EUR/USD

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

toh, il cad si è fatto 6 figure dal mio minimo?
a parte le battute, ho scoperto che è molto importante, per la salute del pf e anche mentale del trader, imparare ad affinare il timing di ingresso.
Del resto, l'ha detto anche il mio amico soraya, che è pure lui di vecchia data

Esco.

Ed :)

Personalmente la vedo così ....l'intenzione è di chiudere gran parte delle short al test della trend viola in area 1,4530 ..dove dovrebbe chiudersi la iii della 3
1196758549euro.jpg

Ed ha scritto:
grazie dan, sei molto cavaliere ed educato.
ti prometto che non risponderò più ai vecchietti di questo 3d :up:

tornando al mercato, dopo che ha sentito S1 (ricordi che avevo a 14618) credo che siamo in chiusura di settimanale e quindi il mercato cerchi il doppio minimo per tentare una ripartenza. Oscillatori di riferimento in divergenza positiva, dovrebbe indicare la direzione UP. Di conseguenza, non aprirei short....

Ciao ED,
qual'è l'oscillatore che ti dà divergenza positiva ?

Il MACD sull'orario ancora non dà divergenza positiva, ma potrebbe darla se il cross andasse a fare un'altro minimo...

Forex ha scritto:
Ciao ED,
qual'è l'oscillatore che ti dà divergenza positiva ?

Il MACD sull'orario ancora non dà divergenza positiva, ma potrebbe darla se il cross andasse a fare un'altro minimo...

ciao forex, il tuo macd ha dato divergenza positiva?
un'oscillatore è un oscillatore. E' di riferimento nel senso che si riferisce a dei precisi calcoli ciclici. Quando in base al tempo e a questo oscillatore opportunamente tarato ho una divergenza, generalmente accade quello che è accaduto.
Adesso la visione è questa:
vediamo se si riesce a contare una struttura correttiva completa da 14966. Tecnicamente, starebbe scadendo il tempo per la ripartenza dell'ultimo ciclo a 2 mesi. Di conseguenza, se è possibile far coincidere una 4, potremmo aspettarci una conta simile a quella che hai trovato sul dailyfx. La ripartenza del trimestrale, se non si è già verificata, è prossima a verificarsi e potrebbe fare 4 o 5 figure di rialzo, quindi un ddmax oppure nuovi max per quest'anno.
solo ipotesi e supposizioni, naturalmente.
però il mercato va visto passo passo, cercando di capire dove coincide con la ns view e operando cercando il giusto timing.
finché un trimestrale mi fa 9-10 figure di rialzo e 3-4 di ribasso come facciamo a decretare che il top è stato raggiunto?
Salute a tutti

corky ha scritto:
Salve ragazzi, 1,4530-50 lo attendo anch'io, ma per ri-shortare attendo mi vengano a prendere un pò più su di qui, ho inserito ordini tra 1,48 e 1,4835.
Tra l'altro, passando al thread di fianco a quello segnalato dal preziosissimo Forex, c'è questo conteggio, che assomiglia tanto al mio...

http://www.dailyfx.com/story/dailyf...USD_Ready_to_Plummet_Below_1196775970939.html

Ciao Corrado,

personalmente credo che se questo è il conteggio giusto...non possiamo dare per conclusa la 4, semplicemente perchè secondo le regole di Elliott la 4 dovrebbe terminare nell'ambito della 4 di grado inferiore che va per l'appunto da ca. 1,4019 a 1,4286 e quindi in tal caso ci sarebbe da aspettarsi una C della 4 molto forte....

Per me comunque, il conteggio che preferisco, resta quello che prevede l'ipotesi che dai massimi storici sia partito un'impulso, anche se di difficile etichettatura, fatto per il momento di 1-2 indentate nei time frame minori..

In ogni caso si dovrebbe scendere....se non da qui, da poco più sù...ma io penso da qui :D :D

ma sta sempre a 1,4660? ma che cogliones...il cross meno volatile ma più fetente della storia del forex....

ma VADVILQ :-o

Allora..sto provando a cimentarmi con i cicli...quindi non sono ammesse prese per il kulo :D :D :D

Prendendo in esame il 4h qui sotto, ho notato che i 3 minimi segnati con la freccia, hanno in comune il fatto che distano tra loro di 19 candele.....detto questo mi chiedo..anzi chiedo a chi ne sa più di me, quindi a tutti ( ma in particolare ad ED... :love: ) se è giusto considerare lo spazio dalla prima freccia alla seconda come un ciclo e di conseguenza quello tra la seconda e la terza come un'altro ciclo che vanno a formare un ciclo di 38 candele di grado superiore....
e infine se sarebbe lecito aspettarsi un altro minimo inferiore a quello di ieri (1,4621) con lo scadere di altre 19 candele partendo dalla terza freccia..( quindi per domani con la candela che va dalle 14,00 alle 18,00 ora italiana )...
Grazie.. :)

1196874797euro.jpg

Forex ha scritto:
Allora..sto provando a cimentarmi con i cicli...quindi non sono ammesse prese per il kulo :D :D :D

Prendendo in esame il 4h qui sotto, ho notato che i 3 minimi segnati con la freccia, hanno in comune il fatto che distano tra loro di 19 candele.....detto questo mi chiedo..anzi chiedo a chi ne sa più di me, quindi a tutti ( ma in particolare ad ED... :love: ) se è giusto considerare lo spazio dalla prima freccia alla seconda come un ciclo e di conseguenza quello tra la seconda e la terza come un'altro ciclo che vanno a formare un ciclo di 38 candele di grado superiore....
e infine se sarebbe lecito aspettarsi un altro minimo inferiore a quello di ieri (1,4621) con lo scadere di altre 19 candele partendo dalla terza freccia..( quindi per domani con la candela che va dalle 14,00 alle 18,00 ora italiana )...
Grazie.. :)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1196874797euro.jpg

:lol: , nessuna presa per il didietro, anche perché mica sono hurst :sad:
le caratteristiche dei cicli è che il processo inizio-top-bottom in qualche modo presenta una regolarità. se tu hai rilevato che distano 19 candele, è lecito anche ipotizzare che la coppia dei cicli ne formi uno di 38, ma, ahimé, anche che un terno di 19 ne formi uno di 57.... di conseguenza, poco possiamo dire se non hai ad esempio visto nel passato una roba che statisticamente evidenzia che esistono cicli di 38 candele. Per i cicli, siccome sono strutture frattali, al pari delle onde di elliott, occorre farsi una idea di quale ciclo più grande appartengano, quindi se il ciclo che li contiene è al rialzo o al ribasso. per fare questo, non hai altro modo che cercare di capirlo con i tempi ciclici del tuo ciclo più grande e con la forza delle ripartenze dei cicli piccoli. se ad esempio il tuo primo ciclo a 19 candele fa un rialzo di x, e il secondo fa un rialzo di y, con y<x, allora sembra che la forza del secondo sia più debole e di conseguenza che chiuda o che faccia parte della chiusura di una struttura più grande.
Non so se mi hai capito. Comunque, riflettici sopra
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto