EUR/USD (23 lettori)

w_fib

Forumer storico
Riprendendo il discorso con Forex gli scenari che prediligo sono due:
-il primo simile al suo con tgt sotto 1,4 e ipotizzo che si stia formando una C in 5 onde, al momento si sta creando la onda 4 della 1
-la seconda che si stia formando una struttura impulsiva con tgt oltre i max storici.

Su queste due linee guida di medio periodo, imposto un'operatività short, al momento, con tgt in area 1,450.
A prescindere dallo scenario questo livello di prezzo deve venire toccato, l'incognita a questo punto resta dove posizionare gli stop...
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Riprendendo il discorso con Forex gli scenari che prediligo sono due:
-il primo simile al suo con tgt sotto 1,4 e ipotizzo che si stia formando una C in 5 onde, al momento si sta creando la onda 4 della 1
-la seconda che si stia formando una struttura impulsiva con tgt oltre i max storici.

Su queste due linee guida di medio periodo, imposto un'operatività short, al momento, con tgt in area 1,450.
A prescindere dallo scenario questo livello di prezzo deve venire toccato, l'incognita a questo punto resta dove posizionare gli stop...

Per lo stop, credo che la soluzione migliore sia metterlo alla rottura di 14750 con stop e reverse long...e questo perchè:

1) se il minimo di 14310 è la A della 4 ...allora va a finire la B con target in area 14900-15000
2) se il minimo di 14310 è la 4 ....allora va a fare la 3 della 5 con primo target in area 15020 ( 1 = 3 ) e secondo target in area 15290 ( 3 = 1,618 di 1 )

Così farò io.....e in fondo nemmeno mi dispiacerebbe tanto.....il primo piatto dell'anno porta jella :D :D :D

Ma se non rompe ...chiudo tutto in area 14500-14530 e vorrà dire che sfiderò la jella con circa 1000 pips in più in portafoglio... :D :D
 

w_fib

Forumer storico
Ok concordo in quasi tutto, anche se mantengo i miei conteggi e nn penso superi 1,478 almeno fino all'11 gennaio (solito prob di date del metastock quindi prendilo con le pinze).

Aspettiamo prox settimana per avere più certezze...anche se al momento uno switch sul secondo conteggio (quello impulsivo) ci starebbe tutto.
Comunque Francia o Spagna basta che se magna..
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Riprendendo il discorso con Forex gli scenari che prediligo sono due:
-il primo simile al suo con tgt sotto 1,4 e ipotizzo che si stia formando una C in 5 onde, al momento si sta creando la onda 4 della 1
-la seconda che si stia formando una struttura impulsiva con tgt oltre i max storici.

Su queste due linee guida di medio periodo, imposto un'operatività short, al momento, con tgt in area 1,450.
A prescindere dallo scenario questo livello di prezzo deve venire toccato, l'incognita a questo punto resta dove posizionare gli stop...
Scusa Francesco...stavo riguardando il tuo primo scenario....non ti sembra un pò troppo come ritracciamento di un'onda 4 il 61,8% della 3 ?? Non sarebbe più plausibile dare la 4 per conclusa con un ritracciamento che è stato del 38%2 della 3 ( quindi il secondo scenario..) ?
Chiaramente sempre che di 4 si tratti......perchè come sai ..finchè non rompiamo 14750 personalmente non lo do per scontato...
 

Forex

Forumer storico
Questo è il motivo per cui, anche se come sapete la vedo ribassista....preferisco uscire se si arriva in area 14500-14530 e mettermi alla finestra....dopodichè rientrare alla rottura di 14300 oppure 14750..
Alla rottura di qualsiasi di questi 2 livelli ci sarebbe molto cammino sia in un senso che nell'altro...e quindi perchè rischiare prendendo una decisione quando sono ancora tutte e due molto probabili ??
Con l'anno nuovo mi sono imposto di essere un pò più prudente... :D :D ....ma tanto non ci riesco.... :lol: :lol:
1199281951euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
DAN....è un sacco di tempo che non ti fai sentire....che fine hai fatto ???
Tutto bene ???
Comunque se almeno leggi.....TANTI AUGURI DI BUON 2008 !!! :)
 

Seashore

Forumer storico
@ W-Fib
nessun complimento è solo un anno che è finito molto bene ed uno nuovo che è cominciato ancora meglio! :up:
Ovviamente ci si augura di avere un ottima continuità

@ Forex
Sostanzialmente la vediamo in maniera similare ed è curioso notare che tu usi una tecnica EW mentre io davvero uso tutt'altro..ma che alla fine riconduce sempre ad un analisi tecnica grafica

Aggiorno il TG EURUSD in area 4490 circa, quindi grossomodo similare all'area che tu stesso inidichi..
Da lì..allo stato attuale delle cose..è probabilissimo che saliremo e non poco..

PS: TG USDCHF 1,1420 per chi segue il (molto + proficuo) cross svizzero

Buon trading colleghi
Robi
 

Forex

Forumer storico
Ragazzi...voglio darvi un consiglio per il 2008 ....
fatevi tatuare un dollaro sul pisello, così potrete veder crescere il vostro capitale...
e se le donne vi succhieranno tutti soldi...in fondo non vi dispiacerà più di tanto...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto