EUR/USD (3 lettori)

surcouf

Nuovo forumer
Saluto tutti.
Non sono bravo, ma propongo la mia vew, benvenute le critiche.
Elliottianamente, partendo dal 13/6 vedo onda 1 il 24/7, 2 il 16/8, 3 l' 1/10, 4 il 9/10,
5 il 9/11.
Ciclicamente: col minimo poco dopo la mezzanotte si son chiusi: 8 giorni iniziato l'1/11, 15g iniz il 22/10, 60g iniz il 16/8. Non riesco a vedere un 30 giorni.
Operativamente: data l' importanza dei cicli in partenza, mi aspetterei un rialzo maggiore di quello visto stamattina, quindi aspetto stasera a shortare. Poi, in caso di rialzo seguiro' la tattica di Forex (incrementi sopra 1.4750 ),oppure incrementi sotto la rottura dei minimi di sta notte. Cordialmente - Surcouf
 

Forex

Forumer storico
surcouf ha scritto:
Saluto tutti.
Non sono bravo, ma propongo la mia vew, benvenute le critiche.
Elliottianamente, partendo dal 13/6 vedo onda 1 il 24/7, 2 il 16/8, 3 l' 1/10, 4 il 9/10,
5 il 9/11.
Ciclicamente: col minimo poco dopo la mezzanotte si son chiusi: 8 giorni iniziato l'1/11, 15g iniz il 22/10, 60g iniz il 16/8. Non riesco a vedere un 30 giorni.
Operativamente: data l' importanza dei cicli in partenza, mi aspetterei un rialzo maggiore di quello visto stamattina, quindi aspetto stasera a shortare. Poi, in caso di rialzo seguiro' la tattica di Forex (incrementi sopra 1.4750 ),oppure incrementi sotto la rottura dei minimi di sta notte. Cordialmente - Surcouf

Benvenuto a te Surcouf,

personalmente inizio a contare da dove tu metti il punto 2:
la 1 finisce il 31.08
la 2 finisce il 04.09
la 3 finisce il 01.10
sulla 4 ho dei dubbi se finisce il 09.10 oppure il 22.10
la 5 finisce il 09.11

Chiaramente i dubbi sulla fine della 4 portano ad avere dei dubbi sulla eventuale fine della 5 per il 09.11.

Spesso le differenze di lettura si hanno a causa dell'onda 4....che secondo il mio modesto parere è la più complessa da etichettare..l'errore più frequente è quello di decretarne la fine dove invece finisce solo la sua A...personalmente tengo sempre a mente che si deve sviluppare in un tempo maggiore rispetto alla 2

Sicuramente, molto più prudente la tua tattica di attendere la rottura del minimo di stanotte.....infatti appena ho potuto ho messo lo stop in pari...( e purtroppo mentre scrivo sta per prendermi lo stop )

Riguardo i cicli ne sò poco o niente ( direi più niente...) :D
 

Seashore

Forumer storico
Re: euro

Seashore ha scritto:
Aggiornamento obiettivo 4650 SP chiudo il long

Buonagg a tutti

Confermo obiettivo SP 4650
4650 Reverse Short con SP 4585 circa

Quasi certamente il min di ieri è nuovamente minimo ciclico
pertanto aspetto conferma di tenuta area 4570 per poi sfruttare accelerazione nuovamente oltre i massimi

byezz
 

dan24

Forumer storico
Re: euro

Seashore ha scritto:
Confermo obiettivo SP 4650
4650 Reverse Short con SP 4585 circa

Quasi certamente il min di ieri è nuovamente minimo ciclico
pertanto aspetto conferma di tenuta area 4570 per poi sfruttare accelerazione nuovamente oltre i massimi

byezz

ma mika è detto che un ciclo rialzista non finisca mai!!!!!! un massimo può essere anche l'ultimo dei max...ed iniziare a farli decrescenti o no? o si deve per forza salira all'infinitum? :eek:

:ciao:

io pensa te...da 1,4750 ci faccio partire uno storno da 11 figure minimo :D su frame mensile...

il mercato è bello perchè è vario :-o :lol:
 

Ed

Forumer storico
Re: euro

Forex ha scritto:
Ok...vedo che non hai capito il senso del mio intervento....
e te lo dico senza vena polemica a differenza di come fai tu che continui a punzecchiare
perchè vedi, nessuno ha la palla di vetro e io posso dirti che per me è finita la 1....Pietrino, probabilmente, invece dirà che è finita la 4.....ma se non si dice come ci si comporta operativamente( e non parlo di Pietrino....) , tutto ciò non serve a niente.

Personalmente ho aperto un'altro lotto short a 1,4608 e saprò di essere dalla parte del torto solo al superamento dei massimi a 1,4750 è a quel punto la fine della 5 sarebbe relativamente vicina..diciamo che se fosse uguale alla 1 dovrebbe terminare circa a 1,4850....e quindi personalmente se dovessimo rompere i massimi, non mi stopperò ma incrementerò ancora...

Tu invece, dal punto di vista operativo che farai ??

si, concordo con lo sfottò, ammetto che mi ci diverto, però tu sei grande quindi non credo che ti interessi tanto.
Tornando al serio, io al contrario tuo non mi interessa sapere le operatività degli altri, bensì le ragioni e i pensieri di come possano evolversi gli scenari futuri.
A questo riguardo, purtroppo io ho la sfera meno lucida, o se vuoi, più annebbiata della tua, e posso solo fare queste due ipotesi, poiché a 14519 dovrebbe essersi chiuso un ciclo. Le ipotesi sono:
1) se tu facessi chiudere una 4, allora direi che in prima battuta si andrebbe subito a 14655 (mica tanto che sea fa gli stessi miei calcolini??) e su tenuta di quello, a 15150 come obiettivo abbastanza probabile.
2) se tu ci fai chiudere una 1, allora dovrebbe essere ostico il superamento di 14655, e molto a breve si tornerebbe sotto il minimo ciclico con possibile primo tg a 14370.

Operativamente, quindi, mi comporterò come segue:
sullo storno che ci sarà stanotte, LONG con obiettivo 14655. poi se quello tiene e mostra volontà nella salita, resto long e raddoppio la posizione al superamento di 14750, con tg 15150.
Ciao e scusami le punzecchiature. Non ce l'ho con te, solo che sono scherzosa
Ed
 

Users who are viewing this thread

Alto