EUR/USD

Al volo per inserire grafici:
-apri il tuo sw inquadra bene il grafico che vuoi salvare
-premi stamp dalla tastiera
-apri paint, word o excel e premi control+C oppure scegli incolla
-salva come di consueto, se usi paint puoi salvare in jpeg e inserirlo direttamente nel tread del forum
-ti loghi, sopra alla casella del testo hai inserisci immagine

Per il conteggio devo risponderti con calma non sono nel mio pc con i grafici.
Secondo me dal 21 agosto è iniziata una nuova fase che dovrebbe portare alla formazione di una C di una onda 4 di grado maggiore, la puoi vedere sia sul dollar index che sull'euro con time frame weekly. La prima onda, onda 1 è stata in 5onde con overlap per cui potrebbe trarre in inganno, ma può capitare all'inizio del movimento. Ad un time frame inferiore, si sta completando onda 2 e in particolare la C in cinque sottonde, usa il 15m o il 60m. Se oggi rompesse 1,278 allora bisognerebbe riconsiderare lo scenario di breve.

Seashore ha scritto:
Si sale in estensione, la view per ora è in linea e corretta.
Alzato Stop di protezione profit a 1,2791

byezz
Grazie sea delle indicazioni. Io comincio a vedere delle preoccupanti divergenze negative tra prezzo in salita e rsi a 4h e 8h. ciaoooo

w_fib ha scritto:
Al volo per inserire grafici:
-apri il tuo sw inquadra bene il grafico che vuoi salvare
-premi stamp dalla tastiera
-apri paint, word o excel e premi control+C oppure scegli incolla
-salva come di consueto, se usi paint puoi salvare in jpeg e inserirlo direttamente nel tread del forum
-ti loghi, sopra alla casella del testo hai inserisci immagine

Per il conteggio devo risponderti con calma non sono nel mio pc con i grafici.
Secondo me dal 21 agosto è iniziata una nuova fase che dovrebbe portare alla formazione di una C di una onda 4 di grado maggiore, la puoi vedere sia sul dollar index che sull'euro con time frame weekly. La prima onda, onda 1 è stata in 5onde con overlap per cui potrebbe trarre in inganno, ma può capitare all'inizio del movimento. Ad un time frame inferiore, si sta completando onda 2 e in particolare la C in cinque sottonde, usa il 15m o il 60m. Se oggi rompesse 1,278 allora bisognerebbe riconsiderare lo scenario di breve.

Ciao W_FIB,
grazie per le indicazioni per postare i grafici.

Per quanto riguarda la mia visione rialzista la cosa che ancora mi mette paura è la possibilità evidenziata nel conteggio che posto.
Si potrebbe considerare al 21.08.06 la fine della 3/C con una quinta tronca, da cui sarebbero partite le onde etichettate nel grafico.
Secondo me finchè non si supera 2830 o addirittura 2937, se la discesa la consideriamo come una unica 1 ( con overlap della 4 nella 1 ), non mi sento di escludere questo scenario.

come immagine è meglio.
1162492894eurousd.jpg

Seashore ha scritto:

byezz

Alzato stop 1,2801

Mi aspetto un movimento lateral-rialzista finale entro le ore 22:00 in area 1,2820/25 (appena sotto il top di ieri) dove liquiderò le posizioni long.

Il movimento rialzista di oggi a questo punto è catalogato come correttivo,
perchè neanche in "Z" (swing salito dopo le 16:40) abbiamo una vera accelerazione, quindi penso che in ogni caso prima di partire per nuovi max c'è da scendere e correggere..
Il setup daily avuto ieri e localizzato in 1,2830 è in effetti confermato dal movimento triangolare odierno e tra l'altro lascia ancora aperte le due possiblità (rialziste e ribassiste) pertanto è corretto che il TG sia tale (abbiamo sbagliato di 30 tick, neanche tantissimo)

Credo sia corretto prendere posizioni short in area 1,2820 (stop&reverse 1,2830)
sempre che venga confermato nel setup orario delle 22:00 circa..
e sul brevissimo, in ogni caso non mi aspetto grandi cose al ribasso, anzi tutt'altro,
il mrkt mostra molta forza..
occho cmq al MT daily short nel caso domani si scenda sotto 1,2773 future..
vedremo i TG + avanti dopo le dovute conferme

byezz ;)

Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:

byezz

Alzato stop 1,2801

Mi aspetto un movimento lateral-rialzista finale entro le ore 22:00 in area 1,2820/25 (appena sotto il top di ieri) dove liquiderò le posizioni long.

Il movimento conferma la view, quindi procediamo verso il setup di oggi
Rettifico l'area: 1,2818/19

byezz

Buongiorno a tutti,
spostato lo stop a 2655 e la chiusura delle long con relativa apertura short a 2818 Spot :)

Buongiorno a tutti.
Fase di difficile lettura contrariamente a quanto auspicavo...
Ciò significa che siamo davvero in una fase rialzista e la view LONG di fondo sembra essere ancora una volta confermata..
Non mi aspetto grandi cose ma, in ogni caso c'è da chiudere una correzione ed il TG dell'aBc è posto in area 1,2755 future dove sicuramente andrò a chiudere lo short aperto
in area 1,2810 (Stop 1,2827) ed il setup è previsto per oggi pomeriggio intorno alle hh16 grossomodo.
Da lì poi vedremo di riconsiderare il tutto con calma, anche perchè per quanto mi riguarda le posizioni short devono essere il + possibile mordi e fuggi ora come ora

Mi aspetto un close settimanale basso con minimi fuori conteggio MT che daranno poi il via al successivo rialzo...
byezz

Users who are viewing this thread

Back
Alto