EUR/USD

Ieri che ero in spiaggia è stata la giornata + proficua sull'azionario da inizio anno :D :D :D ma nn mi applico.... :D oggi sono di nuovo davanti al monitor

Penso di rientrare in area 1,3625-136,3, scusa come stop in pari ? non sei entrato a 40?
Al momento i trend hanno vita breve durano poche barre e poi congestione..prendiamo i frutti acerbi e teniamoci la fame per quando sarà la stagione di quelli più succosi..

I prossimi 15 giorni sono fondamentali secondo me per capire il trend dei prox due mesi a sto punto non mi interessa beccare il top, ma vorrei beccare il trend giusto...

w_fib ha scritto:
Ieri che ero in spiaggia è stata la giornata + proficua sull'azionario da inizio anno :D :D :D ma nn mi applico.... :D oggi sono di nuovo davanti al monitor

Penso di rientrare in area 1,3625-136,3, scusa come stop in pari ? non sei entrato a 40?
Al momento i trend hanno vita breve durano poche barre e poi congestione..prendiamo i frutti acerbi e teniamoci la fame per quando sarà la stagione di quelli più succosi..

I prossimi 15 giorni sono fondamentali secondo me per capire il trend dei prox due mesi a sto punto non mi interessa beccare il top, ma vorrei beccare il trend giusto...
No ... lo stop ce l'ho ancora a 3670... lo metto in pari se raggiunge i 3565 di cui parlavi tu..
D'accordo con te, ma io non sono capace a fare tradate di poche decine di pips e siccome mi conosco sò perfettamente che rientrerei subito dopo aver chiuso, magari ad un livello ancora più basso rispetto all'uscita con i rischi che ciò comporta.
Sono del parere che ognuno deve trovare il tipo di operatività a lui più congeniale, con lo scopo di battere la propria emotività.
Preferisco fare tradate con obiettivi ambiziosi e stop più larghi, cercando di mettere lo stop in pari quando ho un guadagno di almeno 50-60 pips e se poi si chiude in pari pazienza.....

Forex ha scritto:
No ... lo stop ce l'ho ancora a 3670... lo metto in pari se raggiunge i 3565 di cui parlavi tu..
D'accordo con te, ma io non sono capace a fare tradate di poche decine di pips e siccome mi conosco sò perfettamente che rientrerei subito dopo aver chiuso, magari ad un livello ancora più basso rispetto all'uscita con i rischi che ciò comporta.
Sono del parere che ognuno deve trovare il tipo di operatività a lui più congeniale, con lo scopo di battere la propria emotività.
Preferisco fare tradate con obiettivi ambiziosi e stop più larghi, cercando di mettere lo stop in pari quando ho un guadagno di almeno 50-60 pips e se poi si chiude in pari pazienza.....
Sull'operatività sono più che d'accordo con te, Forex, bisogna prima di tutto riuscire a capire il personale modo operativo più consono.

Per quanto riguarda questo ritracciamento, sto aspettando il test attorno ai valori citati prima (1,3585 o giù di lì) dove cade un bel supportone dinamico che in più di una occasione ha rimesso in carregiata l'euro. Esco al test, spero!

Per i massimi di periodo, credo che finchè rimaniamo sotto questo mostruoso doppio minimo l'iptesi è più che percorribile e se si fa 5 onde in giù, beh, a saperle percorrere si fanno i soldini, quindi cerchiamo di stare tuning! :up:

Poooooooooooorca pupazza! Per un pip ed è ripartito subito come da previsione, cavolo!

Vediamo se non viene a prendermi il mio trailing stop che sta sotto resistenza dinamica a 21. Quando fa così però se cade cade di brutto :)

corky ha scritto:
Poooooooooooorca pupazza! Per un pip ed è ripartito subito come da previsione, cavolo!

Vediamo se non viene a prendermi il mio trailing stop che sta sotto resistenza dinamica a 21. Quando fa così però se cade cade di brutto :)
Cazzarola..... ho pure votato il tuo post :D
pensavo avessi chiuso....

Non sapevo nemmeno si potessero votare i post, pensa un pò....

Beh non ho chiuso per un fetentissimo pip e se fossi stato al pc lo avrei fatto manualmente. Ora si appresta a ritestare il supporto e se lo sfonda ce n'è uno tosto a 1,3541, che punterò eventualmente nel caso di definitivo sfondamento del precedente supporto. Trailing stop sempre a 21!

corky ha scritto:
Non sapevo nemmeno si potessero votare i post, pensa un pò....

Beh non ho chiuso per un fetentissimo pip e se fossi stato al pc lo avrei fatto manualmente. Ora si appresta a ritestare il supporto e se lo sfonda ce n'è uno tosto a 1,3541, che punterò eventualmente nel caso di definitivo sfondamento del precedente supporto. Trailing stop sempre a 21!
per votare devi cliccare sulla freccia verde o rossa vicino al nome....e per vedere i voti ricevuti devi cliccare su reputazione.

Ok, ti ringrazio per l'info!

Sto chiudendo il lotto principale, per un pò non sarò al pc. Metto uno stop order sotto il minimo e a dopo!

Torno ora e sempre lì è rimasto e con lui il mio stop order.

Credo che ora lo toglierò e quando mi ricollegherò da casa vedo se va a sbattere di nuovo sotto 1,3622 per rishortarlo.

Un saluto boys!!!!!!!!!!!!!

PTF aggiornato

iBoxx $ Liquid Investment Grade Bond-IS (LQDE.MI)
30000 euro pmc 78,50

20000 euro multicurrency USD pmc 1,3555

APERTO - EURJPY - - - - -100.000 162,3105

- ESEG Sell EURJPY FOREX 50.000 162,6930 26/04/2007 20:25:00 50.000 162,6930

- IMM Buy EURJPY FOREX 50.000 0,0000 26/04/2007 20:25:44 0 0,0000 BID = 162,7900

APERTO - EURUSD - - - - -50.000 1,363846

ESEG Buy EURUSD FOREX 50.000 1,3608 26/04/2007 20:22:53 50.000 1,36079

Mi stanno facendo il popo' a capanna a furia di pedate , tutto nella norma e in parte previsto in termini di possibilita' e loss , non mi aspettavo comunque tanta forza

Lo yen fa paura , il dollaro non scherza andiamo avanti sperando che quantomeno si prendano una sosta e si lateralizzi per un po' .

Ciao e buona serata

P.s.

Leggo molti altri post e mi congratulo con voi per gli ottimi spunti di riflessione e analisi , intervengo poco o niente solo per il semplice fatto che ho poco o niente da dire e tanto da imparare , se posso fare qualcosa di utile non mi tiro mai indietro , penso di averlo anche fatto occasionalmente , ma per scrivere banalita' c'e' sempre tempo e poi e' meglio star zitti e sembrare forse stupidi che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

In bocca al lupo colleghi ( stasera mi stimo molto )

ciao

P.s 2

La cronostoria e' qui sono in loss posto il link solo per far capire cosa ho fatto in questi giorni , ammesso che qualcuno voglia verificare l'autenticita' della mia operativita' .

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=787961&page=4&pp=10

Users who are viewing this thread

Back
Alto