EUR/USD

:up:

mi sembra una delle possibili alternative, te ne propongo un 'altra: fine 1 dove hai posto la lettera C, fino a 1,287 non invaliderebbe il conteggio.

dai un'occhiata anche al dollar index ti può aiutare nei conteggi

w_fib ha scritto:
:up:

mi sembra una delle possibili alternative, te ne propongo un 'altra: fine 1 dove hai posto la lettera C, fino a 1,287 non invaliderebbe il conteggio.

dai un'occhiata anche al dollar index ti può aiutare nei conteggi
Ciao W_FIB,

si in effetti ci avevo pensato anch'io, ma tale conteggio mi è sembrato possibile solo sul settimanale a chiusure ( su time frame minori c'è molto overlap ).
Comunque in ogni caso sarebbe un problema che avremmo più in là.
Anche prendendo per buono il conteggio rialzista, mi aspetto discesa fino ad area 1,25.

Aperto short a 1,2712 con stop a 1,2747( spot )

Grazie per i tuoi consigli :)

Buongg!

il mrkt ha confermato la viewdi brevissimo come previsto..quindi
seguo lo scenario descritto sopra..

Chiuso short veloce a 1,2822 future
e Reverse Long, piramido sopra 1,2735 (stop 1,2712)

Re: UPDATE

Seashore ha scritto:
Il mrkt ha confermato il corretto setup di max del 01novembre
e procedendo in tal senso ho un importante setup di minimo DAILY centrato nel giorno 06Nov area 1,2720 future (1,2688 spot) ;)

Azz , grande Rob, hai centrato il setup ;)
Vedo che hai modificato il tuo modo di operare....
che fine ha fatto il TS che usavi un annetto fa circa ? Abbandonato ?

ciao

Re: UPDATE

simone7110 ha scritto:
Azz , grande Rob, hai centrato il setup ;)
Vedo che hai modificato il tuo modo di operare....
che fine ha fatto il TS che usavi un annetto fa circa ? Abbandonato ?

ciao

Abbandonato.
Quello lo seguo solo in maniera indicativa, ma ho visto che operativamente un TS ha un risk non ammissibile con la mia operatività, quindi ho cambiato ciauz

Siamo all'interno dell'aBc. Chiusa B 1,2718, si sale in C oltre i massimi avuti (1,2751) ..
Il setup è centrato e confermato in definitiva su rottura di tale livello.

Non sò se l'abc correttivo già si è chiuso, o come dice SEA manca la c...
per cui stop in pari e se stoppato riaprirò da più sù
Buon pranzo a tutti :)

Forex ha scritto:
Non sò se l'abc correttivo già si è chiuso, o come dice SEA manca la c...
per cui stop in pari e se stoppato riaprirò da più sù
Buon pranzo a tutti :)

Forse hai inteso male la view che ho postato..quell'aBc (di cui manca C a rialzo) per me non è correttivo....
é la parte iniziale dell'"impulso" rialzista..la correzione (del rialzo) per me si è chiusa venerdì in area 1,2710
(leggi post sopra del 04/11, dove ho fatto un update)

Si attenzione quando Seashore
parla di abc intende sia una struttura impulsiva che correttiva
in pratica x i seguaci di Elliot lui conta la 1 come A, la 2 come la B, la 3 come la C e così via.
Quindi le strutture sono sempre e soltanto di 3 onde due in trend e una controtrend.
Non più sequenza 5-3, ma 3-3.

Questa tecnica come ho segnalato anche a Sea può essere molto interessante sulle commodities....

Sì,
in parole povere..il fatto che si abbia una view di breve long oppure short,
è subordinato alla conclusione sul brevissimo dell'aBC iniziato dal primo minimo 1,2711 di venerdì pomeriggio e mancherebbe una "C" a rialzo.. al momento il mrkt ha confermato la view con i target di prezzo e tempo..e se il mrkt conferma, la view va portata avanti..

Si tratta di capire cosa succederà dopo..la chiusura dell'aBc..ossia.. impulsivo o correttivo?
La mia view sul breve/medio è scritta sopra (sarebbe quindi impulsivo rialzista)..e se oggi dovesse confermare con questo minimo relativo superiore a quello assoluto di venerdì (1,2718 vs 1,2711), confermerebbe il setup di MIN per oggi (come scritto sopra) e quindi l'intera view di breve/medio ancora una volta...
Può essere che mi sbaglio niente di + facile..ma in ogni caso..occhio agli short ragazzi, non mi pare proprio il momento..almeno per ora.
ciao ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto