EUR/USD (4 lettori)

Ed

Forumer storico
athunder ha scritto:
bentornata anche se stoppata..sto euro mi fa sempre penare,mai che entro e becco la direzione giusta :(
cmq sto ancora dentro e sinceramente non mi va di uscire anche se farò una mega cappellata a stare dentro (spero di no :lol: ) e sono dentro anche sui musi gialli..speriamo uno dei due molli la presa :cool: altrimenti la presa la prendo io ...al collo :eek:

scusa se te lo dico, ma non è l'atteggiamento giusto. Se hai delle motivazioni, stai dentro, sennò devi uscire. Altrimenti sei un potenziale perdente.
14135 sono stati passati e adesso ci fa pull back. Se torna sopra a 14170, ci sono molte probabilità che va a 14245.
Stai in campana.
Ed :)
 

Forex

Forumer storico
A questo punto la discesa avuta da 1,4280 deve essere per mio conto ( come dice Pietrino ) considerata correttiva e non impulsiva e quindi, come dice sempre Pietrino, che forse è l'unico ad aver visto giusto...deve essere etichettata come A della 4 se non addirittura come tutta la 4.....poi dai minimi di 1,41 e spicci sarebbe partita la B della 4 oppure la 5...
Se si trattasse della B, potrebbe ora ritracciare un pò a formare la b della B e sarebbe occasione d'oro per uscire dalle short......ma se si tratta della 5 questa possibiltà non ci sarebbe......insomma decisione difficile sul da farsi.....

Voi come la vedete ??
 

Ed

Forumer storico
athunder ha scritto:
mi pare di capire che tu parli di future e non di spot :-?

il future ha fatto 14260, perché io ho shortato proprio da lì. Un pò fortunoso, per la precisione. Pensa che l'ordine l'avevo inserito stamattina.....
Ed :)
 

Ed

Forumer storico
Quesito per quelli preparati in matematica finanziaria

Vorrei porre all'attenzione dei soggetti preparati, almeno quelli che conosco io che hanno i numeri sono gipa, alan, seashore..... non me ne vogliano gli altri, magari anch'essi preparati. Comunque, il quesito è aperto a tutti quelli che vogliono e sanno rispondere.
Magari la risposta è banale e io mi sto incartando in un nonnulla :(

Allora, il prezzo future sappiamo che è legato al prezzo spot da una semplice equazione


Future= Spot x (1+i)^(g/365)

dove i è il tasso di interesse
e g sono i giorni a scadenza del contratto

La relazione deve essere soddisfatta e quindi di equilibrio per non permettere arbitraggi.

Mi spiegate perché se il tasso di interesse sui USD è il 4,75%, la formula è soddisfatta per i=0,75% ?

Perché il mercato futures sconta sull'euro dollaro un tasso di interesse di 4 punti inferiore?

Grazie

Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto