beccare il trend giusto...
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ieri che ero in spiaggia è stata la giornata + proficua sull'azionario da inizio anno :D :D :D ma nn mi applico.... :D oggi sono di nuovo davanti al monitor

Penso di rientrare in area 1,3625-136,3, scusa come stop in pari ? non sei entrato a 40?
Al momento i trend hanno vita breve durano poche barre e poi congestione..prendiamo i frutti acerbi e teniamoci la fame per quando sarà la stagione di quelli più succosi..

I prossimi 15 giorni sono fondamentali secondo me per capire il trend dei prox due mesi a sto punto non mi interessa beccare il top, ma vorrei beccare il trend giusto...
No ... lo stop ce l'ho ancora a 3670... lo metto in pari se raggiunge i 3565 di cui parlavi tu..
D'accordo con te, ma io non sono capace a fare tradate di poche decine di pips e siccome mi conosco sò perfettamente che rientrerei subito dopo aver chiuso, magari ad un livello ancora più basso rispetto all'uscita con i rischi che ciò comporta.
Sono del parere che ognuno deve trovare il tipo di operatività a lui più congeniale, con lo scopo di battere la propria emotività.
Preferisco fare tradate con obiettivi ambiziosi e stop più larghi, cercando di mettere lo stop in pari quando ho un guadagno di almeno 50-60 pips e se poi si chiude in pari pazienza.....
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
No ... lo stop ce l'ho ancora a 3670... lo metto in pari se raggiunge i 3565 di cui parlavi tu..
D'accordo con te, ma io non sono capace a fare tradate di poche decine di pips e siccome mi conosco sò perfettamente che rientrerei subito dopo aver chiuso, magari ad un livello ancora più basso rispetto all'uscita con i rischi che ciò comporta.
Sono del parere che ognuno deve trovare il tipo di operatività a lui più congeniale, con lo scopo di battere la propria emotività.
Preferisco fare tradate con obiettivi ambiziosi e stop più larghi, cercando di mettere lo stop in pari quando ho un guadagno di almeno 50-60 pips e se poi si chiude in pari pazienza.....
Sull'operatività sono più che d'accordo con te, Forex, bisogna prima di tutto riuscire a capire il personale modo operativo più consono.

Per quanto riguarda questo ritracciamento, sto aspettando il test attorno ai valori citati prima (1,3585 o giù di lì) dove cade un bel supportone dinamico che in più di una occasione ha rimesso in carregiata l'euro. Esco al test, spero!

Per i massimi di periodo, credo che finchè rimaniamo sotto questo mostruoso doppio minimo l'iptesi è più che percorribile e se si fa 5 onde in giù, beh, a saperle percorrere si fanno i soldini, quindi cerchiamo di stare tuning! :up:
 

corky

Banned
Poooooooooooorca pupazza! Per un pip ed è ripartito subito come da previsione, cavolo!

Vediamo se non viene a prendermi il mio trailing stop che sta sotto resistenza dinamica a 21. Quando fa così però se cade cade di brutto :)
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Poooooooooooorca pupazza! Per un pip ed è ripartito subito come da previsione, cavolo!

Vediamo se non viene a prendermi il mio trailing stop che sta sotto resistenza dinamica a 21. Quando fa così però se cade cade di brutto :)
Cazzarola..... ho pure votato il tuo post :D
pensavo avessi chiuso....
 

corky

Banned
Non sapevo nemmeno si potessero votare i post, pensa un pò....

Beh non ho chiuso per un fetentissimo pip e se fossi stato al pc lo avrei fatto manualmente. Ora si appresta a ritestare il supporto e se lo sfonda ce n'è uno tosto a 1,3541, che punterò eventualmente nel caso di definitivo sfondamento del precedente supporto. Trailing stop sempre a 21!
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Non sapevo nemmeno si potessero votare i post, pensa un pò....

Beh non ho chiuso per un fetentissimo pip e se fossi stato al pc lo avrei fatto manualmente. Ora si appresta a ritestare il supporto e se lo sfonda ce n'è uno tosto a 1,3541, che punterò eventualmente nel caso di definitivo sfondamento del precedente supporto. Trailing stop sempre a 21!
per votare devi cliccare sulla freccia verde o rossa vicino al nome....e per vedere i voti ricevuti devi cliccare su reputazione.
 

corky

Banned
Ok, ti ringrazio per l'info!

Sto chiudendo il lotto principale, per un pò non sarò al pc. Metto uno stop order sotto il minimo e a dopo!
 

corky

Banned
Torno ora e sempre lì è rimasto e con lui il mio stop order.

Credo che ora lo toglierò e quando mi ricollegherò da casa vedo se va a sbattere di nuovo sotto 1,3622 per rishortarlo.

Un saluto boys!!!!!!!!!!!!!
 

*67*

Nuovo forumer
PTF aggiornato


iBoxx $ Liquid Investment Grade Bond-IS (LQDE.MI)
30000 euro pmc 78,50

20000 euro multicurrency USD pmc 1,3555


APERTO - EURJPY - - - - -100.000 162,3105

- ESEG Sell EURJPY FOREX 50.000 162,6930 26/04/2007 20:25:00 50.000 162,6930

- IMM Buy EURJPY FOREX 50.000 0,0000 26/04/2007 20:25:44 0 0,0000 BID = 162,7900


APERTO - EURUSD - - - - -50.000 1,363846

ESEG Buy EURUSD FOREX 50.000 1,3608 26/04/2007 20:22:53 50.000 1,36079


Mi stanno facendo il popo' a capanna a furia di pedate , tutto nella norma e in parte previsto in termini di possibilita' e loss , non mi aspettavo comunque tanta forza

Lo yen fa paura , il dollaro non scherza andiamo avanti sperando che quantomeno si prendano una sosta e si lateralizzi per un po' .

Ciao e buona serata

P.s.

Leggo molti altri post e mi congratulo con voi per gli ottimi spunti di riflessione e analisi , intervengo poco o niente solo per il semplice fatto che ho poco o niente da dire e tanto da imparare , se posso fare qualcosa di utile non mi tiro mai indietro , penso di averlo anche fatto occasionalmente , ma per scrivere banalita' c'e' sempre tempo e poi e' meglio star zitti e sembrare forse stupidi che aprire la bocca e togliere ogni dubbio


In bocca al lupo colleghi ( stasera mi stimo molto )

ciao


P.s 2

La cronostoria e' qui sono in loss posto il link solo per far capire cosa ho fatto in questi giorni , ammesso che qualcuno voglia verificare l'autenticita' della mia operativita' .

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=787961&page=4&pp=10
 

Users who are viewing this thread

Alto