EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Chiusa la long e girato short a 1,4718....con 149 pips di gain

la c della 2 è circa come la a ...per cui ho chiuso e ho cominciato ad aprire short...se poi dovesse arrivare al 50% o al 61,8%( area 1,4800 ) della discesa incrementerò....
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Chiusa la long e girato short a 1,4718....con 149 pips di gain

la c della 2 è circa come la a ...per cui ho chiuso e ho cominciato ad aprire short...se poi dovesse arrivare al 50% o al 61,8%( area 1,4800 ) della discesa incrementerò....

non c'è più il "circa" adesso sono esattamente uguali....136 pips per la a e altrettanti per la c...se il massimo regge.... :D :D
 

saxo

Nuovo forumer
Lotti

Anche le botte di " culo " servono e danno una certa soddisfazione se avvengono per 1 pips , comunque quando parli di lotti es.2 lotti che quantita' è esattamente scambiata ? Ciao
 

Forex

Forumer storico
Re: Lotti

saxo ha scritto:
Anche le botte di " culo " servono e danno una certa soddisfazione se avvengono per 1 pips , comunque quando parli di lotti es.2 lotti che quantita' è esattamente scambiata ? Ciao

Confermo ...per la soddisfazione :D :D
1 lotto = 100.000 EUR
ciao
 

saxo

Nuovo forumer
Lotti

Ammmaaaaazzzzzaaaaoooooo ..........!!!!!!!!!! Mi hai fatto sbiancare , ci vai pesante . Io invece opero con molto meno ma non facendolo di professione . Grazie

N.B.= Noto con piacere che ci sai proprio fare con le onde di Elliot
 

Forex

Forumer storico
Re: Lotti

saxo ha scritto:
Ammmaaaaazzzzzaaaaoooooo ..........!!!!!!!!!! Mi hai fatto sbiancare , ci vai pesante . Io invece opero con molto meno ma non facendolo di professione . Grazie

N.B.= Noto con piacere che ci sai proprio fare con le onde di Elliot

Neanche io lo faccio di professione.....ma non fraintendere...per vendere 1 lotto bastano 250 usd...nel senso che qundo vendo o compro 1 lotto, sul conto vengono bloccati soltanto 250,00 usd ..è chiaro che poi devi avere un pò di fondi perchè ogni figura di differenza ( 100 pips ) vale 1.000,00 usd...
 

Forex

Forumer storico
Ti ringrazio per il complimento....ma per me, chi ci sa fare è chi riesce a gudagnarci in modo costante...e io ancora non ci riesco....
 

saxo

Nuovo forumer
Lotti

Nel mio caso con 1000 Euro ( del conto ) sposto 100.000 Euro , rapporto 1:100 . Volevo chiederti , quale libro su Elliot pensi sia utile per conoscerne le regole e per poterle poi applicare correttamente ? Ciao
 

Forex

Forumer storico
Re: Lotti

saxo ha scritto:
Nel mio caso con 1000 Euro ( del conto ) sposto 100.000 Euro , rapporto 1:100 . Volevo chiederti , quale libro su Elliot pensi sia utile per conoscerne le regole e per poterle poi applicare correttamente ? Ciao
Io ho letto solo questo:
http://www.tradinglibrary.it/scheda.php?idArticolo=29

comunque le regole variano un pò in base al tipo di mercato.....nei mercati con leva ( come il forex ).. per esempio è ammesso anche un pò di overlap tra onda 1 e onda 4...e comunque secondo me la migliore scuola alla fine è la pratica...e cosa fondamentale... sapere controllare la propria emotività al di là di qualsiasi tecnica di analisi si usa...
E questo si può imparare soltanto con la pratica..... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto